Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte quattordici

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.866
779
0
Visita sito
Bike
Senza motore
@Niko9 ecco qualche foto. Fammi sapere se ti vanno bene.
Vedi l'allegato 678022 Vedi l'allegato 678023 Vedi l'allegato 678024
Vedi l'allegato 678025
Confronto DHR 2.4 cerchio da 30 con DFF2.5 cerchio da 35
Vedi l'allegato 678026
Le foto sono fatte benissimo, grazie, secondo me grandissima differenza di curva del profilo non c’è però ci torna strabene come volume d’aria, la vedo proprio più cicciotta.
Il dhr2 invece cambia la curva e assomiglia di più alle “più nuove” assegai dissector forekaster che come curva di profilo mi piacciono di più, più piatte
Personalmente il canale 35 è migliore, però non si trovano, ho tutte reserve 30sl

Pan-Bagnat

Biker ultra
13/8/05
642
237
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Sondaggio. Mi sto montando delle ruote dedicate alle furgonate.
Con inserto e poca pressione.
L'idea è di avere ruote molto solide, con tanto grip. Dunque non m'interessa che siano poco scorrevole.
Dietro ho la scelta tra questi 3 copertoni usati, secondo voi quale sarebbe il più idoneo al programma?
Da sinistra, Hans Dampf Addix Soft 2.4 di 3 anni, Butcher 2.3 T9, DHR2 Exo+ 2.4.
3cop.jpg

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.227
4.839
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Pan-Bagnat , di HDampf e Butcher non ci hai dato indicazioni sulle carcasse.
Se HDampf fosse il SuperTrail (come minimo), ti direi assolutamente quello come resistenza.

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.649
622
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
"Exo+" e "molto solide" non possono stare nella stessa frase.
Che carcassa hanno HD e Butcher?
mah, io non so dove girate voi...io ho fatto 900km per ora con il mio DHR2 Exo+ sulla e-bike, anche su terreni molto impegnativi...e non ho mai avuto il minimo problema.

la bici pesa 28 kg, io tra zaino e abbigliamento ne peso almeno 85-86...dietro gonfio a 21-22 PSI (senza inserto, 2.6" la sezione della gomma) e non ho mai sentito la necessità di una carcassa DD. probabilmente vado troppo piano (quel che è sicuro è che non salto).

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.649
622
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Se molli appena i freni su sta roba, un'Exo+ al posteriore dura da Natale a Santo Stefano.
Per stare ragionevolmente tranquilli, Double Down o SuperGravity.
Per stare sereni, DHCasing o SuperDownhill.
E allora il problema non è il terreno...è che vado piano. Perchè di passaggi così ne faccio in continuazione, esempio (video non mio, il biker in questione va decisamente più forte del sottoscritto). Quel sentiero lo tengo "a posto" io con altri biker.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.227
4.839
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ma sono solo io che non riesco a vedere l’Hans Dampf nella foto :nunsacci: !??
Sì comunque HD o MM che sia la carcassa supertrail dovrebbe essere piuttosto robusta...

Hai ragione, non ci avevo fatto caso. Probabilmente è il modello vecchio vecchio.
La SuperTrail avuta di serie è notevole se si pesa attorno ai 70kg, mi è piaciuta un sacco come struttura.

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
453
549
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10 e Status 160
E allora il problema non è il terreno...è che vado piano. Perchè di passaggi così ne faccio in continuazione, esempio (video non mio, il biker in questione va decisamente più forte del sottoscritto). Quel sentiero lo tengo "a posto" io con altri biker.

Grande Tatà nel video, si, lui va decisamente fortino come amatore.
E' uno dei fondatori "Desperados" di Piossasco (TO) che fanno manutenzione ai sentieri vicino al monte S.Giorgio, altro fondatore è @fab82

Grande anche tu che fai manutenzione a Montoso, devo venire appena possibile con la full

• Mi piace
Reactions: matteof93

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.649
622
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ma che figo è sto trail!?
:-?:

lo ben so :)
si chiama "Partigiani", è il trail più apprezzato dagli enduristi che vengono a girare qui a Bagnolo Piemonte (precisamente località Montoso). La cosa bella è che poi si collega ad un altro sentiero (Madonna della Neve, molto più semplice, ma comunque molto bello) offrendo in totale quasi 900 metri d-.

...e poi c'è la comodità di una strada asfaltata di 10 km bella ampia, perfetta per furgonare

• Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker assatanatus
17/3/21
3.104
1.612
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
:-?:

lo ben so :)
si chiama "Partigiani", è il trail più apprezzato dagli enduristi che vengono a girare qui a Bagnolo Piemonte (precisamente località Montoso). La cosa bella è che poi si collega ad un altro sentiero (Madonna della Neve, molto più semplice, ma comunque molto bello) offrendo in totale quasi 900 metri d-.

...e poi c'è la comodità di una strada asfaltata di 10 km bella ampia, perfetta per furgonare
Peccato sia lontano da Bolzano :(

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.649
622
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Peccato sia lontano da Bolzano :(
eh si, decisamente lontano....più che altro perchè a distanza 0 (o quasi) hai già tutto quel che puoi desiderare :)

però 1 settimana a settembre tra valle maira, valle varaita e queyras è sempre ben spesa...te lo garantisco. e anche tra val chisone, val pellice e val di susa (compresi sconfinamenti su monginevro/briancon/moncenisio) ci sono eccellenti itinerari.

noi a Bagnolo siamo bassi di quota (tra 400 e 1500m), quindi va benissimo in primavera e autunno (ma anche in inverno, quando è secco). però siamo molto centrali rispetto alle vallate di cui sopra, perciò in giornata si riescono a fare gite un po' ovunque :)

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.918
1.149
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29

In effetti il trail e’ bello e complimenti per il lavoro di manutenzione. Se non sono troppo invadente dove si trova, io sono in zona Torino e mi piacerebbe girare in qualche nuova zona .

• Mi piace
Reactions: matteof93

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo