BDS Bici della settimana: la Pipedream Moxie di Fra1993to

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Nuova bici della settimana, nuova front cattiva in acciaio. Questa volta si tratta di una Pipedream Moxie in taglia "Longer". Montaggio Telaio: Pipedream Moxie Mk1 Taglia: Longer Serie Sterzo: Hope Forcella: Rockshox Lyrik Ultimate RC2 150mm Ammortizzatore: non pervenuto Guarnitura: Shimano Deore M6100 12v Corona (numero denti): 32 Deragliatore: Shimano...
Leggi tutto...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ormai girano più front da enduro che full da enduro! :-|
fino a quando bigpharma non porterà il peso delle fronto a 16kg e poi le elettrificheranno e poi spariranno tutte le bici da montagna!

anonymous GIF
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
approposito ma corona shimano e catena Sram sono amiche o si sputano a vicenda?
Funzionano perfettamente, non capisco perché non debbano.
Se sostituisci la catena shimano con una qualsiasi 12v (kmc, izumi o quello che vuoi tu) funziona; perché non dovrebbe funzionare la catena Sram (che peraltro è più longeva e meno rumorosa della Shimano)?
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.068
1.969
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Ormai girano più front da enduro che full da enduro! :-|
Nel dubbio le ho entrambe, così non mi sbaglio :-|
Sicuramente in compagnia di @Nekro :smile:

Bella bici..per i miei gusti il montaggio è un po' troppo "mischione",ma questi mezzi mi piacciono
È un mischione voluto, nel senso che i pezzi sono stati recuperati in giro usati oppure (se nuovi) al prezzo più basso possibile :-?:
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
994
1.047
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Funzionano perfettamente, non capisco perché non debbano.
Se sostituisci la catena shimano con una qualsiasi 12v (kmc, izumi o quello che vuoi tu) funziona; perché non dovrebbe funzionare la catena Sram (che peraltro è più longeva e meno rumorosa della Shimano)?
boh mi pareva di avere letto che non erano perfettamente compatibili, cosi come catena shimano e cassetta sram, ma sicuramente mi ricordo male io, grazie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
  • Haha
Reactions: Fra1993to

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.779
4.029
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Gran mezzo!
Io non capisco una tua scelta a livello componenti: ma come fai ad aver rinunciato al cavatappi Pipedream da fissare sul Moxie? Inaccettabile!
Mi viene però il dubbio che lo facesse Bardino per il suo Nordest
 

Classifica mensile dislivello positivo