nonnocarb
Punteggio reazioni
255

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • grazie della rep e soprattutto delle splendide escursioni di cui ci rendi partecipi
    ciao ric o-o
    continua , mi sembra di ricordare che qualcuno a messo in internet tracce gps per percorsi xc dh. ce la possibilita' salendo dalla Lagunetta (monte dell'esperanza) arrivare alla base del teide Corral del Niño e continuando passando attraverso la Cañadas dare il giro completo dell'isola ,pero ' in quota un giro intorno 140km prova a dare un occhiata www.sergioarafo.com sono giri cross cauntry ma danno una idea dell'altimetria. io sono piu' fuori legge percorro sentieri che per lo piu' sono vietati ma ti ripeto qui e' un poco far west , e in tanti anni non ho mai incontrato nessuno, piu' ora che ce una crisi bestiale
    il picco 3710metri circa si puo' raggiungere a piedi per due versanti partendo da una quota intorno ai 2200 metri. o piu' facilmente con il teleferico che parte dalla stessa quota 2200 che e' un enorme cratere la cañadas del Teide che non e' altro che la base dell'antico vulcano che si stima avesse un altezza intorno ai 5000 6000 metri, sono rimasti due picchi quello che ti ho descritto Pico del Teide ed il pico vieco i due sono uniti da un cammino dove molti escursionisti esperti vanno a vedere sorgere il sole, vedendo le sei isole restanti. la strada gira completamente intorno all'isola e quindi al vulcano e arrivando in alcuni punti 2380m 2400m, conosco un paio di discese che partono da queste altitudini e sono raggiungibili volendo anche pedalando dentro il bosco percorrendo le piste forestali. si puo' salire pedalando da differenti piste , secondo me e molti cross cauntristi e meglio salire dal monte dell'esperanza, (senza morire nell'intento)
    continua.. c'e la possibilita' di affittare furgone e carello portabici dipende da quanti siete c'e anche chi fa' trail guidati ma non so' quanto si fanno pagare .io ho un amico svizzero che lo organizza molto bene www.besttrail.ch gli ho fatto da driver qualche volta e sinceramente conosce l'isola come nessuno, a parte che un amico e un appassionato rider, se no, ti do' qualche dritta per organizzare il tutto dal dormire al affitto del furgone o auto dipende quanti siete e il periodo. solo in Anaga e in punta Teno sono marcati i sentieri dalle altre parti vanno cercate le tracce e non sempre portano a destino visto che l'isola e' piena di "baranchi " burroni , ferite molto lunghe non sempre possibili da passare ed e' possibile terminare vari km lontani dal destino. Ps sicuramente potresti montare qualche video stupendo come quelli che gia' hai posto in rete. ultimo consiglio come dicevo e' meglio portare le propie bici qui' l'affidabilita' del mezzo e' fondamentale.
    Dopo mesi ho visto il tuo voto positivo al mio post,volevo ringraziarti e ribadire la mia stima nei tuoi confronti.Non ho il piacere di conoscerti personalmente ma sappi che i tuoi racconti mi rallegrano e mi trasmettono quella sensazione che si ha quando s'incontra un amico. I miei più cari saluti.
    CLACAL Claudio
    Grazie a Te Maurizio!

    Prima o poi ci si becca... ma io mi porto avanti e metà giro lo faccio il giorno prima :-)
    grazie troppo buono, certo che prepararsi in 15 minuti è difficile, ma 60 sono tantini ;-)
    ciao o-o
    ciao buon giorno, ti disturbo perché volevo chiederti un consiglio e non so come fare..
    vorrei sapere dove poter chiedere indicazioni ai bloggers rispetto ad un'offerta che mi hanno fatto: acquisto di una scott scale ltd del 2006 full carbon. non ho idea del suo prezzo di mercato e non so dove inserire la mia richiesta, mi puoi aiutare?
    ahhh se tu mi sai dare una quotazione è bene accetta!
    grazie ancora
    Grazie per avere dato un voto positivo al post.
    Sempre grande Nonno..
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...