News 9point8 iNVRS: pedali in gomma, pin nella suola

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.996
4.277
0
49
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Se (un grosso se) l'accoppiamento fosse effettivamente solido come quello classico:
- minor rischio di aprirsi gli stinchi,
- niente più pin al pedale decapitati dalle strisciate sulle rocce,
- maggior grip delle scarpe quando si spinge a piedi nel bosco (avete mai provato a camminare con le FiveTen sul fango?),
- minor rischio di fare danni o ferirsi accidentalmente quando si maneggia la bici, anche per terzi.
L'ultimo punto sembra una cavolata, finché non carichi la bici in macchina e sbraghi i rivestimenti dei sedili o le plastiche; oppure fai un giro in ciclabile con la famiglia, e tuo figlio si taglia con uno dei tuoi pedali.

Un'idea meno folle di quel che sembra.

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.463
14.278
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me va bene se uno fa giri escursionistici soft con velocità moderate e passaggi semplici. Un alternativa ai pedali flat con pin in plastica.
Ma la tenuta di un pedale flat standard con pin in acciaio te la scordi.

• Mi piace
Reactions: waveland

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
462
1.090
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Condivido gli aspetti positivi sottolineati da @Il_Tasso ma ho anche dei dubbi.
Con il sistema classico se sbatti sulle rocce magari porti via o storci un pin ma rimangono tutti gli altri, con questa soluzione temo che se sbatti sulle rocce ci lasci l'intero pedale.
Altro dubbio: con il sistema attuale metti più o meno qualsiasi scarpa con una suola di gomma e hai una buona presa, io ho utilizzato scarpe da running di Decathlon prima delle O'Neal attuali, c'è chi utilizza scarpe da trekking...
In questo caso sei vincolato alle loro scarpe.
Una ulteriore perplessità sul consumo, se non metti sempre i piedi nella stessa posizione, e la qualità della gomma non è eccezionale, alla fine si fanno dei binari o comunque il consumo non omogeneo potrebbe peggiorare la presa piuttosto che migliorarla.

• Mi piace
Reactions: waveland and Robibz

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo