Upgrade cerchi

pietromx

Biker serius
15/3/13
216
153
0
Lago di Como
Visita sito
Domanda: secondo voi ha senso spendere 3-400 euro per delle ruote alluminio usate e andare a risparmiare 100-140 grammi di peso totale?
dipende.... Il peso non è tutto... ci sono molte altre considerazioni da fare: canale del cerchio, scorrevolezza dei mozzi, rigidità della ruota, comfort... Dipende da che ruote parti e a che ruote punti, e quali sono le tue esigenze.

pietromx

Biker serius
15/3/13
216
153
0
Lago di Como
Visita sito
ciao ragazzi, ho dei dt swiss 1600, ne vale la pena secondo voi prendere delle zipp 303s? grazie
più o meno quello che ho scritto sopra. Io non ho apprezzato le DT 1600, le ho sempre considerate una ruota "povera": troppo pesante, troppo poco reattiva, inutilmente lente nei rilanci, e poco precise in discesa... Ma ovviamente dipende, questo vale per me, per le mie esigenze, il mio stile di guida, i percorsi che faccio... Per cui la mia risposta sarebbe sicuramente si, ma, a meno di un offerta davvero buona sulle 303 s, sceglierei altro nella medesima fascia di prezzo.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
614
416
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
ciao ragazzi, ho dei dt swiss 1600, ne vale la pena secondo voi prendere delle zipp 303s? grazie
Se devi spendere 1000 euro per me no, i 1600 hanno già dei buoni mozzi scorrevoli il peso è attorno i 1750 e andresti a risparmiare circa 2 etti però andresti a stringere il canale di 1mm

Io piuttosto spenderei di più ma andrei su qualcosa di più leggero con canale più largo sempre chiaramente con dei buoni mozzi, oppure potresti usare i DT 350 delle 1600 e cambiare cerchi e raggi

marco-new

Biker superis
14/3/13
307
12
0
Frampula
Visita sito
Io sono andato completamente controcorrente ed ho appena acquistato un set di ruote in alluminio a canale stretto.

DT Swiss ER 1400 dicut 21
1515gr (senza nastro e valvole), altezza 21mm, larghezza 20mm (accoglie gomme fino a 40mm), mozzo DT240

Risparmio in peso, rispetto alle mie attuale Newmen (da verificare), pari a circa 375gr, per un prezzo di 550€ (nuove).

Appena le installo, riporto il mio parere da totale inesperto.

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.202
115
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Ciao, sto guardando dei cerchi corsa carbonio per uso gravel. Se ne trovano a buon prezzo a alto profilo (50-60 mm). La domanda è se sono utilizzabili per uso gravel o se troppo rigidi. Opinioni?

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.185
17.169
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, sto guardando dei cerchi corsa carbonio per uso gravel. Se ne trovano a buon prezzo a alto profilo (50-60 mm). La domanda è se sono utilizzabili per uso gravel o se troppo rigidi. Opinioni?
Mmmm...su cerchi corsa, che gomme Gravel monteresti...lassa perder...punta a ruote studiate per uso gravel...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.202
115
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Guardavo queste ruote: Newmen Evolution SL X.R.25
Il costruttore è noto. Ma a 1400 grammi tutto alluminio come fanno? O sono pochissimo rigide o cosa? Come fanno a essere così leggere e dal prezzo nella norma?

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo