sti cani ma soprattutto sti padroni

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.257
4.891
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il biker è stato un signore!
Fosse stato solo un cane avrebbe potuto anche reagire, ma essendo 2 ha fatto bene a stare calmo nonostante i morsi.
Alla signora una denuncia non dovrebbe mancare però!!

Io sarei diventato di marmo, devo fare un gran lavoro mentale quando mi trovo un cane libero davanti.
La cosa che di più mi fa imbestialire e che mi spaventa, è la totale assenza di controllo di questi proprietari (i padroni sono altri).
Bisogna imparare ad alzare il telefono.

• Mi piace
Reactions: Badorx

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.308
1.807
0
Trentino
Visita sito
Io sarei diventato di marmo, devo fare un gran lavoro mentale quando mi trovo un cane libero davanti.
La cosa che di più mi fa imbestialire e che mi spaventa, è la totale assenza di controllo di questi proprietari (i padroni sono altri).
Bisogna imparare ad alzare il telefono.
Io per fortuna non ho mai avuto quel problema, mai avuto nessuna paura.
Ciò non toglie che a volte questo non cambi niente, anche questo ragazzo era tranquillo, ha fatto esattamente quello che avrei fatto io ed è stato morso.
Con certi cani non vale nessuna regola purtroppo, solo i padroni possono fare la differenza.

• Mi piace
Reactions: marcus69

cicciopasticcio74

Biker superis
14/11/14
445
100
0
Roma
Visita sito
Ma che, è scappata via, riporto cosa gira nei social locali, non immagino se c'erano le mie figlie in quel momento, visto che spesso quando facciamo una passeggiata portiamo loro qualche carota.

"Giovedì pomeriggio la nostra asinella Chicca è stata aggredita e gravemente ferita da un Pitbull che girava senza guinzaglio nei pressi della BioOfficina lungo la pista ciclabile che collega Carvico e Sotto il Monte. Secondo le testimonianze il cane ha scavalcato la recinzione inferendo morsi profondi all'asina.
Abbiamo atteso due giorni prima di pubblicare questo appello, per dare il tempo alla proprietaria del cane di farsi avanti, dopo essersene andata senza rilasciare alcuna generalità, facendo leva al suo senso di responsabilità.
Oltre al grande dispiacere dell'accaduto, e al grande spavento perché il luogo è frequentato anche da bambini e bambine, siamo molto amareggiati per l'atteggiamento di questa persona."
Ma che merd@ di persona neanche si è assunta le sue responsabilità, ma come si fa

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.135
17.066
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pazienza infinita del ciclista, io avrei sbroccato. Se il mio cane facesse così non gli farei fare un metro slegato, e non con guinzaglio chilometrico.
A parte che la legge è ben chiara:

La prima cosa generale che bisogna sapere, è che, per la legge, i cani possono stare senza guinzaglio solo nelle apposite aree recintate o dove vi è un cartello “area cani liberi”.
In montagna e nei boschi, è vietato lasciarli senza guinzaglio ovunque, non solo nelle riserve naturali.

SoLow

Biker urlandum
12/8/13
513
60
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Ecco cosa succede quando il capobranco è il cane e non l umano, totale ignoranza da parte di dell umanoide che meritava una punizione esemplare come il suo cane, tanto di cappello al poveraccio che si fa umiliare dal cane e dall umanoide senza reagire

Laconico

Biker superis
1/1/23
434
557
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
... tanto di cappello al poveraccio che si fa umiliare dal cane e dall umanoide senza reagire
Che si è fatto umiliare perché non ha reagito?
Il tanto di cappello a quello gli va perché ha avuto 4 chili di calma e 7 di pazienza ... altro che poveraccio.
Roba per pochi e signori con la S maiuscola.

Edit: messaggio modificato per non urtare l'animo particolarmente sensibile di certi utenti.

Ultima modifica:

SoLow

Biker urlandum
12/8/13
513
60
0
Vicino ai Calanchi
Visita sito
Che si è fatto umiliare perché non ha reagito? Devi aver bevuto forte oggi :roll:
Il tanto di cappello a quello gli va perché ha avuto 4 chili di calma e 7 di pazienza ... altro che poveraccio.
Roba per pochi e signori con la S maiuscola.
Un signore con la S maiuscola che si fa mordere più volte e che non fa niente a riguardo non lo chiamerei signore ma signorina, tieni i commenti sulle bevute per te non mi conosci

• Mi piace
Reactions: Tc70

ernia

Biker novus
A parte che la legge è ben chiara:

La prima cosa generale che bisogna sapere, è che, per la legge, i cani possono stare senza guinzaglio solo nelle apposite aree recintate o dove vi è un cartello “area cani liberi”.
In montagna e nei boschi, è vietato lasciarli senza guinzaglio ovunque, non solo nelle riserve naturali.
In campagna nel mio terreno se esco dalla recinzione giro col cane slegato, ma se fischio deve arrivare subito, cosa che gli ho facilmente insegnato quando aveva l'età giusta.
Raramente vado anche nella cavedagna del campo di fianco per passeggiare fino a un boschetto vicino, cavedagna che di fatto viene usata (non legalmente visto che vogliamo essere fiscali) per passeggiate e giri in bici, lì mi guardo intorno e se arrivano podisti e ciclisti chiamo il cane e lo tengo finchè sono passati, per far vedere che possono stare tranquilli.
La persona del video non ha alcun controllo sui suoi cani e sarebbe meglio non ne tenesse.

• Mi piace
Reactions: Laconico

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.135
17.066
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
In campagna nel mio terreno se esco dalla recinzione giro col cane slegato, ma se fischio deve arrivare subito, cosa che gli ho facilmente insegnato quando aveva l'età giusta.
Raramente vado anche nella cavedagna del campo di fianco per passeggiare fino a un boschetto vicino, cavedagna che di fatto viene usata (non legalmente visto che vogliamo essere fiscali) per passeggiate e giri in bici, lì mi guardo intorno e se arrivano podisti e ciclisti chiamo il cane e lo tengo finchè sono passati, per far vedere che possono stare tranquilli.
La persona del video non ha alcun controllo sui suoi cani e sarebbe meglio non ne tenesse.
Tu puoi fare quello che vuoi col tuo cane, fino a che non trovi un forestale zelante...

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.308
1.807
0
Trentino
Visita sito
Ecco cosa succede quando il capobranco è il cane e non l umano, totale ignoranza da parte di dell umanoide che meritava una punizione esemplare come il suo cane, tanto di cappello al poveraccio che si fa umiliare dal cane e dall umanoide senza reagire
Se avesse reagito si sarebbe trovato 2 cani contro e sarebbe andata molto peggio. Lui è stato molto saggio.
Contro un cane disarmato puoi avere qualche speranza, contro due di quel tipo la vedo molto male!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.135
17.066
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Mi sa che siano pochi i forestali zelanti.

Qui si parla di una persona che non sa tenere il cane, dove abito io la situazione regolare è che il cane sta fuori di casa per i cazzi suoi e il padrone non c'è proprio.
Esatto, e quello che volevo sottolineare, è che la legge vieta di lasciare libero il cane al di fuori di proprietà private e o zone dedicate...si contesta giustamente la signora pirla del video, ma spesso chi ha un cane fa le stesse cose, lo vedo ovunque, anche nelle piste ciclopedonali, poi se ti incazzi la colpa è del ciclista, che deve star attento perché la ciclopedonale "non è tutta sua..."
Poi se per puro caso o coincidenza un forestale, ma anche un semplice agente municipale eleva una multa, o si piange o si grida allo scandalo...

• Mi piace
Reactions: Badorx

Laconico

Biker superis
1/1/23
434
557
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
La legge non vieta di lasciar liberi i cani ma parla di omessa custodia e mal governo di animali pericolosi (e "la pericolosità dell'animale non si presume, ma si desume da una serie di condizioni che li rendono pericolosi se non custoditi").

Quindi non generalizziamo

cannon

Biker superioris
20/10/04
956
413
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
  • Mi piace
Reactions: marcus69

Bogianen

Biker serius
2/10/23
130
91
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Trek dual sport 2
Se avesse reagito si sarebbe trovato 2 cani contro e sarebbe andata molto peggio. Lui è stato molto saggio.
Contro un cane disarmato puoi avere qualche speranza, contro due di quel tipo la vedo molto male!
Se avesse avuto lo spray al peperoncino risolveva velocemente con due spruzzatine senza rischiare nulla.

Non so poi come si sia comportato successivamente ma era un dovere civico denunciare la signora, per evitare che il problema si possa ripresentare in futuro.

Matteo_Harlock

Biker serius
12/8/24
224
472
0
43
Alto Adige
Visita sito
Bike
MTB
La signora è una emerita imbecille.
Non è nemmeno consapevole dell'errore e la prossima volta si comporterà tale e quale.
Ha tentato neanche tanto velatamente di colpevolizzare il ciclista "è la bihci, basta che smonti"

Il ciclista si trova tutte le protezioni e i pantaloni sgarrati.
Chi paga? Non la emerita, visto che è fermamente convinta di non aver fatto nulla di male.

Vorrei far notare sommessamente il "bimba" rivolto ad un quadrupede.
Tutti i casini nascono dalla tendenza malata di umanizzazione degli animali. I cani hanno bisogno di essere trattati da cani. Non sono figli.

Uno schifo anche l'articolo.
"Ovviamente - tiene ad aggiungere - anche i ciclisti devono sapere come comportarsi". Di questo ne abbiamo (non a caso) parlato a più riprese in diversi articoli, anche e soprattutto perché "per gli appassionati di ciclismo non è raro imbattersi in cani liberi, spesso in presenza di un gregge"

I cani liberi da guardiania devono essere comunque segnalati e sono gli unici che hanno il "diritto" di poter essere lasciati liberi all'interno dei pascoli di loro competenza.
In tutti gli altri casi il ciclista, il pedone, il bambino, hanno il DIRITTO di non saper come comportarsi con un cane, dato che è il proprietario che ha il DOVERE di fare in modo che questo non possa nuocere loro.

Sempre questo atteggiamento animal-centrico da parte di istruttori e veterinari. Finiscono con il fare odiare tout-cour tutti i proprietari di cani.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo