Spazio (aria) serie sterzo/telaio/forcella

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Di nuovo ciao ragazzi.

Mi chiedevo se fosse tollerabile questo spazio visibile sul tappo della SS sopra, e sulla forcella sotto.

Ci sto facendo caso oggi dopo il cambio della forca eseguito ieri.

Sotto lo potrei giustificare perché l'anello che ho montato non è del tutto piatto in battuta sulla forcella ma ha 1mm di svasatura anche sotto, penso per facilitare la rimozione (non l'ho smontato dalla vecchia forcella), perché garantisco sia a battuta.

Sopra non saprei, ho provato a stringere di nuovo tutto oggi ma non riesco a far di meglio.

Non ci sono assolutamente giochi e tutto scorre bene.

Grazie sempre a tutti

IMG_20200429_162020.jpg

IMG_20200429_162037.jpg

IMG_20200429_162042.jpg

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Mai sentito di guarnizioni sotto il tappo serie sterzo ma magari non ne sono a conoscenza io, sta di fatto che come ho smontato ho rimontato tutto.

La SS è una FSA
ce ne sono tantissime invece.
basta che guari cane creeek o altri prodotti top di gamma (ma anche tante basi, tipo le cinesi, le hanno)

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Di nuovo ciao ragazzi.

Mi chiedevo se fosse tollerabile questo spazio visibile sul tappo della SS sopra, e sulla forcella sotto.

Ci sto facendo caso oggi dopo il cambio della forca eseguito ieri.

Sotto lo potrei giustificare perché l'anello che ho montato non è del tutto piatto in battuta sulla forcella ma ha 1mm di svasatura anche sotto, penso per facilitare la rimozione (non l'ho smontato dalla vecchia forcella), perché garantisco sia a battuta.

Sopra non saprei, ho provato a stringere di nuovo tutto oggi ma non riesco a far di meglio.

Non ci sono assolutamente giochi e tutto scorre bene.

Grazie sempre a tutti

Vedi l'allegato 344174

Vedi l'allegato 344176

Vedi l'allegato 344177
Secondo me sopra va bene sotto è un po eccessivo, tu dici che va bene , ma solitamente l'anello di compressione crown race va in piano sulla battuta della forcella

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Secondo me sopra va bene sotto è un po eccessivo, tu dici che va bene , ma solitamente l'anello di compressione crown race va in piano sulla battuta della forcella

Ciao caro, penso sia ok perchè l'anello crown va si a battuta, ma ha comunque un mm di svasatura anche sotto, a logica mi viene da pensare sia fatto così per facilitarne la rimozione, ma di esser a battuta lo è...

Sopra, purtroppo ora non ricordo se prima fosse così o meno, ma il tappo poggia sull'anello di bloccaggio del cuscinetto, la cui testa non entra nel cuscinetto stesso ma sta sopra, essendo più larga.

Forse mi faccio sempre troppi mostri

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.512
138
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Sopra e sotto bisogna verificare se l'angolo dell'anello e della ralla sono compatibili coi cuscinetti (36 o 45 gradi).
La ralla se non è tagliata di fabbrica si taglia così da poterla togliere e mettere facilmente.

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Sopra e sotto bisogna verificare se l'angolo dell'anello e della ralla sono compatibili coi cuscinetti (36 o 45 gradi).
La ralla se non è tagliata di fabbrica si taglia così da poterla togliere e mettere facilmente.

La ralla direi proprio di si, cambia appunto solo che anzichè essere piatta, ha una piccola curvatura anche sotto.
Sopra invece non ho toccato nulla, smontato e rimontato così com'era.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao caro, penso sia ok perchè l'anello crown va si a battuta, ma ha comunque un mm di svasatura anche sotto, a logica mi viene da pensare sia fatto così per facilitarne la rimozione, ma di esser a battuta lo è...

Sopra, purtroppo ora non ricordo se prima fosse così o meno, ma il tappo poggia sull'anello di bloccaggio del cuscinetto, la cui testa non entra nel cuscinetto stesso ma sta sopra, essendo più larga.

Forse mi faccio sempre troppi mostri
Ciao
beh solitamente deve fare il filo con il bordo del cannotto, per me li c'è qualcosa alla rovescia o un angolo cono sbagliato

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo