• Trova gli itinerari vicino a te con un click e navigali dal tuo Garmin o direttamente dal telefono con le mappe OpenStreetMaps!
    Scarica l'ultima versione dell'app Android (link) o iOS (link).

    Domande? Falle QUI.
Nikkeribe
Reaction score
24

Joined
Last seen

Profile posts Latest activity Postings About Feedback Stats

  • In effetti è stata una storia lunga ma alla fine risolta con un minimo danno. Purtroppo non c'era altro modo per venirne fuori. Comunque ho ordinato le ruote nuove da un negozio stavolta :-)
    grazie a te della dritta! alla fine mi sono confuso: si ai pantaloncini no alle scarpe.
    io ho fatto il contrario :))
    Nessun problema! Sono giorni che cercavo una risposta... Ed adesso leggo amche il messaggio sulla tua bacheca si cickin meglio di cosi...... :-)
    No.Pressfit indica che i cuscinetti sono esterni alla scatola movimento ed inseriti a pressione.30 e 24 è la misura del diametro perno della pedivella per cui ci vorranno i cuscinetti per il perno da 30 e da 24,che sono diversi.Diconsegianeza la scatola movimento sarà fatta per ospitare il perno da 30 o da 24,più grande il primo,più piccolo il secondo.
    Come ho già detto è il diametro del perno della guarnitura che comanda.I movimenti,con le mille sigle gli vanno dietro.
    -Perno da 24 = movimenti compatibili ---> bsa 68,bsa 71,pressfit 89(pf89) e pressfit 92(pf92)
    -Perno da 30 = movimenti compatibili -----> bb30,pressfit 30(pf30)
    Sram è un caso a parte per la pedivella gxp ha bisogno del suo movimento perchè il peerno della pedivella è conico.
    Se devi prendere un telaio,ti consiglio un pressfit col perno da 24.La pedivella è standard,per cui ci metti quella che vuoi(shimano,aerozine,ctk,ecc....) ma avendo i cuscinetti esterni ed integrati nel telaio è molto rigido e protetto dallo sporco
    Ciao.Inanzitutto grazie per il "ferrato".Scusa ma non ho ben capito la cosa...però so che il bb30 ed il pfbb92 è impossibile che siano compatibili visto che il primo ha il perno da 30mm di diametro mentre il secondo 24mm,classico standard.Nel primo ci metti una pedivella con perno da 30mm,per bb30,mentre nella seconda una qualsiasi standard con un movimento standard.La pedivella standard sram,chiamata gxp,ha bisogno del suo movimento perchè il perno è conico,per cui è dedicato.
    Caso mai il telaio sarà compatibile bb30 e pf30.E' il diametro del perno che comanda,le mille sigle servono solo per indicare la larghezza della scatola movimento.
    Spero di essermi spiegato
    diciamo che mi sto "parando il culetto" qualora entro questa nuova settimana non arrivasse nulla nel punto vendita di cui ti parlavo. alla fine il modello 2012 sembra settato meglio del 2013.. ehehehe. se risparmio 100 euro mi prendo un po' di abbigliamento diversamente a ragusa il modello 2013 lo hanno... 800.00
    Mi dispiace tanto che hai trovato subito delle difficoltà....a volte quando le cose non girano è un casino.....
    belle belle belle foto! come rosico!
    comunque i tizi del negozio sono stati molto cafoni per varie cose e gli ho detto che se entro la prox settimana non arriva la bici non mi serve piu con loro e me la vado a cercare altrove quanto mi costa costa
    siiiiiiiiiiiiiiiiii finalmente che belle foto e che bella bici che hai!
    Se cerchi bene c'è una discussione recente in merito
    Fai così: vai su FOTO, scorri in fondo e clicchi su toscana, c'è la foto dell'up del cambio e le altre in terza pagina, o altrimenti quando hai aperto la foto del cambio vai all'album dalle icone in alto.
    non ci capisco nulla su questo forum troppo dispersivo, come faccio a vedere il tuo album?
    ciao boss tutto ok ma la bici è ancora in viaggio... mi sembra di stare a partorire ho le doglie! nell'attesa sono alla ricerca di un bel paio di pedali leggeri ed un po' di abbigliamento. e tu come te la passi?
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…

I topic più letti del giorno