• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

•-=-• Le nostre MDE qui ! •-=-•

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper

bella! bella!
questa è la rev.3 della mia:






ho venduto l'RP3 da 190 e avrei intenzione di montare il Pearl 3.1 da 200, come ti trovi con il RS? l'interasse è regolare?
ciao Grassie
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
bella! bella!
questa è la rev.3 della mia:

ho venduto l'RP3 da 190 e avrei intenzione di montare il Pearl 3.1 da 200, come ti trovi con il RS? l'interasse è regolare?
ciao Grassie

L'interasse è 215 e la corsa 60 + il fine corsa, al telefono con Federico Biora abbiamo verificato col suo software gli angoli della bici e con quelle misure e la mia forcella il risultato in termini di geometria della bici è proprio quello che volevo ottenere, sia come angolo di sterzo e sella che come corsa alla ruota; il mio Pearl è un modello 2006 comprato su e-bay.
Complimenti per la bici, molto elegante!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
dillo al tuo lanciastellettepreferito...come ti trovi con questo bel mezzo?

scusa lanciasteLLette leggo solo ora la tua domanda
sono contentissimo del bolderOne! ho avuto modo di provarlo benino in diverse situazioni. l'unica cosa che non mi soddisfa al 100% è la forcella. l'idea adesso è quella di montare una 36 van rc2 '06 al posto della pike sperando di ottenere un mezzo leggero, agile ed un pochino + adatto alla discesa. adoro le discese
cos'ì com'è adesso è perfetta sulla pista da 4x di rossana ma ci vorrebbe jack alla guida!!!

@ kunDa
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
A me piacciono un sacco i tandem, in passato ho avuto modo di provarne uno, mi piacerebbe vederne uno ammortizzato posteriormente. Quanto ti è costato il tandem? Se avessi 5.000 euro da spendere me ne farei anche uno io (chiedendo a Federico di montargli il carro ammortizzato della carver sul suo tandem!?!?)

ciao
 

lanny

Biker novus
15/12/06
37
0
0
Val di Susa
Visita sito
Se chiedi a Fedrico di farti un tandem ammortizzato ne sarebbe sicuramente contento!
ed effettivamente sul fuoristrada serio è quasi indispensabile una full, con il peso del ciclista dietro si controlla poco il carro posteriore e si prende un sacco di botte!
tutto completo l'ho pagato poco più di 2000 euro!! ma ne vale la pena!
... per ora ci faccio turismo!
 

Allegati

  • Immagine1 074ab.jpg
    50,1 KB · Visite: 43

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.897
665
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
E' un affare impegnativo guidare un tandem, lo ho affittato a Oulx e sono salito per la strada che passa da Beaulard, da Puy e che prosegue per il Colomion, ma quel giorno non sono arrivato sino in cima. In fuoristrada è divertente (su carrareccia larga, penso che su sentiero sia quasi impossibile). Per chi sta dietro è faticoso per le botte che si prende (quante maledizioni ho preso dalla mia donna!), la guida è molto faticosa perchè bisogna domare il bestione con una discreta forza delle braccia, e non per ultimo, bisogna avre una buona coordinazione tra i due piloti per le partenze e per le curve, sopratutto nelle discese con curvoni; col tandem in discesa è molto facile prendere velocità
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Gran forka la Pike.
Adesso a fare il giro delle Pizzorne avrai sempre l'assetto giusto
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
In fuoristrada è divertente (su carrareccia larga, penso che su sentiero sia quasi impossibile).
lo pensavo anche io finche' non abbiamo girato a Sospel col grande capo del club locale. ci ha fatto vedere dove passa uno capace col tandem (non lo aveva ma non aveva neppure motivo per raccontare balle). a parte i tornantini strettissimi pare che su sentiero una coppia col manico passi negli stessi posti in cui passa uno normale in mtb
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
io ho un tandem cannondale (adesso in vendita a prezzo stracciato sul mercatino) e confermo : necessita di applicazione allenamento specifico nella tecnica di guida ma una volta presa lamano è divertente e a tratti esaltante..
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ciao posto qui le foto del mezzo che mi sto facendo costruire... malauguaratamente ho scoperto di non poter montare il movimento centrale della guarnitura che avevo.. sigh.. tristezza.. altrimenti già questo week sarebbe stato da provare...

In ogni caso per ora posto due foto malfatte via cellulare di come l'ho trovata... Non rendono assolutamente giustizia alla verniciatura a polvere spettacolare, però... giusto un idea...

ps. Il bolder S di prima.. ( che federico mi ha consegnato della taglia sbagliata... sigh :( ) era turchese anodizzato satinato.. rimpiango un pò il colore ma a vederlo dal vivo oggi ho avuto un sussulto è una figata!!!



Gli adesivi li ho anche neri.. almeno quelli del carro e del simbolo anteriore.. mentre per la scritta centrale li ho Gialli Bordati di nero, cmq una volta ritirata vediamo anche solo piazzandoli così momentaneamente come stanno "otticamente diciamo" hihihihiihi

Vedremo la prox settimana purtroppo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo