davvero?ho visto molti che mettevano focelle il triplo più grosse
dove?
davvero?ho visto molti che mettevano focelle il triplo più grosse
Per esempio uno sempre sul forum ma parlo di molti anni fa da 100 mm passo a 120 poi 140 e poi 170 e 180 e disse che la 180 era la scelta giusta per lui perché apriva l’angolo sterzodavvero?
dove?
Se volessi cambiare la forca sulla mia 560s mi consiglieresti di aumentarla di 1/2 cm ?Per esempio uno sempre sul forum ma parlo di molti anni fa da 100 mm passo a 120 poi 140 e poi 170 e 180 e disse che la 180 era la scelta giusta per lui perché apriva l’angolo sterzo
IMHO, non buttare soldi, ripeto, usala per quello che è, metti nel salvadanaio e quando capiterà cambi tutta la bici.Se volessi cambiare la forca sulla mia 560s mi consiglieresti di aumentarla di 1/2 cm ?
Da 100 a 180 l'unica cosa che avrebbe aperto sarebbe stato il portafoglio per pagarsi le cure odontoiatriche e non solo.Per esempio uno sempre sul forum ma parlo di molti anni fa da 100 mm passo a 120 poi 140 e poi 170 e 180 e disse che la 180 era la scelta giusta per lui perché apriva l’angolo sterzo
Cosa devi fare? Fai discese e pur con della tecnica vai a pacco?Se volessi cambiare la forca sulla mia 560s mi consiglieresti di aumentarla di 1/2 cm ?
Come diceva Seneca:
O forse era Platone?
We e io che c'entro in tutto ciò? Sono il maestro degli upgrades inutili, mica per questo di comprovata utilità!IMHO, non buttare soldi, ripeto, usala per quello che è, metti nel salvadanaio e quando capiterà cambi tutta la bici.
oppure lanciati in continui upgrade, ma qui il maestro è @Big Steak One
Giusto! Filosofo Frentano che teorizzò il "fallo da tergo".Era Rocco, ignorantone
appunto.Sono il maestro degli upgrades inutili
Io penso che manopole, steam, selle, copertoni, catene e pacchi pognoni non rientrano nella categoria degli upgrade. Semmai di piccoli aggiusti per calzare meglio e più comodamente sulla propria bici.Poi io mon so se stesse scherzando o meno (è pieno di mattacchioni, qui, me compreso), però qui ce n'è uno che dice qualcosa in merito
Ma basta con sti upgrade ... inutili
La maggior parte degli upgrade sono inutili. Ve lo dico io :balla-co: p.s.: oggi è come un venerdi, lo ha detto @ANDREAMASE :-|www.mtb-mag.com
@endurik , scherzavi o eri serio?
Poi, per quel poco che ne so, ha ragione chi ti dice che rischi di arrivare a spendere di più con gli upgrade che a prendere direttamente la bici giusta.
Però, per dire:
Steam, manopole e sella io le ho cambiate (e, ad usura sopravvenuta, anche copertoni, catena e pignoni - però del cambio dietro ho messo lo stesso modello originale. Poi ho aggiunto una cifra di cise, dal portapacchi agli specchietti, ma perchene faccio anche un uso da pendolare nel traffico...)
Insomma, sulla bici ci devi stare bene tu, non il decalogo del biker perfetto. E quanto puoi e vuoi spendere, lo decidi da te, mica te lo si può imporre noialtri.
Certo, un orecchio al consiglio dei più anziani (non in senso anagrafico - e io non sono uno di Quelli) prestalo...
Alle 5.26 è plausibile che possa nascere un quesito così.
io invece penso che spendere (es) 2500 € per una buona bici è meglio che comprarne una da 500 e poi "buttare" una decina di volte 200€ al colpo in upgrade!Penso che acquistare una mtb da 4-5000€ non sia la stessa cosa di qualche "carta" da cento che può esser mossa per apportare migliorie alla propria "scarsa" bici.
Non è il mio caso fortunatamante...o anche si?io invece penso che spendere (es) 2500 € per una buona bici è meglio che comprarne una da 500 e poi "buttare" una decina di volte 200€ al colpo in upgrade!
sempre che non si debba fare i conti con altro, ad esempio una moglie con il mattarello dietro alla porta di casa...
io non dico quasi mai cosa fare, non ne ho le competenze, mi limito, se posso, a suggerire cosa non fare!Fortunatamente ci sono gli utenti più disparati, tu Andrea ad esempio, che sono in grado con la propria esperienza di far evitare cose davvero inutili...quando ci si riesce
la mondraker factor 27.5+, in teoria ci si vorrebbe fare sia trail, sia all mountain , sia i park. (con rare salite comunque) , Rockshox pike 140. sag sui 30%. Sul rebound devo capire come settarlo bene per sentire la differenza e meno botte sulle mani.No, aumentare l'escursione non serve a fare ciò che chiedi. Per ottenere quel risultato bisogna lavorare su pressione e idraulica. Hai una Trailbike? Che forcella hai? Con che sag l'hai settata? La pressione è giusta per il tuo peso? Hai provato a "giocare" con il rebound per ammorbidire il ritorno?
Mah, io lo porterei almeno a 200, doppia piastra ovviamente.Salve, volevo sapere se cambiare in forca di 120 mm con una di 180 mm sia conveniente e se l’angolo di sterzo si apre abbastanza per fare le discese in modo molto più fluido e veloce e anche si sicuro, grazie in anticipo.
A quello mi riferivoio non dico quasi mai cosa fare, non ne ho le competenze, mi limito, se posso, a suggerire cosa non fare!