Ma per cosa?una luce lampo non incendiaria potrebbe essere un compromesso

Ma per cosa?una luce lampo non incendiaria potrebbe essere un compromesso
Per capodanno , però è appena passatoMa per cosa?![]()
Mi sa' che il lanciarazzi l'hai scartato....haaa haaa haaQua tocca trová la soluzione più economica e compatta possibile.
Altrimenti tra il rischio di schiattare senza poter chiamare il soccorsi o accollarsi un mutuo per comprare un garmin Reach e poi pagare 250€ annui .......non mi piacciono entrambe.
Comunque sto contattatndo altri operatori che permettono la connessione satelitare a giornata con un canone annuo minimo, ma sulla carta solo per il garmin Reach
Oppure Motorola Defy che con 65€ c'é l' abbonamento compreso per un anno
Qua tocca trová la soluzione più economica e compatta possibile.
Altrimenti tra il rischio di schiattare senza poter chiamare il soccorsi o accollarsi un mutuo per comprare un garmin Reach e poi pagare 250€ annui .......non mi piacciono entrambe.
Comunque sto contattatndo altri operatori che permettono la connessione satelitare a giornata con un canone annuo minimo, ma sulla carta solo per il garmin Reach
Monorotula ha detto la cosa saggia e giusta , vuoi la sicurezza al 100 % ma non vuoi spendere …quindi la vita tua vale 250 euroSe volete girare soli in luoghi impervi e correre pure dei rischi, pagatevi sti abbonamenti, sennò tenetevi un santino nello zaino, immagino che tra tutti gli strasanti in italia ci sarà pure quello che protegge i ciclisti/escursionisti. Alternative non ne vedo.
@baronsmi mi piacerebbe poter mandar un messaggio rassicurante ai famigliari quando sono sperduto nei monti e speriamo per la rarissima volta un Sos.
Forse la soluzione migliore é il Motorola Defy che con 65€ da 1 anno di abbonamento e l'anno successivo lo butto e ne compro un'altro se il canone annuale continuerà a costare 4 volte il dispositivo.
Sto valutando pure un telefono Google pixel 9 pro XL che permette il solo sos satellitare ma costa 1000€ e passa , un pó troppi per farci i video ogni tanto memtre pedalo, se mi cade mi sparo, oppure un telefono rugged di alta gamma con satelittare che all'occorrenza metterei pure sul manubrio, ma se non trovo un offerta sui piani satelittari meglio le prime due soluzioni
Ce l'ho ma nun glie regge er fisico, tropppi km, portage no, non c'è il sole, er meteo nun mě piace, e ultimo domani, con la neve no!!Fatte 'na amico di uscite...costa meno...![]()
Come la maggior parte dei compagni di usciteCe l'ho ma nun glie regge er fisico, tropppi km, portage no, non c'è il sole, er meteo nun mě piace, e ultimo domani, con la neve no!!
Un'amico ebikerFatte 'na amico di uscite...costa meno...![]()
Potresti essere giudicato per sfruttamento di e-biker....haaa haa haaaUn'amico ebikerl'ho convinto e con la scusa della gopro l"ho mandato avanti a mo di spazzaneve.
Comunqe aspettavo una notifica importante e confermo che in posti come monte Autore , oggi pieno gente, in molti tratti non avevo campo
Per esperienza diretta essendo stato "paralizzato " mani e piedi e guardando le formiche muovevo solo il collo ,ti posso garantire il tempo non passa mai e anche solo mezz'ora prima che ti trovino ti fa pensare meno al risparmio e in quel momento metteresti un mutuo sulla casa pur di avere un oggetto che ti salva ,infatti è arrivato l'elicotteroQua tocca trová la soluzione più economica e compatta possibile.
Al momento la soluzione migliore ed economica mi sembra il Motorola Defy Satellite Lynk, 65€ con un anno di abbonamento incluso x mandare sms e messaggi tramite app, poi l'anno successivo saranno dolori perchè salvo sconti andrà a 276€ annui.Per esperienza diretta essendo stato "paralizzato " mani e piedi e guardando le formiche muovevo solo il collo ,ti posso garantire il tempo non passa mai e anche solo mezz'ora prima che ti trovino ti fa pensare meno al risparmio e in quel momento metteresti un mutuo sulla casa pur di avere un oggetto che ti salva ,infatti è arrivato l'elicottero![]()
![]()
Cioè quello che vorrei dire è spendete anche qualche 100€ in più per qualcosa di utile a farvi trovare ,che la pelle è una sola ,in quei momenti i minuti sembrano ore ,anche non cose gravi ma vale anche per una tibia o una spalla ,da li non ti muovi ...specie in inverno diventa durissima
Se mi facevo male a quella quota in questa stagione ero morto
Che traccia hai fatto?Un'amico ebikerl'ho convinto e con la scusa della gopro l"ho mandato avanti a mo di spazzaneve.
Comunqe aspettavo una notifica importante e confermo che in posti come monte Autore , oggi pieno gente, in molti tratti non avevo campo
Ho letto e saputo che hai avuto un un'incidente...se te la senti ci puoi raccontare?Per esperienza diretta essendo stato "paralizzato " mani e piedi e guardando le formiche muovevo solo il collo ,ti posso garantire il tempo non passa mai e anche solo mezz'ora prima che ti trovino ti fa pensare meno al risparmio e in quel momento metteresti un mutuo sulla casa pur di avere un oggetto che ti salva ,infatti è arrivato l'elicottero![]()
![]()
Cioè quello che vorrei dire è spendete anche qualche 100€ in più per qualcosa di utile a farvi trovare ,che la pelle è una sola ,in quei momenti i minuti sembrano ore ,anche non cose gravi ma vale anche per una tibia o una spalla ,da li non ti muovi ...specie in inverno diventa durissima
Se mi facevo male a quella quota in questa stagione ero morto
A come esperienza è indimenticabile ti rimangono i souvenirHo letto e saputo che hai avuto un un'incidente...se te la senti ci puoi raccontare?
X rendere l'idea e condividere l'esperienza...![]()
La connessione satellitare sui Google Pixel 9 (tutti i 9, non solo il Pro XL) al momento funziona solo negli USA; invece gli Iphone (dal 14 in poi) funzionano anche da noi.Apple permette gratuitamente Sos e messaggi, Google con il Pixel 9 solo Sos.
Mi dispiace.A come esperienza è indimenticabile ti rimangono i souvenirtipo quei libretti foto che prendi in Valle d'Aosta
Caduta abbastanza banale (con tutte le protezioni nuove (le stavo testando e le ho testate )in un sentiero facile stra frequentato un sabato il cui obbiettivo era fare solo le risalite per allenarti , 3 x1000 d+ da solo ...(temperatura 10 gradi con vento) i primi freddi il 14 settembre al mattino
Caduto quasi da fermo in un punto con una discreta pendenza appena fuori dal sentiero ,colpo terribile al collo lesione midollare (molto seria)
con C3 e C4 grazie ad un para collo da enduro (moto) provato per sfizio ,nessuna rottura alle vertebre ma tretraplegico all'85% nessun movimento mani piedi nulla respiro solo in espansione , muovevo solo il collo nessun dolore da nessuna parte mai un mezzo morto che sta benissimo
Ad oggi ho avuto una ripresa quasi miracolosa ,mi han detto grazie alla preparazione sportiva (nonostante i 63 anni )
2 mesi di ospedale poi sono "fuggito" firmando (cosa di cui mi sono pentito )
La caduta dovuta (scoperto in seguito )ad una perdita di forza nella mano sinistra ,causata da "denervazione" di un tendine della spalla sinistra dove ho una protesi (mi sembrava che si indurisse il freno invece si mollava la presa )
son rimasto a pochi metri dal sentiero per circa 32 minuti cosciente a guardarmi le mani e a provare a muovere qualcosa sentendomi soffocare ho anche pensato di essere un "c......e" ne ho avuto tutto il tempo ,sentendo anche le persone a 30 metri da me chiaccherare e sentendo i ciclisti con le bdc salire su bitume vicinissimi che si parlavano salendo ,io al massimo riuscivo a respirare ,poi dopi 32 minuti 23 secondi e qualche decimo sento dei colpi sul terreno ,uno che passa a piedi ,,,mi fa ciao e va oltre (ho pensato ; va bhe son morto )
poi il ragazzo torna mi guarda (è un fisio terapista )capisce la gravità chiama l'elisoccorso gridando NO AMBULANZA HA UNA PROBABILE ROTTURA ALLA COLONNA !!! arriva l'eli quello apposta per i messi molto molto male
ed eccomi qua
Va bhe fine primo capitolo da "LETTERE DI UNO SFIGATO IN BICI"
se la presentazione avrà successo scrivo il secondo capitolo
DINAMICA DELL'INCIDENTE (perchè le protezioni fanno molto ) SOCCOSRSO E GUARIGIONE RELATIVA![]()