News Öhlins acquistata da Tenneco

Staff

Redazione
17/12/10
3.774
911
0
Visita sito
Öhlins acquistata da Tenneco
F75R0987-1600x613.jpg


Continua la lettura
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Fine di un altro brand?
Identico iter di Marzocchi nel passato con Tenneco ...
Marzocchi è morta solo quando è passata a fox dove ha perso la sua identità.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
Marzocchi era morta...ecco perche' la compro tenneco a due soldi...commerciale inesistente, sbaglio un prodotto (invece di fare una forcella ed un ammortizzatore con i contro cavoli che ne avevano capacita' fecero in prodotto "furbo" che li suicido') il mercato l'ha punita
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.799
2.697
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Per me cambia poco se, come si legge, "Tenneco and Öhlins have been working together for 20 years"
Già lavoravano insieme.

Ciao a tutti
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Ohlins è un nome importante nelle sospensioni racing nei campi motoristici, ma è un'azienda piccola, la Tenneco invece fattura quasi 9 miliardi di $. Vedremo se vorranno rilanciarla facendole acquisire nuove fette di mercato (produzione di sospensioni "entry level" in campo automotociclistico), oppure se vorranno spolparla per poi rivendere il solo "osso".

Marzocchi sbaglio un prodotto (invece di fare una forcella ed un ammortizzatore con i contro cavoli che ne avevano capacita' fecero in prodotto "furbo" che li suicido') il mercato l'ha punita

Ovvero? A quali prodotti ti riferisci?
La mia prima fork fu la Z2 Bomber, quella color bordeaux uscita nel '97, una forcella da XC eccezionale, spianava tutto. Fu "uccisa" dalla nuova arma di RockShox, la SID, una forcella, quest'ultima, che pesava 1.200 grammi scarsi contro i 1.850 dell'italiana.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Marzocchi esiste ancora, solo che adesso si chiama DVO [emoji16]
I progetti della idraulica di DVO sono molto identici a quelli della Marzocchi ,chi puo' dirci realmente cosa sia successo dopo l'evento illustrato nel link seguente
https://www.mtb-mag.com/bryson-martin-lascia-marzocchi-per-fondare-dvo/
https://bikerumor.com/2012/07/22/former-marzocchi-usa-team-launches-high-end-dvo-suspension/
@kristian cosa intendi e quale per prodotto furbo?
@salukkio a mio parere Fox acquisi' Marzocchi al solo scopo di distruggerla e non per riqualificarla
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.708
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Peccato, Öhlins è simbolo di eccellenza e spero rimanga tale.
Quando viene assorbito da un grande marchio rischi di diventare una piccola goccia in un oceano tormentato
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
se un'azienda nata da una persona decide di vendere la propria maggioranza a un grande gruppo direi che le cose vanno male... perchè se vuoi espandere il tuo mercato piuttosto fai collaborazioni o accordi ma mantieni la tua identità ben distinta.
evidentemente, nonostante i prodotti al top, era difficile stare a galla e hanno venduto, segno che non basta fare un prodotto migliore di altri e più caro per rimanere vivo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me con questa mossa ohlins si è giocata l'unica cosa che gli era rimasta cioè l'immagine/reputazione (tra l'altro mantenuta non so in quale modo visti i prodotti, forse con le gare di motomondiale e basta).
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
Sono asset commerciali e di fatturato, probabilmente a Tenneco interessava avere un brand di punta per le gare e farselo in casa non remunerava come con l'acquisto di ohlins, per Marzocchi era un acquisto fagocitarlo per entrare in mercati dove non era presente, ma acquisto di un'azienda vecchia come imprenditoria, e difatti ha fatto la fine che ha fatto.
Marzocchi non ha saputo rinnovarsi come hanno fatto altri e quindi nella vendita ha sperato che funzionasse qualche ventata di milioni per tirare a campare. Online mi pare sia un riferimento, magari nella mtb direi proprio di no, ma in altri settori lo è, quindi potrebbe anche essere che per arrivare lassù manchino di liquidità adesso.
Ma poi a noi cosa interessa se è tenneco o del cinese che ha preso il 51% delle quote? A me basta che funzioni per il prezzo che pago, se poi vorranno fare dei primi montaggi a 100€ non mi cambia nulla, adesso possono, o meglio le spalle coperte le hanno
 
T

teoDH

Ospite
Ma quindi anche la parte moto? perchè per marzocchi fu diverso, vendettero solo il settore bici, infatti il settore moto esiste ancora ed è sotto il gruppo bolognese VRM...
Non pensavo che Ohlins moto su facesse comprare da tenneco in toto... e mi vien da pensare, ma non è che il settore bici manda di fatto in rovina le aziende di sospensioni?
E' vero che in settore moto fuoristrada, dove ohlins è sempre stata molto forte, sta rimontando parecchio WP (grazie anche al sodalizio con KTM), e che il settore strada è di fatto dominato da showa e wp, ma non pensavo che ohlins viaggiasse in brutte acque.
Meno male che in campo bici ora è tornata un po' di italia con Formula...
 

Classifica mensile dislivello positivo