• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
perchè la vendi??


comunque mi sa che gli adesivi dirt non ci sono di quella dimensione
sono un pelo + piccoli


ciao jack....

nulla togleire al bolder.. ma l'avevo presa in un attimo di sconforto dalla dh... e ora è tornata la fissa....i soldi scarseggiano perciò bisogna vedere il da farsi.. io per ora l'ho messa li.. vediamo col futuro....devo provare ad prirgli un pochino l'angolo di sterzo e vediamo come mi trovo non è detto che la ritiri dalla vendita!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io avevo il problema di aprire l'angolo di sterzo senza rinunciare ai 195 mm di escursione,
ho risolto montando la ruota da 24" al posteriore che fa guadagnare 1°:
 

Allegati

  • Bolder-S-160607-DX-Web.jpg
    58,6 KB · Visite: 11
  • 04-11-07 Mde Bolder S Dx Web.jpg
    48,2 KB · Visite: 16

Mitzkal

Biker augustus
Ma secondo voi, se glielo chiedo, Federico mi fa' un 69 con le geometrie ed il carro per montarci solo la 24" (forca da decidere tra 888 170mm e Shiver 190mm)?

Io con la 26" dietro non vado proprio daccordo, sarà una fissa mia...

Galactus sarebbe 69 + 24" + Rohloff

Non voglio tradire il VP-FREE, ma quest'anno volevo fare qualche garetta in più ed il VP non è proprio il mezzo più adatto...

Mi viene da piangere all'idea di lasciarla
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5

scusa se mi permetto.. ma se il vp free è poco racing.....lo è ancor di meno la ruota posteriore da 24....poi.... il 69 ha già un angolo di sterzo talmente aperto...

l'utilizzo combinato di ruota da 24 e forcella bassa possono solo portarti ad avere il movimento centrale che si incaglia ad ogni sporgenza e sasso... anzi secondo me in atterraggio dai salti potresti tranquillamente arare col bash... prova a sentirlo per sicurezza ...
 

Mitzkal

Biker augustus
Boh, io non ho mai avuto problemi.

E pezzi rotti ne faccio tanti.

Solo a Pila mi è capitato un paio di volte di zappare con il pedale.

Non vedo proprio perchè una 24" non possa essere racing.

Io arrivo fresco dalla BMX, odio i cancelloni altissimi, soprattutto davanti.

Dimenticavo, stà proprio lì la mia richiesta, montare il 24" mantenendo le quote di BB, Angolo sterzo e sella della 26", che mi paiono ottime.
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
a bè sì non è certo una bici da bombowill..... però con una 888 e magari una ruota da 24 al post vedi come si apre...ciao ciao


oddio non è che sia il mezzo adatto ad ospitare una 888..
anzi proprio federico me l'ha sconsigliato vivamente...come è giusto che sia del resto.. ogni bici è pensata per l'utilizzo di destinazione da progetto.... sforare..si può fare... ma inesorabilmente si va ad abusare della resistenza e sappiamo bene cosa fa un telaio in alluminio dopo pochissimo abuso
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5

la 24 non è racing perchè offre molta più resistenza al rotolamento in presenza di terreno accidentato...questo dato dal minor raggio di curvatura della superfice di contatto stessa..inoltre se abbassi il posteriore e in più abbassi anche l'anteriore... il bb va raso terra.. federico dovrebbe ridisegnare completamente il forcellone e triangolo anteriore non so se ti conviene davvero..se preferisci bici piccole allora rimani sul crab che sulla carta mi sembra rimanga più compatto... io ho avuto la S ed era davvero un giocattolino in quanto a manovrabilità
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
la configurazione jump machine....mhhh dici della mia.... già... è il suo utilizzo... il problema sono le esigenze ed il portafogli.... cavolo farli andare a braccetto è un grandissimo problema.. hahahahahha

o.t

@ mitzkal se la tua vp free è taglia S.... potrebbe interessarmi sai??? hehehe iomi porto avanti si sa mai.. magari ti interessa il mio mde.. hhahah
 

Mitzkal

Biker augustus
la 24 non è racing perchè offre molta più resistenza al rotolamento in presenza di terreno accidentato...questo dato dal minor raggio di curvatura della superfice di contatto stessa

Lo so', sulla carta è vero, ma a sensazione vado come i miei amici con la 26" e quando la provo (26" intendo) la trovo solo più pigra. Secondo me dipende tanto dalla gomma.

se preferisci bici piccole allora rimani sul crab che sulla carta mi sembra rimanga più compatto... io ho avuto la S ed era davvero un giocattolino in quanto a manovrabilità

Non mi trovo con i monopivot, troppo "nervosi", ne ho provati diversi, scalciavano tutti
 

Mitzkal

Biker augustus

Sì, è una S

Troppo piccola per correrci difatti, ma la M con quel traversino mi fa' cac#re...

Do' di quelle ginocchiate nella piastra

Però non spargete la voce, è ancora un pallino che frulla per la testa!
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5

già la gomma fa davvero molto.. e soprattutto la pressione giusta ...

per i monopivot che scalciano ...dai.. he una bufala.. hhahahha scherzo...
anche li è una questione di morbidezza delle gambe ammo settato alla perfezione....e tanto tanto culo a stare dentro quando cerca di sbalzarti via.......prendi il mio caso....

ho due gambe che pian piano stanno passando dallo stato di granito puro a legno.....l'ammortizzatore settato con la sensibilità di un muflone...
sai quanto culo che dovrei avere...hahahahha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo