I prezzi sono sempre più alti, non si trovano molti prodotti di qualità ad un prezzzo umano.
cerco sempre di stare sui 30-40 max a gomma ma è sempre più difficile
Io 50. Le ultime high roller III pagate 55 spinto dalla voglia di provarle … girano le palle in effetti per questi prezziI prezzi sono sempre più alti, non si trovano molti prodotti di qualità ad un prezzzo umano.
Ci sono persone che con Exo 2.3 fanno cose che altri non fanno neanche con 2.5 DD e bici da DH
E parlo di comuni mortali eh, non PRO
Ci sono le vecchie Butcher T9 a 36€, ma come già detto se ci faccio 3000km, di cui la metà spostandomi in macchina, tra gasolio e casello non spendo meno di 4-500€.Appunto , lasciatele a loro che andiamo in bicicletta non in iper sportiva da motomondiale![]()
Non è una questione di problemi, ma di essere presi per il culo con questi prezzi ma come sempre non si fa niente per cambiare le cose , un classicoCi sono le vecchie Butcher T9 a 36€, ma come già detto se ci faccio 3000km, di cui la metà spostandomi in macchina, tra gasolio e casello non spendo meno di 4-500€.
Le gomme della MTB sono l'ultimo dei problemi
Con 74kg pure io mi dimentico di avere due Exo+ e me lo ricordo solo quando smadonno sulle salite ignoranti, ormai ultimo e distaccato perché sono tutti elettrici. Una volta ero il primoOk…ma a parte i “manici”…gli altri pesano 1 quintale?
Contestualizziamo le scelte…non tanto per… @Il_Tasso lo ha fatto…ha provato e ha ammesso che erano più le bestemmie che la goduria…
io non posso permettermelo…sono grasso…per carità…ho girato 1 anno con le EXO sotto la Rocky…per poi togliermi soddisfazioni con le DD sotto…le monti e te ne dimentichi…tutto un altro feeling…preferisco patire in salita arrivo in cima…mi vesto con calma, mangio…mi concentro e scendo…![]()
Allora non parliamo delle pastiglie, due coppie Brembo x auto costano meno di 2 coppie Shimano che pesano 1/50, poi i dischi ventilati Bosch x utilitaria costano quanto i Deore anzi meno.Non è una questione di problemi, ma di essere presi per il culo con questi prezzi ma come sempre non si fa niente per cambiare le cose , un classico
Una volta avevi 10 anni di meno…Con 74kg pure io mi dimentico di avere due Exo+ e me lo ricordo solo quando smadonno sulle salite ignoranti, ormai ultimo e distaccato perché sono tutti elettrici. Una volta ero il primo![]()
Si fa si fa…se una coppia delle mie non sta sotto il centone…non compro nulla…Non è una questione di problemi, ma di essere presi per il culo con questi prezzi ma come sempre non si fa niente per cambiare le cose , un classico
Si…e le butti dopo 15k…ho voluto provare sulla mia Mazda una bella coppia Brembo infatti…Allora non parliamo delle pastiglie, due coppie Brembo x auto costano meno di 2 coppie Shimano che pesano 1/50, poi i dischi ventilati Bosch x utilitaria costano quanto i Deore anzi meno.
Purtroppo se non vuoi girare con due ciofeche, tocca caccia minimo 100€ e risparmiare sulle gomme poi vuol dire divertirsi meno.... Poi spendo un botto x raggiungere il Trail in auto
Come detto più volte, mi rifiuto di inseguire la follia che ruota attorno alla mtb, gomme comprese
E che facciamo, smettiamo di andare in bici per sempre o finché non tirano giù i prezzi, o mettiamo le gomme da 12€ che le tagli in 200m di sterrato o al primo accenno di umido arrivi in terra?Non è una questione di problemi, ma di essere presi per il culo con questi prezzi ma come sempre non si fa niente per cambiare le cose , un classico
E che facciamo, smettiamo di andare in bici per sempre o finché non tirano giù i prezzi, o mettiamo le gomme da 12€ che le tagli in 200m di sterrato o al primo accenno di umido arrivi in terra?
Purtroppo i prezzi di listino sono questi, l'unica cosa che possiamo fare è cercare le offerte per prenderle a prezzi meno da rapina.
Idem per il discorso delle pastiglie sopra accennato.
Pensa che io mi rifiuto di prendere una bici mullet, così da poter finire dietro la gomma davanti consumata...
Il discorso è che sembra , che se non hai gomme da 100 e passa euro e pastiglie da 25 euro l una ( tra l altro le solite qua rinomate fanno schifo) non sei nessuno o non puoi fare MTB , poi si vedono arrancare o spingere ma questo è un altro discorso !E che facciamo, smettiamo di andare in bici per sempre o finché non tirano giù i prezzi, o mettiamo le gomme da 12€ che le tagli in 200m di sterrato o al primo accenno di umido arrivi in terra?
Purtroppo i prezzi di listino sono questi, l'unica cosa che possiamo fare è cercare le offerte per prenderle a prezzi meno da rapina.
Idem per il discorso delle pastiglie sopra accennato.
Pensa che io mi rifiuto di prendere una bici mullet, così da poter finire dietro la gomma davanti consumata...
Questo certo, ma il problema è che se vuoi una gomma un pelo decente devi cacciare almeno 30/40€ quando è in offerta.Il discorso è che sembra , che se non hai gomme da 100 e passa euro e pastiglie da 25 euro l una ( tra l altro le solite qua rinomate fanno schifo) non sei nessuno o non puoi fare MTB , poi si vedono arrancare o spingere ma questo è un altro discorso !
Pace e bene
No, mi reputo migliorato e dopo 10anni nel gruppo abbiamo quasi raddoppiato il dislivello e aumentato i km nonostante le bici pesano buoni 3kg di piú e.... siamo tutti piú vecchi.Una volta avevi 10 anni di meno…![]()
Le pastiglie uso le cinesi King Stop e vanno benone, ma sulle gomme non hai alternative.Il discorso è che sembra , che se non hai gomme da 100 e passa euro e pastiglie da 25 euro l una ( tra l altro le solite qua rinomate fanno schifo) non sei nessuno o non puoi fare MTB , poi si vedono arrancare o spingere ma questo è un altro discorso !
Pace e bene
Le pastiglie uso le cinesi King Stop e vanno benone, ma sulle gomme non hai alternative.
Puoi trovare in offerta qualcosa sui 30-35€,risparmi pure 50€ sulla coppia, ma ha senso quando poi per fare i miei giri metto 4 piotte di gasolio e casello e non ultimo, magari la gomma è un pó meno performante?
Te lo dice uno che ha montato x 2 volte il Butcher pagato 20 e 25€!!!!
Grande gomma, ma potendo scegliere ora prendo la piú resistente Grid Trail e perché no, la nuova che dicono essere migliorata.
Come non ha senso usare gomme finite se poi ti costringono a scendere come un babbeo
La bici costa e quello che facciamo é pur sempre estremo.
Trovi in offerta il Dhf Dual, lo prenderesti? Io no
Secondo me ha senso spendere 30/40€ per una gomma buona, si parte un pelo prima per cercarla in offerta.
Certamente non ha senso risparmiare per prendere qualcosa che non è all'altezza del proprio riding, soprattutto come struttura, come non ha senso spendere cifroni per qualcosa che non si sfrutta.
La differenza tra il primo caso e il secondo sta nel fatto che se la gomma non è al tuo livello, te ne accorgi dopo poco nel bosco o a casa se sei fortunato; nel secondo caso magari pensi di sfruttarne le qualità ma non è così.
Fa pensare anche che molti girino senza mai controllare le pressioni, senza tarare o magari fare manutenzione alla Fox da 2000€.
L'importante è poserare ad inizio discesa con marchi e modelli giusti, altrimenti non si ha credito (se mai importasse qualcosa).