Test Nuovo mozzo Industry Nine Hydra 2

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.035
21.379
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Industry Nine presenta il nuovo mozzo Hydra 2 e noi abbiamo il piacere di pubblicarne già il test, dato che l'ho messo duramente alla prova durante una permanenza di dieci giorni in Arizona, di cui la maggior parte trascorsi sui maginifi sentieri di Sedona. Dettagli mozzo Industry Nine Hydra 2...
Leggi tutto...

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
18.093
12.845
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hanno risolto il problema degli assi che si spezzano?
Certo però che un angolo di ingaggio così piccolo, boh, poi magari ci si va a montare l'Ochain per mitigare il problema del kickback...

• Mi piace
Reactions: smaz

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.083
1.863
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Come mai andando sul loro sito selezionando i mozzi Hydra2 sono disponibili solo con flangiatura per raggi J-bend (non è selezionabile la tipologia di attacco dei raggi) , mentre selezionando le ruote complete troviamo mozzi con flange e raggi Straight Pull ( come quelli usati da @marco ) ?
Acquistando solo i mozzi è possibile scegliere che raggi utilizzare ( Straight Pull o J-bend ) ?
Certo che 756 Euro per la coppia di mozzi e 1.714 Euro per coppia ruote personalizzata ( non ho capito se sono compresi i cerchioni e di che materiale sono ? ) ; non è propriamente a buon mercato !

Ultima modifica:

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.870
3.770
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come mai andando sul loro sito selezionando i mozzi Hydra2 sono disponibili solo con flangiatura per raggi J-bend (non è selezionabile la tipologia di attacco dei raggi) , mentre selezionando le ruote complete troviamo mozzi con flange e raggi Straight Pull ( come quelli usati da @marco ) ?
Acquistando solo i mozzi è possibile scegliere che raggi utilizzare ( Straight Pull o J-bend ) ?
Certo che 756 Euro per la coppia di mozzi e 1.714 Euro per coppia ruote personalizzata ( non ho capito se sono compresi i cerchioni e di che materiale sono ? ) ; non è propriamente a buon mercato !
I mozzi I9 sono sempre stati venduti solo in versione J-bend.
le ruote complete invece sono Straight Pull ma usano i raggi proprietari in alluminio I9 e sono assemblate da loro.
Mai esistiti che io sappia mozzi I9 straight pull compatibili con raggi in acciaio comuni.
Le ruote complete sono disponibili in versioni diverse con cerchi diversi sia carbonio che alu

• Mi piace
Reactions: lollo72

il guzzo

Biker novus
19/6/20
12
54
0
37
treviso
Visita sito
Bike
enduro
ciao Marco, una curiosità ma i raggi cosi grossi che sensazione danno alla guida?le ruote sono abbastanza accondiscendenti come deformazione sull'asse e in curva oppure sembrano dei cerchi a profilo alto? Ha sempre incuriosito questo aspetto che non sono mai riuscito a provarle quindi mi chiedevo che sensazione dessero quei raggi... Grazie anticipatamente della risposta

spadabike

Biker popularis
24/1/11
95
48
0
tirano
www.spadabike.com
Hanno risolto il problema degli assi che si spezzano?
Certo però che un angolo di ingaggio così piccolo, boh, poi magari ci si va a montare l'Ochain per mitigare il problema del kickback...
l' architettura a 4 cuscinetti sopratutto in caso in cui ci sia un distanziale come quello nero in foto ruba molto spazio alla distanza cuscinetti principali portando quasi al centro perno quello vicino alla cremagliera , ne consegue che lo sbraccio del perno aumenta di molto obbligando a overdimensionamenti o perni acciaio oppure accettare rotture in usi intensi .
l' insieme mozzo intero in questo tipo di architettura ( 98% del mercato perche piu snella ) visivamente lascia intendere ingannevolmente che sia un pezzo unico ma di fatto corpetto e corpo mozzo ( cioe struttura che sostiene ciclista ) sono solo infilati sul perno che sopporta tutto il carico , tipicamente ci sono diametri di 17 mm , pochissimi sul 19 . ( ci sono architetture che bypassano questo limite di extra stress perni )

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo