News Ebikemood, il sito italiano specializzato in e-bike a prezzi d'occasione

Staff

Redazione
17/12/10
4.074
1.110
0
Visita sito
Oggi vi presentiamo una piattaforma pensata per la compravendita di bici elettriche: Ebikemood. Negli ultimi anni, il settore della mobilità sostenibile ha visto un crescente interesse, con un aumento esponenziale del mercato delle e-bike, soprattutto in Italia. Secondo i dati forniti dall'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, le vendite di...
Leggi tutto...

• Mi piace
Reactions: lollo72

gmr

Biker Saturni
20/7/06
305
364
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Finalmente si inizia a parlare di Ebike anche su questo forum , sembrava quasi non esistessero !!! :8-):

Ho dato uno sguardo al Mag BDC per capire se anche lì venissero tartassati con articoli sulle Eroad , ma non mi è parso , è solo una mia impressione o c'è del fondamento ?
vendiamo tutti la mtb e prendiamo la bdc allora! :-)

• Mi piace
Reactions: Gigispeed3

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.550
511
0
Visita sito
Finalmente si inizia a parlare di Ebike anche su questo forum , sembrava quasi non esistessero !!! :8-):

Ho dato uno sguardo al Mag BDC per capire se anche lì venissero tartassati con articoli sulle Eroad , ma non mi è parso , è solo una mia impressione o c'è del fondamento ?
Ma esistono BDC elettriche? non mi sembra di averne mai viste in strada.

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.061
1.851
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Interessante notare come vengono classificate le mtb tradizionali nei filtri !

1740246756800.png

Facendo poi ricerche sul loro sito scopri che il Nuovo sono tutti fondi di magazzino , nessuna 2025 ; se ricerchi qualche modello particolare o la novità del momento non trovi nulla . Forse saranno più competitivi sull'usato ? certamente non è un sito per utenti con esigenze specifiche .

Laconico

Biker superis
1/1/23
411
533
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
Visto che parliamo di biciclette e non di aerei, tipicamente una ebike andrà a sostituire una bici che è infinitamente più ecosostenibile di una qualsiasi ebike.
Sbagliato. Il forum parla di biciclette (e su questo sposo anche io l'incongruenza di parlare qui di biciclette elettriche quando dall'altra parte c'è il sito dedicato) ... l'articolo invece parla di mobilità sostenibile (cit. "la modalità di spostamento (e in generale un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati").
Ti pare che il paragone l'abbiano fatto con una bici? Ecco va là ...

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.850
7.906
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Facendo poi ricerche sul loro sito scopri che il Nuovo sono tutti fondi di magazzino , nessuna 2025 ; se ricerchi qualche modello particolare o la novità del momento non trovi nulla . Forse saranno più competitivi sull'usato ? certamente non è un sito per utenti con esigenze specifiche .
Forse le case costruttrici hanno messo delle regole a riguardo.

Sai com è, se io avessi un negozio che vende bici marca pinco pallo nuove 2025 poi scopro che la gente le compra dal sito ebikemood non sarei proprio contento.

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.927
4.437
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sbagliato. Il forum parla di biciclette (e su questo sposo anche io l'incongruenza di parlare qui di biciclette elettriche quando dall'altra parte c'è il sito dedicato) ... l'articolo invece parla di mobilità sostenibile (cit. "la modalità di spostamento (e in generale un sistema di mobilità urbana) in grado di diminuire gli impatti ambientali, sociali ed economici generati dai veicoli privati").
Ti pare che il paragone l'abbiano fatto con una bici? Ecco va là ...
Le solite super cazzole di chi non ha un minimo senso critico e non guarda le realtà, chi usa l'auto per i propri spostamenti continuerà ad usare l'auto, chi passa alla ebike è già uno che usa la bici quotidianamente, infatti i dati istat lo dimostrano
1740260480135.png
la percentuale degli utilizzatori dei vari mezzi è pressoché costante negli ultimi anni, anzi l'uso della bici dopo la sbornia pandemica (2020) è leggermente diminuito, questo conferma che pochissimi hanno abbandonato l'auto per passare ad una bici (elettrica o non elettrica poco importa) quindi l'aumento degli utilizzatori delle ebike è dovuto quasi esclusivamente dal passaggio da una bici tradizionale ad una a pedalata assistita.
Quindi dal punto di vista ecologico la situazione è peggiorata essendo lapalissiano che una ebike è meno ecosostenibile di una bici tradizionale.

• Mi piace
Reactions: g.f. and Barborsa

Laconico

Biker superis
1/1/23
411
533
0
55
Lombardia
Visita sito
Bike
Mtb
... quindi l'aumento degli utilizzatori delle ebike è dovuto quasi esclusivamente dal passaggio da una bici tradizionale ad una a pedalata assistita ...
Strano ... ma l'ebikers non era l'ex motociclista/endurista o comunque gente che una bici non l'aveva mai vista neanche dal binocolo? :roll:
Comunque ovvio che un elettrica, dalla produzione all'utilizzo è spudoratamente più inquinante di una bici, ma sostenere che un elettrica non è comunque un alternativa ecologica ai classici mezzi di trasporto è bestemmia. C'è qualcosa di più ecologico di un elettrica? Ovvio, ma tra pullman a carbone, auto e scooter è sicuramente migliorativo ... che poi non vengano usate (vedi tua tabella) vallo a dire a Ebikemood

BugiaNen

Biker ultra
20/3/06
658
877
0
50
Torino
Visita sito
Provato a dare un'occhiata per curiosità alle muscolari della mia taglia.
Tutto mi sembra MOOOOOLTO fumoso.
Tutte le bici sono fotografate con il medesimo sfondo bianco e il medesimo cavalletto con foto professionali tipo catalogo. Sono vendute come usate ma molte foto sembrano di bici palesemente nuove (denti della corona appena lievemente graffiati come avesse fatto solo qualche centinaio di metri in un parcheggio, pedivelle e telai immacolati...). Le informazioni riportate per ciascuna bici sono a dir poco scarne: non si sa come è montata, in che condizioni è, se e quando le sospensioni sono state revisionate, stato pneumatici e stato trasmissione non pervenuti, eventuali upgrade effettuati...Nulla! Non c'è possibilità alcuna di porre domande al venditore.
Per quanto mi riguarda, da ciò che ho visto, ad ora, ci penserei più di due volte prima di comprare una bici attraverso questo sito.

lillipuz73

Biker superis
8/9/21
335
311
0
55
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
(...)Le informazioni riportate per ciascuna bici sono a dir poco scarne: non si sa come è montata, in che condizioni è, se e quando le sospensioni sono state revisionate, stato pneumatici e stato trasmissione non pervenuti, eventuali upgrade effettuati...Nulla! Non c'è possibilità alcuna di porre domande al venditore. Per quanto mi riguarda, da ciò che ho visto, ad ora, ci penserei più di due volte prima di comprare una bici attraverso questo sito.
si, infatti: è esattamente quello che ho notato io. impossibile fare domande e le info sulle bici sono di una scarsità imbarazzante. il tutto si dovrebbe basare sulla fiducia. mah... per il momento anche no.

• Mi piace
Reactions: Badorx and BugiaNen

Ebikemood

Biker novus
25/2/25
6
3
0
46
brescia
Visita sito
Bike
moustache

Sai com è, se io avessi un negozio che vende bici marca pinco pallo nuove 2025 poi scopro che la gente le compra dal sito ebikemood non sarei proprio contento.

Interessante notare come vengono classificate le mtb tradizionali nei filtri !

Vedi l'allegato 678839

Ci teniamo a precisare che Ebikemood è un market place e come tale raccoglie annunci di privati e di negozianti in tutta Italia. La nostra mission è quella di accorciare le distanze per chi vuol vendere o acquistare un usato offrendo oltre al servizio di vetrina la gestione dei pagamenti sicuri (protezione acquisti), fornitura della scatola apposita per la spedizione e organizzazione di ritiro e spedizione . Per chi volesse c'è anche il pacchetto di controllo opzionale , decisamente importante per motore e batteria dato che senza le adeguate strumentazioni sono impossibili da testare. i privati vendono l'usato mentre i negozianti utilizzano il nostro sito anche per il nuovo; quindi quelli che definite (erroneamente) fondi di magazzino sono proprio i negozianti a venderle e sono le stesse bici che voi potete acquistare nei loro negozi fisici .

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo