EpicTrail Una location da sogno!

steve-U

Redazione
5/5/05
4.369
1.762
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
traghetto da napoli giusto?

ne ho sentiti diversi che fanno così ma per me sinceramente non ha senso, io in sicilia in auto ci sono andato un paio di volte dall'emilia romagna e il bello viene proprio passato salerno, la salerno-reggio calabria è PERFETTA, non sembra neanche di stare in italia.
in 5 ore sei a reggio calabria, strada tutta scorrevolissima con zero traffico, senza traghetto da pagare e sbattimenti di sbarco e imbarco.
ihih hai ragione, io la Sicilia l'ho raggiunta in un sacco di modi:
- macchina dal Trentino (avevo 17 anni)
- treno (avevo 18 anni)
- aereo (avevo 20 anni)
- aereo (età n.d.)
- traghetto da Civitavecchia e ritorno su Genova

Avendo il van che è come avere una casa ora come ora l'opzione per me migliore è via nave, viaggi di notte/mattina e il costo è minore che farlo vai terra, senza contare il minor tempo su strada che purtroppo porta i suoi rischi.

Comunque devo dire che il viaggio nel 2005 in macchina è stato decisamente lungo hahaha forse meglio dire eterno! Ma che spettacolo!

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.253
721
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
per altro il video è stato appositamente suddiviso in capitoli così che se qualcuno si sente turbato dai pipponi elettrici (comprensibile) li può facilmente saltare ;-)
Sì ma accedendo direttamente dal forum senza passare dal Tubo e rapito da tanta bellezza ho guardato il video per intero, mica li ho visti i capitoli !;-). Lo stesso video con gli stessi mezzi ma senza i commenti specifici probabilmente sarebbe percepito come un qualcosa di più trasversale.

Come logica, contestualmente parlando dal mio punto di vista è comprensibile che sul forum marrone ci possono essere utenti irritati da quello che qualcuno può prenderla come una promozione alla bici a motore (ricordo sempre che anch’io ne posseggo una).
Dal momento che ci sono così tanti ebiker qua dentro (che tra l’altro anche loro si sentono subito feriti nell’amor proprio) forse sarebbe il momento di unificare due forum con una sezione dedicata come accade per tutte le altre categorie del mondo MTB ?? …forse verrebbe percepito tutto più legittimo?:nunsacci:

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lumerennù

steve-U

Redazione
5/5/05
4.369
1.762
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Mamma mia che ricordi hai risvegliato in me @steve-U !!!
Anno 2014, ruote da 26" e sopratutto da poco passati i 50 anni (un giovanotto) e con pensieri maligni in testa da far passare...@Happykiller mi invita in Sicilia e io che penso "...ho girato in lungo e in largo le Alpi in estate e in inverno, con corde-scarpette-ramponi, sci&pelli, che cazzo ci vado a fare il Sicilia ?"

Vedi l'allegato 675980

Vedi l'allegato 675981

I report di allora, niente drone e Go_Pro, "solo" 3 Kg di reflex e vetri, mi sembra passato un secolo:

Etna Tour day 1

Etna Tour day 2
eh che anni quelli! Se penso a cosa voleva dire fare MTB in certi luoghi haha
Le mie bici erano decisamente NON PEDALABILI haha
Freeride da 16kg con pacco pignoni microscopico, ti aggrappavi al manubrio e spingevi sui pedali haha il tutto ovviamente improntato alla discesa! :-?::free:

• Love
Reactions: yura

steve-U

Redazione
5/5/05
4.369
1.762
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Sì ma accedendo direttamente dal forum senza passare dal Tubo e rapito da tanta bellezza ho guardato il video per intero, mica li ho visti i capitoli !;-). Lo stesso video con gli stessi mezzi ma senza i commenti specifici probabilmente sarebbe percepito come un qualcosa di più trasversale.

