In MTB da soli

darkhorse

Biker serius
17/8/13
156
109
0
Visita sito
Bike
Trance
In realtà esistono anche alcuni prodotti satellitari che NON prevedono costi di abbonamento o di servizio per gli sos...

NON lo posseggo e non so come funziona, ne ho solo sentito parlare, ma mi riferisco a questo:
Ma solo per curiosità.... questo che NON prevede abbonament che vi avevo postato tempo fa, perché non vi convince precisamente?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma solo per curiosità.... questo che NON prevede abbonament che vi avevo postato tempo fa, perché non vi convince precisamente?

Ci credo che sia gratuito. Tutti i servizi satellitari sono a pagamento e se non paghi tu , paga Apple o Google.

X la cronaca,
Arrivato il Motorola Defy Satellite Link, ma al momento dell'attivazione mi chiede di scegliere il piano, annuale 225€+12 €di attivazione!!!!
Ho fatto rivhiesta di spiegazioni da Amazon al venditore visto che riporta abbonamento gratuito, poi sulla scatola non c'é scritto. Entro 2 giorni se non mi risolve il problema, dovrá rimborsarmi .
Peccato perché il dispositivo é molto compatto e permette pure di inviare e ricevere Sms,certo il nuovo piano costa piú del Garmine se non fanno qualcosa, falliscono di nuovo

• Wow
Reactions: orli and Nitros

darkhorse

Biker serius
17/8/13
156
109
0
Visita sito
Bike
Trance
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
5.396
6.353
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

..a livello di "sicurezza personale"si fa interessante il discorso..davanti all assenza di un abbonamento,il servizio fornito e prettamente x le sole emergenze e l effettivo funzionamento lo si riesce a verificare nell effettivo bisogno..e se l antenna a cerotto ntl frattempo si e rotta?(menzionata come esclusa da garanzia, probabilmente inquanto abbastanza delicata..)...E allettante il discorso e potrebbe comunque essere un componente da aver con se..certo pero che gli altri,se ben piu costosi(di questo pero non ho compreso il prezzo d acquisto)hanno l aspetto positivo di poter comunicare con persone fisiche..sia per indicare ad un caro che va tutto bene,sia magari in attesa di soccorsi anche solo a titolo di conferma che stiano arrivando e che abbiano ricevuto la richiesta di soccorso

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
Che tu non ci creda è un problema tuo sinceramente...

Oltre a apple e google esistono progetti governativi che pagano i servizi satellitari.

Leggiti anche le recensioni in rete...

Il problema casomai è il suo costo
Non é un mio problema, ma un dato di fatto.
Ora approfondisco il tuo link, ma fino ad ora non ho trovato informazione certe, tipo il servizio é garantito per 2 anni.....e non trovo recensioni in Italia.
Non vorrei che facesse la Fine di Bullit, compro il dispositivo e doppio te lo dai in faccia x coloa di un canone esagerato, piu costoso di Garmin

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
..a livello di "sicurezza personale"si fa interessante il discorso..davanti all assenza di un abbonamento,il servizio fornito e prettamente x le sole emergenze e l effettivo funzionamento lo si riesce a verificare nell effettivo bisogno..e se l antenna a cerotto ntl frattempo si e rotta?(menzionata come esclusa da garanzia, probabilmente inquanto abbastanza delicata..)...E allettante il discorso e potrebbe comunque essere un componente da aver con se..certo pero che gli altri,se ben piu costosi(di questo pero non ho compreso il prezzo d acquisto)hanno l aspetto positivo di poter comunicare con persone fisiche..sia per indicare ad un caro che va tutto bene,sia magari in attesa di soccorsi anche solo a titolo di conferma che stiano arrivando e che abbiano ricevuto la richiesta di soccorso
Esatto, al 99,9% serve poter mandar un messaggio ad un proprio contatto tipo ho bucato, rotto la catena , arrivo in ritardo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
restituito il Motorola Defy satellite Link, l'abbonamento gratuito CONFERMO non esiste più e il mensile da 24€ non è certo invitante e conveniente.
Tra i sistemi a 2 vie satellitari che permettano di inviare e ricevere sms anche ai propri contatti rimane forse solo il garmin.
monovia e senza canone c'è quello di @darkhorse

stranamente in italia è poco conosciuto e non trovo recensioni se non questa
qualche conoscente mi consigliava una radio Pmr e il sistema Rete Radio Montana, ma anche se fuori legge mi sconsigliavano di usare apparecchi da 0,5W perchè in presenza di montagne il segnale fa poca strada

• Mi piace
Reactions: VINS61

Nitros

7/2/22
5.396
6.353
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Te l'avevo detto che n' amico costava de meno... :mrgreen:
..sicuro!
Io giravo in un gruppo dove fra i tanti(un 15-20 persone)in diversi stavamo alimentando il piacere di andare in montagna..e nei week end capitava di partire in 3..i. 5 o in 7..un paio di volte si e riusciti a movimentare tutti a mo di gita sociale..cosi e stato la prima estate..cosi e stata la seconda..la terza estate pero:uno ha una cresima,l altro una comunione,..a gia c e il compleanno di Caio,..e stasera si va da Pluto che ci ha invitato a casa sua.....ciao ciao montagna!c era sempre una scusa o un qualcos altro da fare..
Ho imparato che se di vuol fare qualcosa,di parte e si. a..perche se si aspetta gli altri,nn si fa mai nulla ed in questo ambito..la mtb se ne sta in garage a prender polvere..
Ho imparato a prender coraggio e partir da solo,ho imparato a sapermela cavare da solo davanti a degli imprevisti(fortunatamente mai nulla di grave..),ho compreso i pro ed i contro del partire da solo ed ancor attualmente non posso negar che per abitudine non mi dispiace nemmeno..ho anche avuto la fortuna che fino sd ora son sempre rientrato da solo..ma con il senno di poi..o gli anni che passano e l acquisizione di maggior consapevolezza..ma anche la presenza di nuosi strumenti e tecnologie..un serio pensiero lo sto facendo

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
A fare giretti di 30km 1000m+ qualcuno lo trovavo, ma spostarsi in posti diversi x fare 60km 2000m+ troppe volte gli altri hanno accampato scuse e ora grazie all'ebike qualcuno mi segue, ma rimane x loro il problema del portage e questo mi limita molto nel fare giri a 360 gradi.
Gli anni passano ed ho rinunciato a troppi giri, pure io ho imparato ad andare da solo consapevole dei maggiori rischi

Una radio pmr Cina da 8-10w costa 30€,.
So che é illegale , ma se usata solo in emergenza e magari limitata a 1w(non trovo radio che vanno da 8-10w a 0,5 legali) per testare chi é in ascolto....potrebbe essere una soluzione economica anche se non affidabile al 100%

• Mi piace
Reactions: marco del lest

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.338
2.468
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
A fare giretti di 30km 1000m+ qualcuno lo trovavo, ma spostarsi in posti diversi x fare 60km 2000m+ troppe volte gli altri hanno accampato scuse e ora grazie all'ebike qualcuno mi segue, ma rimane x loro il problema del portage e questo mi limita molto nel fare giri a 360 gradi.
Gli anni passano ed ho rinunciato a troppi giri, pure io ho imparato ad andare da solo consapevole dei maggiori rischi

Una radio pmr Cina da 8-10w costa 30€,.
So che é illegale , ma se usata solo in emergenza e magari limitata a 1w(non trovo radio che vanno da 8-10w a 0,5 legali) per testare chi é in ascolto....potrebbe essere una soluzione economica anche se non affidabile al 100%
caspita mi fai tornare in mente quando non c'erano i cellulari e per comunicare tra amici usavamo le Yaesu ft 23. io avevo una base (regolare) radioamatoriale ed era una bomba a quei tempi.

• Haha
Reactions: yayayaya and VINS61

LuboZ

Biker serius
18/6/11
128
110
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Io vado spesso da solo (percorsi che conosco) ed uso con soddisfazione da tempo l'app GeoResq, gratuita, sviluppata da Cai e Soccorso Alpino Nazionale.
Ti permette di tracciare il tuo percorso ed inviare al server del soccorso alpino la tua posizione attuale, in modo che i soccorsi (toccaferro e zebedei) capiscono almeno deve stai andando. Se non c'è campo memorizza sul telefono e quando ritorna invia tutto. Puoi anche condividere la traccia su Whatsapp così la moglie capisce che vai per boschi...
Facilissima da usare e con il pulsante sos che chiama il 112, per me è una buona alternativa ai satellitari, che avevo valutato ma troppo costosi.

• Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.552
4.603
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
caspita mi fai tornare in mente quando non c'erano i cellulari e per comunicare tra amici usavamo le Yaesu ft 23. io avevo una base (regolare) radioamatoriale ed era una bomba a quei tempi.
ma lo sai che siamo vecchi ? :nunsacci: :smile: anche noi usavamo radio quando facevamo ski alp o fuoripista nei canali fuori mano, in effetti andavano benissimo e anche se a bassa potenza in montagna aumentavano la portata tantissimo si arrivava anche a 30 40 km fino in valle

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
Io vado spesso da solo (percorsi che conosco) ed uso con soddisfazione da tempo l'app GeoResq, gratuita, sviluppata da Cai e Soccorso Alpino Nazionale.
Ti permette di tracciare il tuo percorso ed inviare al server del soccorso alpino la tua posizione attuale, in modo che i soccorsi (toccaferro e zebedei) capiscono almeno deve stai andando. Se non c'è campo memorizza sul telefono e quando ritorna invia tutto. Puoi anche condividere la traccia su Whatsapp così la moglie capisce che vai per boschi...
Facilissima da usare e con il pulsante sos che chiama il 112, per me è una buona alternativa ai satellitari, che avevo valutato ma troppo costosi.
Garmin oltre al livetracking dovrebbe inviare la traccia da seguire, ma purtroppo come giá detto in molti posti non c'é campo e sempre in quei posto sperduti dove se va bene incontri qualcuno dopo un'ora

Nitros

7/2/22
5.396
6.353
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..comunque..di fronte al nn aver abbonamento,il gingillo non lo regalano!
oltre a tener di conto che dicono che fopo 5 anni va cambiata la batteria,cosi come va cambiata una volta premuto il pulsante di emergenza:si attiva ed invia segnale senza possibilita di fermare l invio e fino ad esaurimento energia..
Altra soluzione simile puo essere quella offerta da un altra azienda..beacon simile ma piu economico:
..anche quest azienda pero fornisce il concorrente al Garmin..

zorro77

Biker ciceronis
27/7/11
1.427
151
0
Visita sito

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
..comunque..di fronte al nn aver abbonamento,il gingillo non lo regalano!
oltre a tener di conto che dicono che fopo 5 anni va cambiata la batteria,cosi come va cambiata una volta premuto il pulsante di emergenza:si attiva ed invia segnale senza possibilita di fermare l invio e fino ad esaurimento energia..
Altra soluzione simile puo essere quella offerta da un altra azienda..beacon simile ma piu economico:
..anche quest azienda pero fornisce il concorrente al Garmin..
mio fratello aveva acquistato dopo di me il Motorola Defy e scrivendo a Bullit che lo gestisce , dopo qualche messaggio e mail in cui li minacciava di divulgare la fregatura sui social, gli hanno proposto un canone annuale scontato a 100€ che ha comunque rifiutato per principio e anche perchè il prossimo anno il canone intero è spropositato e tanto vale orientarsi su altro.
Cercando sui forum mondiali, si legge il disappunto di tutti gli utenti per l'aumento spropositato del 400%, probabile che rifallisca ancora

pure Spot ha un canone purtroppo sempre troppo caro e se aggiungi il dispositivo, il primo gli lasci 400€!!!

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.923
1.152
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma no dai mica esiste solo la sfiga in bici ,io sono stato vittima di me stesso ,non mi sono accorto di avere un problema latente che si è poi rivelato la causa della caduta ,in condizioni normali non succede, tu sei un torello e chi tì ammazza a te :-)
Leggo solo ora l’esito della caduta. Girare da soli è sempre rischioso , anche io spesso sono solo ed un paio di cadute sono state toste anche se alla fine le conseguenze no sono state troppo tragiche.
In bocca al lupo e ti auguro un recupero totale anche se ci vorrà tempo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nitros and VINS61

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.787
3.806
0
roma lido
Visita sito
Bike
Leggo solo ora l’esito della caduta. Girare da soli è sempre rischioso , anche io spesso sono solo ed un paio di cadute sono state toste anche se alla fine le conseguenze no sono state troppo tragiche.
In bocca al lupo e ti auguro in un recupero totale anche se ci vorrà tempo.
proprio sabato ero dietro al figlio di un amico che dopo un saltino si è stampato su un albero e per fortuna niente di rotto , grazie ai 14 anni e i suoi 40kg.
Già solo rifare 200m di discesa ripida al contrario non è stata una passeggiata ed eravamo attaccati alla strada e per fortuna c'era segnale telefonico, così ho chiamato quelli che erano in testa per dirgli di tornare su.

come è caduto? forse i cuscinetti della serie sterzo arrugginiti hanno ceduto, ritrovati spezzati e il manubrio, telaio, forcella e ruota non hanno un segno!!!!
pure in gruppo se ti dice sfiga e sei senza segnale...sei nella merda in queste occasioni.
immagino solo quelle discese di km ripide che per tornare indietro a piedi ci metterei pure mezz'ora , poi vai a cercare i soccorsi

• Mi piace
Reactions: marpa

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.923
1.152
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
proprio sabato ero dietro al figlio di un amico che dopo un saltino si è stampato su un albero e per fortuna niente di rotto , grazie ai 14 anni e i suoi 40kg.
Già solo rifare 200m di discesa ripida al contrario non è stata una passeggiata ed eravamo attaccati alla strada e per fortuna c'era segnale telefonico, così ho chiamato quelli che erano in testa per dirgli di tornare su.

come è caduto? forse i cuscinetti della serie sterzo arrugginiti hanno ceduto, ritrovati spezzati e il manubrio, telaio, forcella e ruota non hanno un segno!!!!
pure in gruppo se ti dice sfiga e sei senza segnale...sei nella merda in queste occasioni.
immagino solo quelle discese di km ripide che per tornare indietro a piedi ci metterei pure mezz'ora , poi vai a cercare i soccorsi
Purtroppo cadere si cade sia se si e’ da soli che in compagnia però come hai scritto essendo in gruppo hai potuto prestare subito soccorso il che non e’ poco . Alla fine le cose che possono ridurre i rischi sono ricordarsi che per cadere basta poco, trail, rottura di qualcosa , distrazione e si va per terra, in certe situazioni evitare di pensare di essere infallibili e non voler fare a tutti i costi gli eroi , a volte basta ridurre di pochi km come si affronta un ostacolo o una sezione particolarmente difficile per evitare il botto, lo so alcune volte siamo tentati di spegnere il cervello ma e’ bene non farlo , soprattuto quando gli anni passano :smile:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo