scratera
Punteggio reazioni
2.376

Registrato
Ultima visualizzazione

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info Statistiche Feedback

  • Beh, rimane il fatto che fai comunque sempre dei bellissimi e documentatissimi giri o-o
    ciao, scusa non avevo visto questo messaggio...sono abituato a forum leggermente diversi (www.aiamitalia.it/forum) ma meglio rispondere tardi che mai :-) .Non credo proprio di saperne più di te sull'uso di questi strumenti, ma è interessante l'iniziativa openstreetmap, guardando in dettaglio vedo che in realtà molte zone sono appena accennate... il tempo purtroppo è tiranno ma voglio interessarmi di queste "open".
    Adesso ho uno strumentino adeguato; in passato ho provato altri strumenti con pessimi risultati. Con il 62 ho scoperto un altro mondo, e le prime prove mi hanno entusiasmato. Vediamo un po'. Adesso avrò 4 mesi avanti e indietro con la Libia, dopo un pensiero lo faccio di sicuro. Credo molto nelle "community" e nel lavoro che possono svolgere! spesso altri GPS Garmin e non, con risultati pessimi, a parte i Trimble. Grazie di tutto l'aiuto!
    E fai bene. Chi non risica non rosica. Io ho dovuto riformattare il mio nuovo laptop dopo solo 2 giorni....Buon Anno
    Ciao Scra, come non bastasse il Nonno, ti ci metti pure tu a stuzzicare....ieri mi sono comprato una pila frontale...:smile:

    Buone pedalate......
    ciao
    mi sono bloccato. ho scaricato la mappa della sicilia gmapsupp.img ma non ho capito come installarla.
    si ma adesso è un problema...ho lavorato per 2 ore e non mi salva...ho fatto annulla prima e ora che tento di caricare non carica...
    adesso salvo un file di osm nel desktop e proverò a caricare domattina
    grazie
    ciao
    ni si è incasinato josm...
    stavo la lavorando, finito cerco di caricare tutto ma mi dice che qualcuno ha caricato prima di me un nodo e ora mi da 3 opzioni...scelgo sostituisci nodo...spero di far bene
    In mancanza del Teroldego, brindo con queste....:prost:

    Grazie per l'apprezzamento.....:medita:
    Ah ecco!
    Li salva nel formato real Player (come già detto) poi andrebbero convertiti in .avi o .mpg con un programmino convertitore che puoi trovare on-line
    ma posso essere visualizzati benissimo con lo stesso Real Player (del tutto simile al MediaPlayer Microsoft).
    Un ottimo visualizzatore di filmati è VLC , gratuito on-line (vede dvd, dvix, ecc... ora però non ricordo se anche i Real Player).

    Era buona la torta di rovermtb?

    Saluti
    m.
    sono a casa da solo, se vuoi venire, volentieri. ho anche fatto una torta fresca fresca... :prost:
    http://www.openstreetmap.org/
    ...tutto quello che vedi qua è nelle openmtb e quindi sui cartografici garmin...
    OK, ho appena verificato ad es. che rispetto alla cartina stradale Garminnel parco di Villa Ada oltre ai viali principali (in sterrato comunque) ci sono i principalo vialetti secondari. Quindi non male... Mi potresti spiegare in modo semplice come mettere queste mappe sull'Edge 800? Visto che suggerisci di non toccare la microSD (4GB meno 2Gb di mappe) Garmin con le mappe stradali, l'unica possibilità è mettere il tutto sulla memoria interna (100Mb) ove, pur cancellando i manuali, resta uno spazio limitato. Ci vanno? Come posso "estrarre" solo parte della mappa open che mi hai indicato e metterla per prova sulla memoria interna? Se invece acquisto un nuova microSD da 4Gb (o magari da 8Gb) ci posso mettere tutto quello che desidero ma non utilizzo affatto le mappe stradali Garmin acquistate! E' questa la prospettiva?
    Ciao e grazie come sempre.
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...