Marzocchi 66 RC3 '08 - sboccola!

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Hola gente!
qualcuno ha riscontrato il problema? Per come è evidente credo che sia un possibile difetto riscontrabile anche sulle rcv...
praticamente alla massima estensione si avverte (e si vede anche!!!) un gioco dei foderi sugli steli, cosa che praticamente tende a scomparire se la si comprime.
Attualmente la forca me l'han voluta in Marzocchi per "verificare il problema" ma già a voce "il difetto mi sembra molto strano e alquanto improbabile".
Eppure i miei occhi mica hanno uno scanner con micrometro! lo vedrebe anche un cieco!
Che esperienze avete avuto in merito????
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Anche la mia era così, inoltre anche il perno ruota aveva un leggero gioco.

Il perno ha gioco o la ruota "balla" un po????
Io avevo riscontrato questo difetto solo dopo aver acquistato delle nuove ruote pagate una tombola e dopo spedizioni, prove e tante altre cosette (spessori sul perno ad esempio...) la Marzocchi mi ha fatto fare una cosa semplicissima: aggiungere del grasso intorno all'OR del quick release e tutto si è risolto!
Praticemente il perno ha all'interno una specie di dinamometro e l'or che non scivolava faceva perdere forza di accoppiamento al perno quindi il serraggio della ruota non era della stessa forza impressa al perno.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Il perno ha gioco o la ruota "balla" un po????
Io avevo riscontrato questo difetto solo dopo aver acquistato delle nuove ruote pagate una tombola e dopo spedizioni, prove e tante altre cosette (spessori sul perno ad esempio...) la Marzocchi mi ha fatto fare una cosa semplicissima: aggiungere del grasso intorno all'OR del quick release e tutto si è risolto!
Praticemente il perno ha all'interno una specie di dinamometro e l'or che non scivolava faceva perdere forza di accoppiamento al perno quindi il serraggio della ruota non era della stessa forza impressa al perno.


anche a me balla, ed è pure peggiorata ultimamente...ora proverò a metterci del grasso come hai detto sperando si risolva, anche se non so se è un problema che ci ho messo un or leggermente più spesso...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
olio cambiato e quantità aumentate ..... in compressione fa un rumore metallico secco come di fondocorsa .... viene di sicuro dallo stelo del ritorno, visto che in compressione c'è "la protonica" .... (n.d.a la mia è una 888 ma escluso gli steli lunghi è uguale alla 66..)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
olio cambiato e quantità aumentate ..... in compressione fa un rumore metallico secco come di fondocorsa .... viene di sicuro dallo stelo del ritorno, visto che in compressione c'è "la protonica" .... (n.d.a la mia è una 888 ma escluso gli steli lunghi è uguale alla 66..)


...trovato l'inghippo e risolto ...... il movimento tra stelo e fodero c'è sempre ma non è come prima, e il rumore metallico è risolto ...

Sono a disposizione....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo