Maledetta Ignoranza...ci sguazzano però

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao, il mio vuole essere più uno sfogo che altro dato che non posso uscire in bici e non ho niente da fare, faccio una premessa, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA,ed è la verità, maaaaah, e ci metto un maaaàaaaaaaaah bello lungo, un conto è l'ignoranza un altro e fare leggi per metterlo nel C.... Ai contribuenti, vi spiego:
Mi è arrivata il 29/12 una raccomandata da ritirare in posta dal comune di Cittadella, il 29/8 ho preso una multa da un Velox mobile che io e il mio amico,stavo andando in park a San Martino, non abbiamo visto stranamente, guido nel rispetto delle regole e quindi sto sempre nei limiti consentiti, soprattutto su strade che non faccio spesso sto ancora più attento,odio prendere multe come tutti credo,soldi letteralmente buttati nel cesso, l'infrazione era un eccesso di velocità ,andavo a 82 con un limite dei 70, cosa strana per me,lo dico non per giustificarmi ma perché è vero, guido come un vecchio :-):-):-) multa pagata entro i primi 5 giorni da 132 €.
Quando il 29/12 apro la raccomandata la botta, devo pagare 292€ perché non ho comunicato entro 60 giorni chi guidava, pagata entro i 5 giorni 218€, ora mi chiedo: ma che senso ha comunicare chi guidava?? mi pare ovvio che se non comunico chi guida i punti verrano scalati all'intestatario della macchina altrimenti sarà conveniente per me comunicarlo,poi che senso ha cmq comunicarlo?? perché posso dichiarare che alla guida c'era mia nonna e nessuno lo saprebbe,quindi anche qui non vedo il senso di non comunicarlo se guido io, ho avuto l'onestà di non dire che guidava mia madre visto che ha 30 punti sulla patente, poi possibile che ho preso più alta la multa per non averlo comunicato che per l'infrazione, per logica dovrebbe essere il contrario,sono molto più pericoloso ad eccedere nella velocità o a non trasmettere dei dati??
Mi sembra la solita trovata burocratica all'italiana per spillare dei soldi, ammetto l'ignoranza ma proprio non capisco il senso, se proprio vuoi farmi pagare va bene ma non 218€, una cifra del genere è un salasso inutile per me e molto "utile" per il comune di Cittadella.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io come te sarei nero, ma nn hai altra scelta che pagare. Quindi nn pensarci su troppo almeno nn ti rodi il fegato.
Ps predico bene ma probabilmente razzolerei male :pirletto:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Io credo...magari sbaglio eeh...che non eri tenuto a pagarla, per decorsi tempi di consegna, fanno fede i timbri postali, anche per la tua presunta mancata segnalazione,che dovrebbero essere 90gg...a te è arrivata quasi 120gg dopo...!!!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io credo...magari sbaglio eeh...che non eri tenuto a pagarla, per decorsi tempi di consegna, che dovrebbero essere 90gg...a te è arrivata quasi 120gg dopo...!!!
Forse mi sono spiegato male,la multa l'ho presa il 29/8 e mi è arrivata un mese dopo e l'ho pagata, quella che mi è arrivata l'atro ieri è la raccomandata per non aver comunicato chi guidava con annessa multa da 218€.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Io credo...magari sbaglio eeh...che non eri tenuto a pagarla, per decorsi tempi di consegna, che dovrebbero essere 90gg...a te è arrivata quasi 120gg dopo...!!!
Ecco! Nn ti ci mettere anche tu ..... potresti forse aver ragione anche tu mah......non potete uscire in bici! Nn dite che il tempo è brutto, io sono appena rientrato e ho preso neve per due ore!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.057
14.769
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco! Nn ti ci mettere anche tu ..... potresti forse aver ragione anche tu mah......non potete uscire in bici! Nn dite che il tempo è brutto, io sono appena rientrato e ho preso neve per due ore!
Ah...ok scusa non l avevo capito...si in questo caso un "attaccamento" inutile...ma trovami cosa ci sia di utile nella chilometrica ed infinita burocrazia italiana...uno deve nascere avvocato per districarsi in questo meandro di cavilli...
 
  • Angry
Reactions: Marklenders

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Capitato anche a me. Multa arrivata e pagata all'istante DI PERSONA ALLA CASERMA DEI VIGILI URBANI. Dopo un po' mi arriva raccomandata che non avevo comunicato il guidatore. Ma dico io, sto lí di persona, sono forse l'unico in tutta Napoli che paga una multa all'istante, mi vuoi dire che manca qualcosa? Io bestemmio, ma in quell'occasione raggiunsi il quarto livello super sayan di bestemmia
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ecco! Nn ti ci mettere anche tu ..... potresti forse aver ragione anche tu mah......non potete uscire in bici! Nn dite che il tempo è brutto, io sono appena rientrato e ho preso neve per due ore!
Per uscire in bici bisogna prendere in considerazione anche dove si abita, io in un comune piccolo in pianura quindi di uscire per girare come un criceto non ne ho voglia.
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Per uscire in bici bisogna prendere in considerazione anche dove si abita, io in un comune piccolo in pianura quindi di uscire per girare come un criceto non ne ho voglia.
Ci sta, hai ragione. ma nn penso il tuo comune sia più piccolo del mio....”scommettiamo”?:loll:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ci sta, hai ragione. ma nn penso il tuo comune sia più piccolo del mio....”scommettiamo”?:loll:
Più piccolo non lo so,il mio sara 5 x 5 km più o meno e non c'è niente solo campagna o il PO,avessi anche solo una collina dietro casa uscirei volentieri ma così sono demotivato lo ammetto, tant'è che sono sul forum a scrivere minchiate e senza offesa ma se devo svegliare preferisco uscire in bici.
 
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Scusa, nn ero nervoso , assolutamente ( se lo sono sembrato me ne scuso nuovamente). Nn ricordo la pubblicità, ora la guarda.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.070
768
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Ciao, il mio vuole essere più uno sfogo che altro dato che non posso uscire in bici e non ho niente da fare, faccio una premessa, LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA,ed è la verità, maaaaah, e ci metto un maaaàaaaaaaaah bello lungo, un conto è l'ignoranza un altro e fare leggi per metterlo nel C.... Ai contribuenti, vi spiego:
Mi è arrivata il 29/12 una raccomandata da ritirare in posta dal comune di Cittadella, il 29/8 ho preso una multa da un Velox mobile che io e il mio amico,stavo andando in park a San Martino, non abbiamo visto stranamente, guido nel rispetto delle regole e quindi sto sempre nei limiti consentiti, soprattutto su strade che non faccio spesso sto ancora più attento,odio prendere multe come tutti credo,soldi letteralmente buttati nel cesso, l'infrazione era un eccesso di velocità ,andavo a 82 con un limite dei 70, cosa strana per me,lo dico non per giustificarmi ma perché è vero, guido come un vecchio :-):-):-) multa pagata entro i primi 5 giorni da 132 €.
Quando il 29/12 apro la raccomandata la botta, devo pagare 292€ perché non ho comunicato entro 60 giorni chi guidava, pagata entro i 5 giorni 218€, ora mi chiedo: ma che senso ha comunicare chi guidava?? mi pare ovvio che se non comunico chi guida i punti verrano scalati all'intestatario della macchina altrimenti sarà conveniente per me comunicarlo,poi che senso ha cmq comunicarlo?? perché posso dichiarare che alla guida c'era mia nonna e nessuno lo saprebbe,quindi anche qui non vedo il senso di non comunicarlo se guido io, ho avuto l'onestà di non dire che guidava mia madre visto che ha 30 punti sulla patente, poi possibile che ho preso più alta la multa per non averlo comunicato che per l'infrazione, per logica dovrebbe essere il contrario,sono molto più pericoloso ad eccedere nella velocità o a non trasmettere dei dati??
Mi sembra la solita trovata burocratica all'italiana per spillare dei soldi, ammetto l'ignoranza ma proprio non capisco il senso, se proprio vuoi farmi pagare va bene ma non 218€, una cifra del genere è un salasso inutile per me e molto "utile" per il comune di Cittadella.
Forse poteva starci il ricorso per il motivo che non ti avevano fermato subito se come dici, il velox era mobile.
Però è una prassi quella di comunicare i dati di chi guida per la decurtazione dei punti. Se ricontrolli il primo verbale dovresti trovarlo.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.559
5.677
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il fatto di non comunicare i dati del guidatore è un "escamotage" Per permettere di non scalare i punti della patente, in pratica con un "extra" Puoi mantenerti i punti (e la patente in caso si ha pochi punti)
Quindi non comunicandoli si paga un ulteriore multa ma non si perdono punti.
Più che altri è il limite di 5 giorni per comunicarli che è un po troppo ridotto
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Forse poteva starci il ricorso per il motivo che non ti avevano fermato subito se come dici, il velox era mobile.
Però è una prassi quella di comunicare i dati di chi guida per la decurtazione dei punti. Se ricontrolli il primo verbale dovresti trovarlo.
L'ho scritto subito che la legge non ammette ignoranza, sono il primo a sostenere che chi commette un infrazione e giusto che venga multato, quello che trovo truffaldino è una "multa" così alta per non averlo comunicato,se vuoi fammi pagare per la mia Ignoranza,ci sta, ma non 218€ cazzarola,.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il fatto di non comunicare i dati del guidatore è un "escamotage" Per permettere di non scalare i punti della patente, in pratica con un "extra" Puoi mantenerti i punti (e la patente in caso si ha pochi punti)
Quindi non comunicandoli si paga un ulteriore multa ma non si perdono punti.
Più che altri è il limite di 5 giorni per comunicarli che è un po troppo ridotto
Quindi con questo escamotage paghi.e non ti scalano i punti e quindi siamo da capo, basta pagare e l'infrazione e come se non fosse avvenuta, perciò se qualcuno ha soldi da buttare perché ne ha tanti può fare quello che vuole, non mi sembra giusto, i punti sono fatti apposta altrimenti che senso hanno.
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.070
768
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
L'ho scritto subito che la legge non ammette ignoranza, sono il primo a sostenere che chi commette un infrazione e giusto che venga multato, quello che trovo truffaldino è una "multa" così alta per non averlo comunicato,se vuoi fammi pagare per la mia Ignoranza,ci sta, ma non 218€ cazzarola,.
La tua inc@22@tura è assolutamente comprensibile e lungi da me dal fare prediche o moralismi. Però se la mancata comunicazione dei dati del guidatore "costasse" poco, perderebbe efficacia il meccanismo della patente a punti. Poi, lo ripeto, comprendo la tua frustrazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo