ÖHLINS RXF36 M.2 / EVO / TRAIL differenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
495
321
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Volevo cercare di fare un po di ordine sui vari modelli di forcella proposti da Ohlins allo stato dell' arte attuale.
  • Che differenza c'è tra una RXF36 M.2 e una EVO?
  • Esisteva anche una versione TRAIL, non esiste più?
  • Il kit EVO che veniva proposto per le prime versioni di RXF36 fa diventare la forcella una EVO o una M.2 attuale?
Penso che una spiegazione a riguardo possa servire a molti.
non ho trovato una spiegazione esauriente sul forum e nemmeno sul sito Ohlins o Andreani , o almeno io non ho capito.

grazie a chi ne sa di più.:prost:
 

foresta

Biker novus
29/4/03
13
0
0
Visita sito
Volevo cercare di fare un po di ordine sui vari modelli di forcella proposti da Ohlins allo stato dell' arte attuale.
  • Che differenza c'è tra una RXF36 M.2 e una EVO?
  • Esisteva anche una versione TRAIL, non esiste più?
  • Il kit EVO che veniva proposto per le prime versioni di RXF36 fa diventare la forcella una EVO o una M.2 attuale?
Penso che una spiegazione a riguardo possa servire a molti.
non ho trovato una spiegazione esauriente sul forum e nemmeno sul sito Ohlins o Andreani , o almeno io non ho capito.

grazie a chi ne sa di più.:prost:
CIAO ho da poco acquistato una rxf 36 del 2018 con aggiornamento evo ma il pneumatico 29x2,6 ci passa appena. Sai fino a che sezione puo essere installato? Grazie
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
CIAO ho da poco acquistato una rxf 36 del 2018 con aggiornamento evo ma il pneumatico 29x2,6 ci passa appena. Sai fino a che sezione puo essere installato? Grazie
Anche io avevo la RXF 36 MY-2018 e un DHF da 2.5" ci passava giusto giusto tanto che aveva rigato tutto l'archetto sulla parte alta. Era progettata per gomme da 2.35". Sulla EVO oltre alla cartuccia idraulica aggiornata hanno modificato l'archetto ma ho visto che con una 2.6" lo spazio resta comunque abbastanza risicato.
 

Classifica mensile dislivello positivo