News I nuovi paramani Crankbrothers Guardian

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
6.466
6.967
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
dove giro io in estate servirebbero altroché..
ma preferisco scarnificarmi le mani piuttosto che girare con sti obbrobri..! :pirletto:
poi va a finire che la volta che li provo li metterò pure io..!:loll::smile:

• Mi piace
Reactions: picca

alexLith

Biker superis
29/8/17
320
260
0
53
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
E' una questione di immagine, non solo della bici, ma soprattutto di chi ci sta sopra. Montare questi cosi è come dichiarare apertamente di essere uno che si fionda a cannone laddove tutti gli altri procedono con cautela. Se poi ti avvistano per argini (esagero per rendere il concetto), tendendo l'orecchio potresti sentir risuonare delle pernacchie.
grande! direi che possiamo estendere il discorso a tutto il parco bici esistente con escursione posteriore 130+ e factory38/ohlins all'anteriore

Barons

~ NCLT ~
19/10/13
29.867
35.969
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Poco ma qualcosa comunque fanno specie nelle lunghe discese a velocità sostenuta o in presenza di pioggerellina un minimo di protezione la danno ; in salita o quando si pedala con un certo sforzo la circolazione sanguinea aiuta comunque a riscaldare le estremità .
Resto fedele ad un buon guanto per il freddo , non riesco a farmeli piacere di paramani sulla mtb

• Mi piace
Reactions: marpa

Laconico

Biker superis
1/1/23
407
527
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Io invece mi son sempre chiesto come fanno quelli che montano i paramani per "proteggere le leve dai rovi/rami" ad avere bici intonse e pantaloni sempre perfetti ...
Quando il potere del "fa figo" supera di gran lunga ogni logica :roll:

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.045
860
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ogni volta che mi trovo le mani con le spine piantate o mi gioco qualche jolly per una ramata sul freno mi chiedo perchè non li monto come faccio sulla moto da enduro, poi guardo il prezzo e come son fatti e capisco.
Quelli per la moto che costano meno sono più grandi e hanno un sistema di fissaggio serio: si fissano alla pompa freno/frizione al perno che tiene la leva e con delle fascette dove esce il tubo. In questo modo rimangono belli fissi e riparano, esistono anche quelli fatti con i collarino tipo i cranckbroter ma sono una porcheria, troppo flessibili, se becchi un ramo (o un paletto del fettucciato) non servono quasi a niente

• Mi piace
Reactions: impeto72 and MIREK

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.797
2.209
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Io per gli altri non posso parlare, la mia bici ha parecchi graffi e parti usurate

con l’abbigliamento invece, direi che me la cavo, perché ho sempre la tendenza a cercare di non voler cadere (non c’è la faccio sempre ma molto spesso si)

Ma poi, soprattutto, penso che debba essere scontato che ognuno tiene la bicicletta e l’abbigliamento, come più lo aggrada e non per dimostrare le cose agli altri

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.920
1.151
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la bici e’ in ordine ma spesso in estate. , se piovose come nel 2024 ed i rovi crescevano a vista d’occhio e’ un classico arrivare a casa con gli avambracci e le gambe graffiate come se avessi avuto incontro con una decina di gatti inferociti :smile:

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.058
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Resto fedele ad un buon guanto per il freddo , non riesco a farmeli piacere di paramani sulla mtb
E' che con i guanti invernali spessi si perde un pò di sensibilità sia con le leve freno che con l'impugnatura .
Che i paramani piacciano o meno è una questione del tutto personale "soggettiva" mentre che possano essere utili in alcune circostanze è un dato di fatto "oggettivo" .

• Mi piace
Reactions: mrslate

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo