è bene proteggersi..

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Ho le nuove AXO modello 2006 EVO da Freeride e Downhill colore nero Taglia M mai usate ancora con imballo originale penso di venderle per non utilizzo se a qualcuno in zona (TORINO ) iteressano le vendo a 55,00 euro .
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
tito56 ha scritto:
Ho le nuove AXO modello 2006 EVO da Freeride e Downhill colore nero Taglia M mai usate ancora con imballo originale penso di venderle per non utilizzo se a qualcuno in zona (TORINO ) iteressano le vendo a 55,00 euro .
contrattazioni, nel mercatino
grazie

tornando in topic: ho preso le protezioni consigliate da Muldox
domani le porto come e vedo se riesco a provarle e vi dico
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
E, sempre in tema di protezioni che ne pensate del corpetto axo protector vest basic?... non ha la protezione per le spalle ma ha quella rigida per il petto e la schiena, dovrebbe quindi lasciare un pò più di movimenti liberi... l'ho trovato su worldbike costa 85 euro...
 

Allegati

  • protector%20vest%20basic.jpg
    protector%20vest%20basic.jpg
    18,7 KB · Visite: 6

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Domingosh ha scritto:
Sempre più spesso, uso le protezioni: gomitiere e ginocchiere.
Le metto o le appendo allo zaino, le porto in cima e poi prima di scendere mi scafandro.
Sono utili, cadute a parte, perchè evitano, per es., di trovarsi un bozzo causa pietra in una discesa.
Sono una paranoia perchè le mie Dainese tendono a scendere e proteggono poco il ginocchio. E chi fa AM sa che nn sempre una discesa è lineare ma prevede (e/o talvolta andando in girin giretto, nn si sa..) delle fasi di risalita pedalate. Avevo già provato delle Scott..che avevano il medesimo problema..le Dainese dovevano essere ferme, invece...sarà colpa delle mie gambe?:pirletto:
Avete delle proposte ? Axo, 661 o altro sono meglio?

ps. questo post starebbe bene anche in "altre parti" o in "fr/Dh", ma l'argomento è dedicato a chi sale con le sue gambe per ennemilametri di dislivello:mrgreen: e scende in goduriosi single track necessitando di "strumentazione" non da Dh o Fr extremo che nn ci starebbe nello zaino...

...le uniche ginocchiere che non si muovono 'certificate', nel senso che chi le usa (compreso il sottoscritto) non si è mai lamentato sono le RaceFace/Roach...toste e immobili....

p.s. allo zaino ci 'attacco' pure l'integrale, tanto 400gr in + su uno zaino da 4 kilozzi...x la sicurezza qs ed altro....
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mi sono appena arrivate le Axo Knee Cups. Non hanno lo "snodo" al ginocchio, ma le ho trovate a pochissimo e le ho prese. A vedersi son carine, ma dubito che stiano ferme...
 

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
8744.jpg
Io uso questo, con casco integrale Bellistic e ginocchiere AXO... si lo sò: tanta roba e tutta pesa, ma ho 40 anni peso 90Kg e mi diverto come un bambino giù per le discese veramente "fuoristrada"
Poi tanto in salita...:ueh: vado piano comunque :loll: :loll:
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
AleXander ha scritto:
Prova le nuove protezioni della Specialized, se non erro, sono dedicate proprio agli allmountaineers... occhio però che non le ho mai provate, ma ho sentito pareri positivi.

Altrimenti prova quelle con gli snodi a livello ginocchio (AXO ecc.), pesano un pò, sono ingombranti ma chi le ha ci pedala bene e rimangono ferme al loro posto.

Per quanto riguarda le 661, lascia perdere il modello race, che si muove alla grande.

Buona scelta! :mrgreen:
QUOTO IN PIENO
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Alla fine ho preso questo... Trattasi del corpetto ufo dh; per avere un pò più di tranquillita per il petto e la schiena... c'è qualcuno che l'ha provato?
 

Allegati

  • ufo_corpetto3_dh.jpg
    ufo_corpetto3_dh.jpg
    56,1 KB · Visite: 3

tito56

Biker popularis
3/1/06
54
0
0
Collegno (TO)
Visita sito
Sono passato da (Israna provincia di Treviso) dove cè il FACTORY STORE della AXO,hanno un pò di tutto ho accquistato le nuove protezioni snodate modello EVO-KNEE-GUARD,sono belle comode e lo snodo lavora bene senza dare fastidio,però giustamente come diceva l'amico prima sono ingombranti da portare nello zainetto ,io personalmente visto che l'interno si può staccare uso la parte parastinchi con isuoi cinghietti per le discese medio tecniche non me la sento di metterle complete ,però penso di usarle solo melle lunghe discese difficoltose in alta montagna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo