A distanza di quasi 2 anni dalla presentazione, vorrei aggiornare le foto (fatte peggio della scorsa volta) ma soprattutto la lista dei componenti (in viola gli elementi sostituiti nel corso del tempo)
Telaio: Pipedream Moxie Mk1
Taglia: Longer
Serie Sterzo: Hope
Forcella: Rockshox
Lyrik Ultimate RC2 150mm =>
Rockshox Pike Ultimate RC2 150mm (presa su RCZ a due soldi)
Ammortizzatore: non pervenuto
Guarnitura:
Shimano Deore M6100 12v
Corona (numero denti): 32
Deragliatore: Shimano SLX M7100 12v =>
Shimano Deore M6100 12v, solo perché l'SLX si era fracassato come tutti i cambi Shimano e l'ho recuperato a due soldi. Appena ho tempo ci butto su un GX
Cassetta: ZTTO 11-50T 12v Microspline=>
Sunrace 11-50T 12v XD, ho cambiato i cerchi e di conseguenza il PP per incompatibilità del corpetto (preso a due soldi su Subito)
Manettino: Shimano SLX M7100 12v
Catena:
Sram GX 12v
Pedali: Shimano M520
Reggisella: Neatt 150mm =>
Iridium (Canyon) 200mm (preso come usato ma nuovo su Subito a due soldi), in discesa sul ripido è un'altra vita
Sella: San Marco Aspide Short =>
Specialized Bridge Sport 155mm (uguale a quella che ho sull'altra bici, meravigliosamente comoda ed economica)
Attacco manubrio: Neatt Oxygen 0 35mm
Manubrio: Renthal Fatbar Lite 35mm x 780mm
Manopole: Deity =>
Nukeproof
Freni: Formula Cura 4 Dischi (diametro): 200 front – 180 rear Formula Monolitc =>
Magura MT5 Pro con dischi Magura Storm HC 200 front - 180 rear
Cerchi:
Mavic Crossmax canale interno 25mm =>
DT Swiss XR1850 canale interno 30mm (i mavic da XC erano effettivamente troppo rigidi e stretti per un uso enduro), presi usati su Subito
Gomma post: Continental Mountain King Shieldwall 29×2.3 =>
Maxxis Aggressor EXO 29x2.3
Gomma ant: Specialized Butcher Grid T9 ant 29x2.3 (sempre la stessa, non l'ho cambiata)
Varie ed eventuali: Batticatena gommoso effetto lego
Peso: 13.5kg completa di tutto (picante e scibola)

A d