È giusto lubrificare gli steli della forcella?

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Fermati finché sei in tempo!!!
Hai una FOX 40 [emoji33]

IL Vedi l'allegato 250328 WD40 È IL PRODOTTO PEGGIORE TU POSSA USARE, contiene un solvente con principio sgrassante che secca il parapolvere.

Usa un prodotto tipo il FINISH LINE SUSPENSION.

Il WD40 va bene ad esempio x sgrassare una catena sporca se non hai tempo di lavarla, ma attenzione.. il suo lubrificante evapora e svanisce subito. Quindi poi olio apposta.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma perchè siete fissati con sto WD40, è una marca non un prodotto, e il loro lubrificante al silicone non ha niente a che fare con il classico Sbloccante che tutti conoscono...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.788
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
:smile::smile: è come chiamare un rotolo di carta,Scottex.In effetti si continua ad indentificare WD40 solo con nella classica confezione blu.Nel suo catalogo invece sono presenti tanti altri prodotti specifici(vedi quelli x la moto)
 
Ultima modifica:

Gianlu_DH

Biker novus
21/2/18
44
4
0
22
italia liguria
Visita sito
Bike
intense 951 fro
Fermati finché sei in tempo!!!
Hai una FOX 40 [emoji33]

IL Vedi l'allegato 250328 WD40 È IL PRODOTTO PEGGIORE TU POSSA USARE, contiene un solvente con principio sgrassante che secca il parapolvere.

Usa un prodotto tipo il FINISH LINE SUSPENSION.

Il WD40 va bene ad esempio x sgrassare una catena sporca se non hai tempo di lavarla, ma attenzione.. il suo lubrificante evapora e svanisce subito. Quindi poi olio apposta.




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Infatti uso il wd 40 AL SILICONE non quello normale..
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Fermati finché sei in tempo!!!
Hai una FOX 40 [emoji33]

IL Vedi l'allegato 250328 WD40 È IL PRODOTTO PEGGIORE TU POSSA USARE, contiene un solvente con principio sgrassante che secca il parapolvere.

Usa un prodotto tipo il FINISH LINE SUSPENSION.

Il WD40 va bene ad esempio x sgrassare una catena sporca se non hai tempo di lavarla, ma attenzione.. il suo lubrificante evapora e svanisce subito. Quindi poi olio apposta.

WD40 è solo una marca, che fa qualsiasi prodotto per la bici, e lui ha specificato che utilizza un prodotto al silicone.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
WD40 è solo una marca, che fa qualsiasi prodotto per la bici, e lui ha specificato che utilizza un prodotto al silicone.

certamente corretto.

ma per me e evidentemente tutta una serie di persone, un wd40, uno scottex, uno svitol, uno zippo, una bic sono e restano un prodotto specifico e non una marca generica.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Mi pare stiano evidenziandosi degli attriti, proporrei una spruzzatina di WD40. :-)

Ma poi, scusate, su una FOX40 cosa avrebbe dovuto metterci ? :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and doghy

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
Ho sempre usato l olio di silicone,dopo aver letto del brunox ho voluto provare e il risultato è migliore sulla forcella e molto migliore sul reggisella, sale molto più svelto.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.695
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io uso da tempo il fork juice https://www.probikeshop.it/lubrific...juice-qualsiasi-condizione-400-ml/110217.html
e mi trovo benissimo... per curiosità dopo l’articolo ho comprato il brunox ... secondo me il fork juice è migliore, dopo averlo dato asciuga completamente e lascia lo stelo con una patina asciutta molto scorrevole al tatto; il brunox è più un olio che rimane più bagnato, và rimosso col cencio microfibra.. poi magari il risultato sarà lo stesso...
voi il brunox lo avete provato ?
 

Classifica mensile dislivello positivo