Viaggi e trails Come è stato costruito l'Hardline di Sedona

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hardline è il nome dell'ultimo trail costruito a Sedona, Arizona. Si trova vicino all'iconico Hiline, di cui domani potrete apprezzare le linee per la presentazione di una nuova forcella che abbiamo testato lì un mese fa. È un double black diamond, cioé la categoria più difficile nella scala nord americana,...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: Badorx

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sarò integralista ma lo ritengo un intervento troppo impattante sul territorio.

sono rocce desertiche. Non c'è niente intorno. Ma soprattutto nel video spiegano bene quanto ci hanno impiegato ad ottenere i permessi. Non fate l'errore di paragonare gli Stati Uniti alle Alpi, le distanze sono enormi e i tratti desertici sono immensi (vedere il posto dove fanno la Rampage). Inoltre faccio notare come abbiano usato solo materiali presi dal posto stesso.

Non è un caso se siano fra i sentieri più belli del pianeta, perché sono stati costruiti proprio per le bici. È un modo diverso di andare in mountain bike rispetto a quanto siamo abituati qui, in particolare per le salite, tutte su sentiero e molto faticose (e vietate alle ebike).

• Mi piace

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.297
1.788
0
Trentino
Visita sito
Qui la menano tanto sull'impatto dei trail da bici e il giorno dopo ti abbattono un'autostrada di alberi per farci passare la qualunque, o costruiscono i peggio obrobri in acciaio totalmente fuori contesto in una montagna.
Imparassero a fare i trail da chi l'ha inventato questo sport!
Questo trail di Sedona, come molti altri tra USA e canada sono opere d'arte!

bepo7310

biker tradizionalis
9/3/15
154
166
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Habit
Qui la menano tanto sull'impatto dei trail da bici e il giorno dopo ti abbattono un'autostrada di alberi per farci passare la qualunque, o costruiscono i peggio obrobri in acciaio totalmente fuori contesto in una montagna.
Imparassero a fare i trail da chi l'ha inventato questo sport!
Questo trail di Sedona, come molti altri tra USA e canada sono opere d'arte!
D'accordissimo con te, Bardox, pensiamo ad una pista da sci con i relativi impianti di risalita e di innevamento. Noi abbiamo solo da imparare, in questo caso.

• Mi piace

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.297
1.788
0
Trentino
Visita sito
D'accordissimo con te, Bardox, pensiamo ad una pista da sci con i relativi impianti di risalita e di innevamento. Noi abbiamo solo da imparare, in questo caso.
Esatto, la pista da sci è l'esempio più lampante, ma negli ultimi anni ne ho visto davvero tanti, dalle linee elettriche a strade larghe quanto un camion per il taglio del legname su piccole montagne già tempestate di strade forestali.

selvadego

Biker superioris
17/6/05
972
45
0
64
villaverla (vi)
Visita sito
Esatto, la pista da sci è l'esempio più lampante, ma negli ultimi anni ne ho visto davvero tanti, dalle linee elettriche a strade larghe quanto un camion per il taglio del legname su piccole montagne già tempestate di strade forestali.
Ma come in Trentino, ameno luogo dove tutto è rispetto per la natura bla bla bla.....
E pure l'alto Adige non scherza

• Mi piace

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.297
1.788
0
Trentino
Visita sito
Ma come in Trentino, ameno luogo dove tutto è rispetto per la natura bla bla bla.....
E pure l'alto Adige non scherza

Giusto per farti un piccolo esempio ma che rende l'idea...
Scusate l'OT.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.928
21.189
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

Birra già in fresco, questo è il video giusto per la serata... :prost:

manca però la parte più pepata:

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.297
1.788
0
Trentino
Visita sito
manca però la parte più pepata:

Ma quando è successo?
Nel video fa quel passaggio varie volte.
Magari, miracolosamente, non si è fatto niente.
Comunque video spaziale che di pepe ne ha ad ogni minuto!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo