•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

R

righi

Ospite
bella bella mi gasa come l'hai fatta.. unico appunto fossi in te cambierei manubrio e manopole!!!

cia ciaaaaaaaaa
ah jack sisi ma ancora è in versione prova.. cioe anche la pipa va cambiata... poi oggi ho deciso di passare al singlespeed... chiedi a raw le bestemmie
cmq non pesa 'na cippa... al piu presto la misuro

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Dopo un lungo lavoro...ecco qua il risultato finale!

Ammo Fox DHX5 air 2010
Forca Rock Shox totem solo air
Trasmissione XT
Guarnitura FSA Gravity light
Serie sterzo Chris King
Freni Hopo moto v2 con dischi ventilati
Manubrio Syncros
Reggisella e pipa thomson
Collarino Hope
Cerchi Mavic SX
Pedali flat Atomlab
Copertone anteriore minion dh 2.5
Copertone posteriore Larsenn tt 2.35

Allegati

• Immagine 004.jpg
    66,4 KB · Visite: 81
  • Immagine 005.jpg
    66 KB · Visite: 37

giap

Biker tremendus

mi sembra di conoscerla..

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
affascinato da MDE, qualche mese fa ho preso d'istinto un bellissimo telaio Bolder da montare con pike 454 110-140 air U-Turn PP20, ruote Xmax ST PP20, freni e trasmissione XT, bash, ecc, ecc. per farci la "bici totale" da trail/AM leggero per escursioni (molto) pedalate in montagna (40/60km e 1500/200m di dsl).
ma una volta completato l'acquisto dei componenti mi sono sorti i dubbi: non verrà fuori un cancellone da 14-15kg impossibile da pedalare con il quale rischierei di divertirmi poco?
da quel momento, nell'indecisione più totale, il telaio e tutti i componenti riposano nelle loro scatole in garage mentre io continuo ad usare la leggerissima e fida Cannondale Rush lefty che mi accompagna alla grande in salita e in maniera dignitosa in discesa.
addirittura ho messo il telaio sul mercatino pensando di passare all'acquisto di qualcosa più leggero e portabile in salita (tipo Giant Trance X, SC Blur LT, Yeti 575, Ibis Mojo, Intense Tracer, ...). ma ogni volta che butto l'occhio sul bolder, così pulito ed essenziale, senza tanti fronzoli, idroformature, biellette, snodi, mi ritorna un pò la voglia di montarlo e usarlo, subito frenata però dalla paura di non riuscire a portarmelo su per così tanto dislivello e km.
che debba prenotare qualche seduta dallo psicanalista?
insomma, datemi una mano voi, possessori di Bolder, a trovare il bandolo della matassa, magari convincendomi che proprio "lui" può essere la mia "bici totale".

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
che debba prenotare qualche seduta dallo psicanalista?

assolutamente si......

mario: il bolder che hai è splendido!!!!!!! non farti pare sulla bici totale (per me è un concetto assurdo!!!). Ti viene fuori, con quei componenti, una AM. Per i primi tempi soffrirai, poi ti divertirai alla grande. Stop...

Tutte le bici che hai nominato sono magari progetti più recenti, quindi leggeri e magari prestazionali: ma alla fine è sempre il manico che le porta!

stefrox

Biker urlandum
23/5/07
510
0
0
Roma
www.stefanorossi.eu
affascinato da MDE...

fammi capire,tu hai in garage sta madonna de bolder con tutta la componentistica nuova e ancora non lo hai montato? io fossi in te una chiacchierata con lo strizzacervelli la farei...
personalmente ho un damperone del 2004 preso sul mercatino un anno fa,carro monocross come il tuo per intenderci,e pesa all'incirca 14,5. ci faccio di tutto e di più,in prevalenza escursioni con grossi dislivelli e non lo cambierei per niente al mondo (forse solo per un i-link-forse-perchè quell'unico punto di infulcro mi fa morire), rosico pure se me la guardano troppo a lungo.

in salita fatico di più sicuramente,ma chi se ne frega. in discesa non vedo nessuno però. figurati che ho una rocky mountain element scandium che giace sul palchettone,il feeling che ho con la mde è ineguagliabile!

Voodoo Chile

Biker serius
7/4/08
142
0
0
VERTOVA
Visita sito
Caro MarioSpid, la mia bici pesa 16,5 kg e noi siamo gente che pedala tanto....vai tranquillo...14-15 kg non è un cancellone impedalabile! magari avessi una bici da 14-15 kg da pedalare in salita .
Battute a parte....se vuoi una bici da all mountain e non solo da xc...beh...i pesi sono quelli. Oltretutto non devi guardare al peso in se stesso, ma al peso delle masse in rotazione, che determinano l'energia che viene messa nella pedalata. Quindi devi guardare al peso delle ruote complete e della guarnitura....tutto il resto incide secondo me in maniera non decisiva....

zio angelo

Biker popularis
7/6/08
48
0
0
67
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper I-Link
Mario,
anche io non avrei dubbi e - visto che ha tutto già in caso - monta alla svelta questo stupendo telaio!
Io ho un Damper I-Link, va che è una meraviglia (limitata a 140/138) e mi augurei di avere sia le gambe & il tempo per far meglio tutte le cose che la mia bici mi vorrebbe "insegnare"

grz & ciao!

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
39
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Io ho un Bolder 160 anteriore (Marzocchi AM1 pp20) e 150 posteriore, coppia ruote da 2kg ma con trasmissione, guarnitura e attacco manubrio + manubrio per niente leggeri, e dovrei essere intorno ai 15,5. Già cosi è più che pedalabile, sono io che non riesco ad allenarmi con costanza per poterla sfruttare al top. Montala senza pensarci troppo e divertiti!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
48
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Guarda, avevo esattamente il tuo stesso telaio e ti dirò, l'unico motivo per cui l'ho venduto è per prendere lo stesso telaio in versione S 2010 solamente perchè volevo una geometria più corsaiola e meno da pedalata.
La bici come la vedi in foto stava sotto i 15kg ed era pedalabilissima, soprattutto con l'RP23 e propedal al massimo:

Ora ho questa e dovrebbe pesare poco di più (diciamo sotto i 16kg):

Voodoo chiild ti ha detto una gran cosa che anch'io ho faticato parecchio a farmi entrare in testa. I pesi che contano sono quelli delle masse in movimento. Hai mai provato a guidare la stessa bici con una coppia di ruote da 5kg ed una da 3.5kg (ruote complete di gomme e camere)? Io si e la differenza è notevole.

Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo