è da Nobel?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


S.E.K.A O.N.E

Biker tremendus
23/11/04
1.164
6
0
59
Bassa- Parmense
Visita sito
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
dopo 42 anni di studi
centinaia di migliaia di test
sono arrivato alla conclusione che:
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido


Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita:

Va bene...potete dire che mi conoscevate!
grazie D'esser Nato
dedicato a Tè
www.youtube.com/watch?v=YWDAz0Sb1JY
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Confessa, sono fette biscottate prese in offerta da CRC, in realtà pezzi difettati venduti per buoni come tutti gli e-shop fanno all' insaputa dei consumatori ignari.

Le mie, pagate profumatamente al negozietto sottocasa, hanno i due lati perfettamente paralleli e offrono la piena resistenza strutturale su ambo i lati...

:smile:
Vorrei ricordare che diverse partite di fette biscottate sono oggetto di una campagna di richiamo, sul sito [url]www.sespalmosirompe.crack[/URL] ci sono i numeri di serie delle singole fette da restituire, previa richiesta al numero verde Mulino Bianco che fornirà precise indicazioni per la sostituzione delle fette difettose.

bolle d' aria nelle saldature... oppure sono ricavate dal pieno?

ricavate dal pieno, lavorazione con macchine cnc. Nel video i primi esperimenti con sagome in legno.
[url=http://www.youtube.com/watch?v=NFcl1nBR4nI]YouTube - Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello ne "Il Troncio"[/URL]
 

giobìgiobà

Biker superioris
anche oggi imparo qualcosa .
cmq stai attento con le fette . Lo sai , se ti cadono , atterrano SEMPRE dal lato imburrato !

si chiama PRINCIPIO DEL LATO BUONO... capita anche a me, nel lavorare, che quando mi cade di mano un pezzo esso picchi sempre dal lato che sta a vista... la scoperta, per quanto già intuita da altri celebri menti negli ultimi due secoli, trova compiuta elaborazione e definizione nel pensiero del nostro Zeromeno che però, aimè, dimostra scarsa attenzione all'alimentazione strettamente da ciclista ingurgitando quantità immani di burro solo per confermare l'esattezza della sua tesi, onde per cui, senza indugio alcuno, blindo in maniera tecnicamente chiara con supercazzola prematurata come se fosse biscottata e antani con marmellata di mirtillo o di cachi, dipende.
Propendo per il nobel, assolutamente, e, nel farlo, mi spalmo Nutella sul lato concavo al fine di causare il cedimento della struttura biscottata e imbrattarmi le dita con il suddetto nettare di nocciola. buona serata e sia lode allo Zeromeno!
:via!:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
giobìgiobà;4564378 ha scritto:
Propendo per il nobel, assolutamente, e, nel farlo, mi spalmo Nutella sul lato concavo al fine di causare il cedimento della struttura biscottata e imbrattarmi le dita con il suddetto nettare di nocciola. buona serata e sia lode allo Zeromeno!
:via!:
eh...io li conosco quelli come te!:rosik:
mettono tutto nel lato concavo per caricare la fetta al massimo
poi succede il patatrac...e nutella dappertutto
...che poi con la nutella la fetta mica si rompe:nunsacci:
è il BURRO il vero problema specie se nn lo lasci fuori dal frigo la sera prima:il-saggi:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Cambi colazione e non ci pensi piu'....frullato 1 mela 2 banane e...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:!!!

A) la mela frullata mi fa :$$$:
B) 2 banane me le porto solo quando esco in mtb...cosi' una posso anche mangiarla:cucù:
C) se non fossi stato goloso -forse- nn sarei mai montato su una bici:medita:
poi qua si discute di cose serie...problemi STRUTTURALI,meccanica delle superfici,imburrimento delle concavita',convessita' e capienza...
dai insomma la dieta lasciamola ai fighetti:sculacci:
 

giobìgiobà

Biker superioris
eh...io li conosco quelli come te!:rosik:
mettono tutto nel lato concavo per caricare la fetta al massimo
poi succede il patatrac...e nutella dappertutto
...che poi con la nutella la fetta mica si rompe:nunsacci:
è il BURRO il vero problema specie se nn lo lasci fuori dal frigo la sera prima:il-saggi:

...sarà perchè mi piace la Nutella da mangiare col cucchiaio e quindi la tengo spesso in frigo...poi ho la "foga da Nutella"....e poi approfitto della capienza della concavità....poi ho la goccia all'angolo destro della bocca...poi...poi dovrò provare burro+Nutella...BURRO+NUTELLA, sì!
...dovè che si discute di salutismo???...
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
58
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
A) la mela frullata mi fa :$$$:
B) 2 banane me le porto solo quando esco in mtb...cosi' una posso anche mangiarla:cucù:
C) se non fossi stato goloso -forse- nn sarei mai montato su una bici:medita:
poi qua si discute di cose serie...problemi STRUTTURALI,meccanica delle superfici,imburrimento delle concavita',convessita' e capienza...
dai insomma la dieta lasciamola ai fighetti:sculacci:

Allora provero' a spalmare mele e banane sulle fette biscottate :smile:
 

Skie

Biker serius
giobìgiobà;4564550 ha scritto:
...sarà perchè mi piace la Nutella da mangiare col cucchiaio e quindi la tengo spesso in frigo...poi ho la "foga da Nutella"....e poi approfitto della capienza della concavità....poi ho la goccia all'angolo destro della bocca...poi...poi dovrò provare burro+Nutella...BURRO+NUTELLA, sì!
...dovè che si discute di salutismo???...

sono daccordo con zeromeno la nutella in frigo è quasi blasfemia... :hahaha:

però burro e nutella mmm mi ha quasi fatto venir voglia... io da piccolo facevo il pane tostato con nutella e per non far mancare l'apporto di energia pronta una spolverata di zucchero... era anche il periodo che il metabolismo viaggiava come una caldaia di un transatlantico
ciao Skie
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
il problema stà in quello che ci spalmi. se metti della marmellata, escludendo quella di mele cotogne, non dovresti aver problemi di rotture. se metti anche il burro la concavità si riempie ela marmellata sarà spalmata sul piano e sarai facilitato. se invece tenti di spalmare miele, o trovi un miele mobido, ose hai un miele duro la rottura è molto probabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo