è da Nobel?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
dopo 42 anni di studi
centinaia di migliaia di test
sono arrivato alla conclusione che:
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido


Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita:

Va bene...potete dire che mi conoscevate!
:smile:
 

burdenbike

Biker immensus
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido


Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita:

Va bene...potete dire che mi conoscevate!
:smile:
oppure potremmo negare di averti mai incontrato...
dipende dalla struttura nella quale sarai ricoverato!!!! :smile::smile:

non vedo il tasto della buona-rep sotto il tuo post...
ci sarà ben un motivo per tutto ciò :-)
 

Escariot

Biker superis
2/3/10
338
0
0
Lecce
Visita sito
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
dopo 42 anni di studi
centinaia di migliaia di test
sono arrivato alla conclusione che:
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido


Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita:

Va bene...potete dire che mi conoscevate!
:smile:

Direi che è una scoperta importantissima...
A quanti di noi, mentre spalmavano la marmellata/burro/nutella/vatelapesca, gli si è sfrantumata in mano la fetta biscottata, andando sulla tovaglia o a terra (con relative urla della moglie/compagna e imprecazioni da parte nostra)? Ora si farà più attenzione!!!

Ora ti segnalo come candidato ai premi Ig Nobel.:tlfono:
 

alfio.mail

Biker superis
21/9/10
338
2
0
13
Castellamonte
www.testematte.org
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
dopo 42 anni di studi
centinaia di migliaia di test
sono arrivato alla conclusione che:
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido


Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita:

Va bene...potete dire che mi conoscevate!
:smile:
conosco un ottimo psicanalista, sempre che non valuti il ricovero direttamente senza tentare la via della psicanalisi ...... caxxo lo sanno tutti che è meglio il convesso ci stà più marmellata ....... perchè fa la conchetta ci vuole solo più delicatezza nella spalmatura :medita:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ragazzi non capite niente, quello convesso è fatto per fregare chi si sente furbo se si mette la maremellata su quel lato ce ne sta di più, ed è prorpio la quantità in più che fa rompere la fetta biscotta, perciò quoto zeromeno!:smile::smile:
 
questa mattina il nostro super-eroe (cioè io!) si è svegliato piu' affamato del solito
Mentre si insacca di fette biscottate col burro e la marmellatina di pere che gli ha amorevolmente preparato la mogliettina nel w-e...
Un importante scoperta!
una cosa che potra' cambiare molte vite
dopo 42 anni di studi
centinaia di migliaia di test
sono arrivato alla conclusione che:
le fette biscottate (del mulino bianco) hanno due lati diversi tra loro; uno dritto e uno convesso(o concavo...a seconda di come lo guardi)
Il lato da imburrare è rigorosamente quello dritto perchè strutturalmente piu' solido
Non so come avvengano queste folgorazioni; è stato cosi' per Newton,per Archimede e per qualche altro eletto
succedono e basta
e da un momento all' altro ti ritrovi ad essere uno dei perni dello sviluppo dell'umanita':medita: Va bene...potete dire che mi conoscevate!:smile:

... ma dai .... è normale che la parte più robusta sia la parte dritta ... come ti spieghi che le cupole siano tutte con la parte concava verso il basso ???

url


... con msg privato dimmi chi ti fornisce .... hihihi :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

burdenbike

Biker immensus
pur senza vena polemica, faccio notare che le cupole o gli archi hanno una andamento molto arcuato...(appunto)
lo sforzo applicato dall'alto in basso si distribuisce sulle spalle, grazie all'effetto arco...
ma le spalle necessitano si un contrasto orizzontale adeguato, catena o spalle che siano...
se all'arco levi il contrasto orizzontale, questo crolla.
Inoltre, l'arco per funzionare deve essere "ad arco" ed avere un adeguato spessore...
altrimenti la parte centrale dell'arco o della cupola che dir si voglia, collassa...come una fetta biscottata!!! :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confessa, sono fette biscottate prese in offerta da CRC, in realtà pezzi difettati venduti per buoni come tutti gli e-shop fanno all' insaputa dei consumatori ignari.

Le mie, pagate profumatamente al negozietto sottocasa, hanno i due lati perfettamente paralleli e offrono la piena resistenza strutturale su ambo i lati...

:smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Confessa, sono fette biscottate prese in offerta da CRC, in realtà pezzi difettati venduti per buoni come tutti gli e-shop fanno all' insaputa dei consumatori ignari.

Le mie, pagate profumatamente al negozietto sottocasa, hanno i due lati perfettamente paralleli e offrono la piena resistenza strutturale su ambo i lati...

:smile:


ci credo! il titolare del negozietto sotto casa dopo che gli hai fatto altre volte un pippone così per il vizio della cosa venduta in quanto la fetta biscottata leggermente convessa non è conforme alla normativa EN41141567298,25 periodico, che poi ti si è rotta ed un po' di marmellata è finita sul pantalone, violando la legge n.4 del 2007 sul decoro del pantalone per accedere in centro città ai sensi della delibera comunale 11/2005, ha richiesto al suo fornaio di fiducia di mandargli solo fette fresate e rettificate secondo il protocollo 25/0328/2006, con fresatrice omologata secondo D.lgs 24/1997.
E per andare sul sicuro, mi diceva, ogni volta che compri le fette ti fa firmare un liberatori ai sensi dell'art.15432728 del codice civile così che possa dormire sonni tranquilli...:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo