News Poc Cularis: ventilazione e leggerezza per il trail riding

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.841
21.099
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Poc presenta il nuovo Cularis, un casco da trail riding con un occhio di riguardo a ventilazione e leggerezza. È arrivato nella nostra sede la scorsa settimana e potete vederlo indossato da me nella foto qui sopra: si nota chiaramente come rimanga piuttosto alto lateralmente, proprio perché è stato pensato...
Leggi tutto...

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.841
21.099
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco
Da quello che scrivi non sembra che questo casco faccia per te (nel senso di capoccia e soluzioni adottate). Un confronto con il tuo casco da trail preferito?

il mio preferito rimane lo Specialized Ambush 2, sia per la forma che per come mettere gli occhiali. Sono al terzo, il primo ha fatto benissimo il suo lavoro per una mia caduta e l'ho buttato via https://www.mtb-mag.com/test-casco-specialized-ambush-2/

Fra l'altro si trova a 50€ https://www.all4cycling.com/products/casco-specialized-ambush-2-bianco

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.317
6.683
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
il mio preferito rimane lo Specialized Ambush 2, sia per la forma che per come mettere gli occhiali. Sono al terzo, il primo ha fatto benissimo il suo lavoro per una mia caduta e l'ho buttato via https://www.mtb-mag.com/test-casco-specialized-ambush-2/

Fra l'altro si trova a 50€ https://www.all4cycling.com/products/casco-specialized-ambush-2-bianco
Certo che io di caschi son proprio ignorante...
ma, ditemi voi che ve ne intendete di più:
Cosa ha veramente in più il casco qui presentato, rispetto a questo postato da @marco, per costare 3 volte tanto e un pò?

Alle fine dei conti vedo che sono entrambe mips e hanno lo stesso peso.

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.841
21.099
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che io di caschi son proprio ignorante...
ma, ditemi voi che ve ne intendete di più:
Cosa ha veramente in più il casco qui presentato, rispetto a questo postato da @marco, per costare 3 volte tanto e un pò?

Alle fine dei conti vedo che sono entrambe mips e hanno lo stesso peso.

costava 190 lo specialized di listino

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.591
3.960
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ma il reparto marketing, prima di scegliere il nome, non ha fatto un briciolo di ricerca linguistica?
Bene, l'ho detto. Era uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo.

Spero non sia il primo casco dove per studiare il flusso d'aria usano la CFD, altrimenti gli altri li hanno fatti per tentativi. E forse è l'unico modo per giustificare certi prezzi...

Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.494
5.906
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma il reparto marketing, prima di scegliere il nome, non ha fatto un briciolo di ricerca linguistica?

...
Nel forum e-bike si parla di due bici appena presentate che si chiamano Kado e Tarok

• Haha
Reactions: albatros_la

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.841
21.099
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.841
21.099
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Haha
Reactions: lorenzom89

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.993
4.271
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Dopo l'Assegai e la vrangata di battute tra ass, guy e gay, la strada è tutta in discesa
Aspè c'è anche Vaiana che nell'edizione originale si chiama Moana

albatros_la

Biker dantescus
25/6/09
4.591
3.960
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Dopo l'Assegai e la vrangata di battute tra ass, guy e gay, la strada è tutta in discesa
Aspè c'è anche Vaiana che nell'edizione originale si chiama Moana
Vabbè, Moana è un nome tabù solo nell'Italia di una certa generazione. Per il resto del mondo è nessuno... Cularis penso che lo leggano a quel modo tutti i latini, non solo noi italiani.

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.910
2.120
0
Visita sito
In effetti...
Mi ricordo, per esempio, che la FIAT cambiò nome alla Ritmo nel mercato sudamericano perché lì significava "ciclo mestruale".

Spero non sia il primo casco dove per studiare il flusso d'aria usano la CFD, altrimenti gli altri li hanno fatti per tentativi. E forse è l'unico modo per giustificare certi prezzi...
E poi c'è chi ci mette il carico sopra ;-)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo