è arrivato il momento di fare il salto, cosa prendo?

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
allora, cercando e ricercando sono arrivato a questo punto:

- Kona Coilair 2006, prezzo affare ma probabilmente c'è da revisionare l'ammortizzatore posteriore.
forca Fox (non ricordo il modello) da 160, bloccabile a 110 mm, ammo Fox DHX5 Air (forse un pò vecchiotto?).
il precedente proprietario la usava per all mountain, mi ha detto che è un pò più pesante della media, ma si pedala bene. graffi in giro, qualcuno più grandicello sul carro

- Kona Coilair 2009. prezzo in linea con l'usato, ammo Fox Float RP2, Marzocchi Bomber 55 da 160.
qualche graffio sul carro posteriore, ma niente bozzi e/o crepe. anche qui, il proprietario la usa per All mountain.

- Santacruz Bullit. anche qui prezzo affare, ma secondo il proprietario l'ammortizzatore va revisionato (non si capisce il perchè, però...). forcella rock shox domain 318, escursione 180/180 (forse un pochetto troppo...).
idem con patate, la bici era usata per All mountain.

le cose sono due...o c'è un sacco di gente con gambe da paura, oppure io mi faccio troppe pippe sul peso della bici...
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
allora, cercando e ricercando sono arrivato a questo punto:

- Kona Coilair 2006, prezzo affare ma probabilmente c'è da revisionare l'ammortizzatore posteriore.
forca Fox (non ricordo il modello) da 160, bloccabile a 110 mm, ammo Fox DHX5 Air (forse un pò vecchiotto?).
il precedente proprietario la usava per all mountain, mi ha detto che è un pò più pesante della media, ma si pedala bene. graffi in giro, qualcuno più grandicello sul carro

- Kona Coilair 2009. prezzo in linea con l'usato, ammo Fox Float RP2, Marzocchi Bomber 55 da 160.
qualche graffio sul carro posteriore, ma niente bozzi e/o crepe. anche qui, il proprietario la usa per All mountain.

- Santacruz Bullit. anche qui prezzo affare, ma secondo il proprietario l'ammortizzatore va revisionato (non si capisce il perchè, però...). forcella rock shox domain 318, escursione 180/180 (forse un pochetto troppo...).
idem con patate, la bici era usata per All mountain.

le cose sono due...o c'è un sacco di gente con gambe da paura, oppure io mi faccio troppe pippe sul peso della bici...
Per trail/all mountain la Santacruz Bullit è troppo pesante e "da discesa", è una bici da park o da risalite meccanizzate. Io andrei sulla coilair 2009 (tra l'altro, a quanto l'hai trovata?), la 2006 è troppo vecchia sia come componentistica sia come telaio e avresti i problemi di una bici troppo vecchia (ha 9 anni), per quanto riguarda la 2009 l'unico dubbio è sulla forcella Marzocchi 55 che nelle annate 2008/2009 aveva problemi
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
per quanto riguarda la Coilair 2009, il proprietario mi ha detto che ogni due/tre uscite andava dal suo meccanico per controllare il tutto, e che sia forca che ammo sono in condizioni perfette!

comunque, Giovanni, da quando ho aperto il 3d sei stato il mio mentore, ti dovrei offrire almeno un caffè :mrgreen:
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
per quanto riguarda la Coilair 2009, il proprietario mi ha detto che ogni due/tre uscite andava dal suo meccanico per controllare il tutto, e che sia forca che ammo sono in condizioni perfette!

comunque, Giovanni, da quando ho aperto il 3d sei stato il mio mentore, ti dovrei offrire almeno un caffè :mrgreen:
Come tutti gli oggetti per i quali un difetto è accertato, c'è anche a chi non succede, ma la rottura è più probabile che in altri prodotti [emoji6]

Un caffè dura 5 minuti, una raidata in compagnia molto di più!!

P.S.: grazie per il mentore, cerco di aiutare gli altri come hanno aiutato me qui sul forum :)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
ma, visto che ha fatto diversi upgrade, recuperare pezzi dalla tua e cercare solo telaio o telaio + forcella?

Oh, è solo un'idea, ma visto che gli upgrade rendono poco nell'usato, almeno di solito...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
io ho visto una cosa: la Coilair è data come bici da enduro, sia da kona stessa che cercando sul web. montata con 150/150 effettivamente...

la Dawg, invece, è data come XC. quelle che ho trovato effettivamente hanno escursioni di 120/120 o 130/120...
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
io ho visto una cosa: la Coilair è data come bici da enduro, sia da kona stessa che cercando sul web. montata con 150/150 effettivamente...

la Dawg, invece, è data come XC. quelle che ho trovato effettivamente hanno escursioni di 120/120 o 130/120...
Scusa, è colpa mia, ho confuso gli anni... Dal 2010/2011 la coilair diventa da FR (190 mm di escursione posteriore) e la Dawg da Enduro, prima hai ragione tu... La coilair precedente al 2010 è comunque leggermente più "cattivella" della pitch, per fare un paragone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo