Allora essendo un tipico XC moderno è un pò difficile dirti il dislivello totale (senza ausilio di gps intendo) cmq direi intorno ai 200 mt.
Come sai benissimo il dato vale per quello che è, e indica fino ad un certo punto la durezza del percorso.
C'è una prima parte molto pedalabile, si sale fino al colle del Tegazzo (quello con la croce a fianco al castello di Pergine) e li la strada ha pendenza moderata e si sale anche con la corona grande. Quindi discesino tecnico, parcheggio del Castello (prà della Panizza) salita a tornantini e prato in cima (prato degli innamorati), discesa tecnica fino al capitello, poi si và in direzione Zivignago. Quest'anno giriamo su subito a sinistra per un sentiero dove la parte finale è un pò tecnica. Quindi passiamo in un prato e dentro al parco 3 castagni.
Lo scorso anno, gara xc tradizionale sui 4 giri, giravo intorno ai 20min a giro, ma io sono scarso.
I giri complessivi per la coppia sono 6, e la strategia più efficace immagino adottata da tutti (ma non obbligatoria) è 1 giro a testa alternandosi.
Ricordo che, per tutte le coppie i giri sono 6 (quindi sia per gli uomini che per le donne o la mista) e una volta che la coppia vincitrice termina il 6° giro, i concorrenti che arriveranno sucessivamente al traguardo verranno fermati e classificati per N° di giri conclusi complessivamente, tempo.
Credo che con le coppie che abbiamo al via i 6 giri possano essere coperti in 1h40 di gara dai vincitori (anche meno)
puoi vedere qui i risultati degli scorsi anni
http://www.trentinamotocicli.it/gara.aspx
dal 2011 sicuramente il percorso è pressochè identico e la variante introdotta non incide nel tempo più di tanto
nel 2011 il primo mastersport percorse i 5 giri (di fila) in 1h25 .... quindi..
In caso di maltempo ridurremo i giri o apporteremo semplificazioni al percorso.
Ciao !