copri scarpe per SPD

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.183
108
0
Milano
Visita sito
Ciao,
ho delle Fizik Terra Ergolace in goretex che sto usando anche in questi giorni con calze lana merino. Sto avendo difficoltà con temperature da 2° a -2°/-3° (limite più basso dove sono arrivato. Sebbene sopporti il freddo, fino a 2 ore abbondanti reggo, quando arrivo a casa mi rendo conto di avere i piedi congelati.
Volevo usare dei puntali o copriscarpe ma non riesco a trovare un modello che possa andare con scarpe da mtb e attacchi SPD. Sembrano tutti fatti per scarpe da bici da strada.
Avete suggerimenti su quale prodotto possa andare?

@ntwone1982

Biker novus
1/12/23
15
11
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Orbea OIZ
Copriscarpe e puntali puoi indossarli sopra scarpe da cross country, sul modello che hai tu dubito fortemente ci possa andar su qualcosa, ma soprattutto per l'ingombro che andresti a creare.
Quindi o cambi scarpe, che potrai andare ad usare anche nelle altri stagioni, oppure investi su una scarpa invernale, che svolge perfettamente la sua funzione di proteggerti da freddo e umidità

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.873
7.220
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Confermo con le risposte precedenti
I copriscarpe in MTB durano quanto un gatto in autostrada e si scappellano sempre.
Anni ed anni fa quando andavo in xc ci provai pure io... 2 modelli buttati entrambi

Compra un paio di scarpe invernali vere, meglio se mid, ti dureranno una vita e dimezzi l'utilizzo delle estive (un po come le gomme invernali per l'auto)

Di scarpe invernali ce ne sono un bel pò, Shimano XM9 o XM7 in goretex si utilizzano anche in primavera o autunno, oppure vai su modelli ancora più invernali che però in autunno o primavera ci bolli dentro.... vedi tu, ma la soluzione definitiva al tuo problema sono affiancare un altro paio di scarpe

• Mi piace
Reactions: quorthon

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.744
632
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Compra un paio di scarpe invernali vere, meglio se mid, ti dureranno una vita e dimezzi l'utilizzo delle estive (un po come le gomme invernali per l'auto)
Molto meglio, gli pneumatici sono soggetti a deterioramento a prescindere dal loro uso, le scarpe no.

Confermo con le risposte precedenti
I copriscarpe in MTB durano quanto un gatto in autostrada e si scappellano sempre.
Anni ed anni fa quando andavo in xc ci provai pure io... 2 modelli buttati entrambi
Quoto al 100%. L'unico mio rimpianto è stato, credo come per te, capirlo solo dopo aver buttato letteralmente soldi per copri scarpe (anche Castelli) prima di arrivare a capire che la scarpa è la soluzione migliore. Di gran lunga migliore.

I copriscarpe sono soldi buttati, costano cmq tanto in relazione a quanto durano ed è una perdita di tempo metterli.
Oltretutto, ed anche per toglierli aggiungerei.

mrslate

Biker superioris
7/9/16
868
184
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Anch’io ho risolto con un paio di scarpe X l’inverno: ho preso le Northwave X-CELSIUS ARCTIC GTX poi affiancate alle Shimano xm7 che riesco ad usare 11/12 mesi all’anno.
Sempre tentato dai copri scarpa ma mai presi.
Nello specifico alla tua richiesta Endura ne fa un tipo studiato espressamente per mtb: ha rinforzi a giro sulla e sembran ben fatti.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo