“MEMORIAL BRUNO ALVERA’ – GIUSEPPE AMORTH” - 1^prova MTB a coppie

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
ciao faccio parte della squadra organizzatrice, adesso vedo se trovo una traccia gps.

cmq se vai in zona , è già segnalato e si riesce a provare.

Percorso molto XC, circa 5 km (forse poco meno).

Vai a Zivignago e comincia a salire verso il castello dalla strada sterrata che costeggia il parco 3 castagni. In cima al parco c'è un portone dove transiteremo dentro e fuori. Partenza distribuzione numeri etc è tutto al parco 3 castagni.

Sali quindi costeggiando il parco, e dovresti trovare tutte le fettucce. Giro in senso antiorario
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ohhhhhh grazie mille per aver risposto :-)
Io non avrò la possibilità di provarlo prima e visto la mia lunga pausa
dal mondo bici, mi sapresti dire che dislivello c'è a giro?
Grazie ancora!!!
Marco
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
Allora essendo un tipico XC moderno è un pò difficile dirti il dislivello totale (senza ausilio di gps intendo) cmq direi intorno ai 200 mt.

Come sai benissimo il dato vale per quello che è, e indica fino ad un certo punto la durezza del percorso.

C'è una prima parte molto pedalabile, si sale fino al colle del Tegazzo (quello con la croce a fianco al castello di Pergine) e li la strada ha pendenza moderata e si sale anche con la corona grande. Quindi discesino tecnico, parcheggio del Castello (prà della Panizza) salita a tornantini e prato in cima (prato degli innamorati), discesa tecnica fino al capitello, poi si và in direzione Zivignago. Quest'anno giriamo su subito a sinistra per un sentiero dove la parte finale è un pò tecnica. Quindi passiamo in un prato e dentro al parco 3 castagni.

Lo scorso anno, gara xc tradizionale sui 4 giri, giravo intorno ai 20min a giro, ma io sono scarso.

I giri complessivi per la coppia sono 6, e la strategia più efficace immagino adottata da tutti (ma non obbligatoria) è 1 giro a testa alternandosi.

Ricordo che, per tutte le coppie i giri sono 6 (quindi sia per gli uomini che per le donne o la mista) e una volta che la coppia vincitrice termina il 6° giro, i concorrenti che arriveranno sucessivamente al traguardo verranno fermati e classificati per N° di giri conclusi complessivamente, tempo.

Credo che con le coppie che abbiamo al via i 6 giri possano essere coperti in 1h40 di gara dai vincitori (anche meno)

puoi vedere qui i risultati degli scorsi anni
http://www.trentinamotocicli.it/gara.aspx

dal 2011 sicuramente il percorso è pressochè identico e la variante introdotta non incide nel tempo più di tanto

nel 2011 il primo mastersport percorse i 5 giri (di fila) in 1h25 .... quindi..

In caso di maltempo ridurremo i giri o apporteremo semplificazioni al percorso.
Ciao !
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Che dire!!!!!
Ti ringrazio Molto Trinità per la tua esaudente spiegazione!!!
Complimenti...
Ora c'è da sperare nel bel tempo e che un miracolo mi faccia perdere 10kg,
mi faccia venire due gambe da professionista, che alla partenza abbia un'ombrellina
da invidia e magari qualche migliaia di euro nel portafoglio!!!
Chiedo troppo :smile:
Ciao a domenica!!!
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
ok di nulla, figurati.

Affrettarsi con le iscrizioni che chiudono domani.

Se sei tesserato FCI Fattore K + Email indicante i tuoi dati e quelli del tuo compagno/a
Se ACSI o altro ente della consulta, Email indicante i tuoi dati e quelli del tuo compagno/a

ciao !
 

Sboffo

Biker novus
7/8/06
24
0
0
Verona
Visita sito
Trinità;6403985 ha scritto:
ok di nulla, figurati.

Affrettarsi con le iscrizioni che chiudono domani.

Se sei tesserato FCI Fattore K + Email indicante i tuoi dati e quelli del tuo compagno/a
Se ACSI o altro ente della consulta, Email indicante i tuoi dati e quelli del tuo compagno/a

ciao !

Per gli amatori col certificato di sana costituzione non si può fare niente?
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
Ciao ragazzi, mi spiace ma temo di no. La gara è per i tesserati fci e enti della consulta ma pur sempre con tesseramento valido per il 2013.

E' importante anche per un motivo di assicurazioni/responsabilità.

Se avete la passione di fare qualche corsa, anche solo poche e a livello amatoriale, prendete in considerazione il tesseramento.

Intanto si dà una mano al movimento e inoltre vi da copertura assicurativa alle gare e praticamente vi consente di fare tutte le gare che volete che ci sia o non ci sia la gara ufficialmente detta "non competitiva".

In generale la gara "non competitiva" o "avventura" (così è chiamata in Lombardia) è presente eventualmente nelle Gran fondo. Nell'Xc le gare sono solo per tesserati.

Un saluto
 

marchetto

Biker superis
1/8/06
465
0
0
verona
Visita sito
Ma almeno una email agli iscritti che la gara è stata sospesa per il "mal tempo :nunsacci: di oggi" potevano inviarla!!!
Sono partito da Verona e sono andato a Pergine nel parco dove ci doveva stare il ritrovo, ho trovato il nulla!!!
Mi sembrava di aver capito che se il tempo avesse reso il percorso inagibile,
lo avrebbero modificato accorciando il percorso!!!
Non capendo cosa succede, ho deciso di fermarmi a prendere la colazione in una pasticceria market,
e ci hanno spiegato che l'ordinazione del pane che aveva fatto l'organizzazione della gara l' avevano sospesa :discuss:
Vabè, ho fatto dell'altro ma mi è sembrato un'organizzazione poco seria!!!
Ma...
p.s. il percorso era tracciato in parte!!!
 

Trinità

Biker popularis
13/11/03
62
0
0
Pergine Valsugana
Visita sito
ciao Marchetto, scusaci sinceramente, ma non pensavo che saresti venuto su.
Abbiamo dovuto prendere la decisione venerdì sera, ricontattando tutti gli iscritti.

Siccome avevamo già informato che la gara era solo per tesserati, non pensavamo ci fossero altri partecipanti oltre quelli iscritti.

Già venerdì sera questa pagina era stata aggiornata http://www.trentinamotocicli.it/gara.aspx così come il gruppo su facebook.

Tra tutti i contatti mi sono dimenticato di ricontrollare questo forum e di aggiornare riguardo la situazione.

Mi dispiace veramente, non era nostra intenzione recare disagio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo