•Scheda allenamento•

ELRatoN

Biker novus
30/8/14
7
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, oltre al consiglio su quali integratori prendere me ne servirebbe un altro riguardo una scheda di allenamento.
Ho meno di 20 anni ed ho superato i 1000 KM da un pezzo e vorrei iniziare un serio allenamento, faccio 3 uscite a settimana + la domenica, che allenamento mi consigliate?

:i-want-t::i-want-t:Grazie in anticipo.:i-want-t::i-want-t:
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
1000 kg sono pochi... Dovresti dare più info .. Tipo i percorsi i tuoi obbiettivi .. la tua condizione i tuoi limiti.. io ti consiglio di pedalare ... Tanti km .. E divertimento.. Fai un bel po di fondo 50/70 o + km ad uscita con poche salite e in agilità tipo 100 rpm. Una volta a settimana fai delle ripetizioni tipo per 1 ora e 1/2 vai a manetta per un breve periodo tipo 30 sec e recuperi etc etc .. Ma non ti fissare con schede .. Incrementa i km gradualmente.. Incrementa l'intensità gradualmente e soprattutto goditi ogni uscita ed i paesaggi che solo la MTB può darti.. Poi dopo che avrai fiato e gambe inizierai a cimentarsi con le salite più serie.. poi puoi fare l'iscrizione a qualche scuola di MTB o uscire con dei gruppi..
 

ppino

Biker superis
8/11/09
439
5
0
62
Ostia Lido - Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1- Trek Powerfly 9.9 ebike
Io mi trovo bene con il sistema Forza & Ossigeno: è ben gestibile e personalizzabile e si può fare anche in piano, senza necessariamente avere a disposizione salite lunghe.
 

Traiano

Biker urlandum
M'intrometto dandoti un cosiglio, forse da rompiballe, ma sempre un cosniglio è ;-)


Hai meno di vent'anni, che integratori dovresti prendere????????
Mangia, bevi e pedala :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:



(P.S. Il miele ha tutte le sostanze che si cercano negli integratori, e molte di più, costa un decimo e non è roba chimica ;-) )
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
consigliare un allenamento è cosa ben diversa da consigliare il colore dei guanti.... quello potrebbe essere anche dato in queste righe.

Se vuoi sapere qualcosa sull'allenamento puoi
1. leggere, studiare, leggere e studiare, e se sei capace te lo fai da te
2. rivolgerti ad un preparatore competente che saprà guidarti al meglio.

Da queste quattro righe qualunque pretesa di "serio allenamento" può rimanere solo delusa.....
 

Classifica mensile dislivello positivo