Come logica, contestualmente parlando dal mio punto di vista è comprensibile che sul forum marrone ci possono essere utenti irritati da quello che qualcuno può percepire come una promozione alla bici a motore (ricordo sempre che anch’io ne posseggo una).
Dal momento che ci sono così tanti ebiker qua dentro (che tra l’altro anche loro si sentono subito feriti nell’amor proprio) forse sarebbe il momento di unificare le due forum con una sezione dedicata come accade per tutte le altre categorie del mondo MTB ?? …forse verrebbe percepito tutto più legittimo?:nunsacci:
solo un mostro può dire e pensare certe cose!!! :smile::smile::smile:

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.820
21.085
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
andiamo un po fuori ot... ho da poco scaricato l'app training camp sincronizzandola con il garmin ma noto che i miei allenamenti non vengono visualizzati sul training camp come itinerari.....

vero, per trasformali in itinerari devi usare la versione web, al momento non è possibile farlo da app

• Mi piace
Reactions: maestrale

federfana

Biker superis
19/10/18
357
178
0
34
Alcamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 29
ciao @steve-U
da siciliano ho apprezzato tantissimo il tuo video, vederti girare a Erice (quasi casa mia) e sull'Etna è stato molto emozionante.
Hai speso tante belle parole sulla nostra terra e sul potenziale che potrebbe avere. Però c'è un brutto aspetto negativo che ostacola la crescita di questo sport in questo posto magnifico...
Ho appena visto il tuo video su BOMBA di Bologna e mi hanno colpito le parole del sindaco il quale ha detto "le associazioni hanno e avranno tutto il suo appoggio".
Bene in Sicilia purtroppo questo non succede, le associazioni devono lottare con le istituzioni per avere le autorizzazioni e quasi sempre serve a poco. E' questo è un vero peccato, soprattutto quando poi vediamo gente come te, come Masserini, come tanti altri turisti stranieri divertirsi e apprezzare i panorami che i sentieri di Erice offrono.
Grazie mille comunque per il tuo video, questo per noi significa veramente tanto :-)

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.820
21.085
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao @steve-U
da siciliano ho apprezzato tantissimo il tuo video, vederti girare a Erice (quasi casa mia) e sull'Etna è stato molto emozionante.
Hai speso tante belle parole sulla nostra terra e sul potenziale che potrebbe avere. Però c'è un brutto aspetto negativo che ostacola la crescita di questo sport in questo posto magnifico...
Ho appena visto il tuo video su BOMBA di Bologna e mi hanno colpito le parole del sindaco il quale ha detto "le associazioni hanno e avranno tutto il suo appoggio".
Bene in Sicilia purtroppo questo non succede, le associazioni devono lottare con le istituzioni per avere le autorizzazioni e quasi sempre serve a poco. E' questo è un vero peccato, soprattutto quando poi vediamo gente come te, come Masserini, come tanti altri turisti stranieri divertirsi e apprezzare i panorami che i sentieri di Erice offrono.
Grazie mille comunque per il tuo video, questo per noi significa veramente tanto :-)

suggerisco anche a te di pubblicare gli itinerari qui, possibilmente con belle foto, così la gente viene a farli e pian piano qualcuno potrebbe svegliarsi: https://training.camp/it/routes/

maestrale

Biker serius
14/9/09
201
14
0
42
Tripi (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
ciao @steve-U
confermo in toto quanto detto.... purtroppo qui ancora manca la cultura della bici intesa come avventura, esplorazione, business, come mezzo di attrazione per i turisti, come possibilità di uno sport da dare ai ragazzi locali... qualche anno fa cercai di trovare un accordo con il comune dove abito, che ha un potenziale immenso per la mountainbike, per cercare di realizzare qualche trail, prospettando tra l'altro la possibilità di portare qualche tappa del campionato regionale enduro con tutto il conseguente business che comporta, oltre al potenziale turistico che avrebbe prodotto, ma non fui capito e l'idea non venne neanche presa in considerazione.... fino a qualche anno fa sulle madonie era presente un movimento di ragazzi che aveva creato il madonie mtb resort e che gestiva alcun trail di indubbia bellezza, tra l'altro vi si erano disputate anche alcune edizioni della ypsicup, ma tutto ciò è andato perso e oggi quei trail versano in totale stato di abbandono e pericolo per coloro che vi transitano......
un grazie va a chi come steve pubblicizza la nostra bellissima terra sperando magari di fare aprire le menti di coloro che potrebbero realizzare un qualcosa di concreto per la mountain bike....

• Love
Reactions: federfana

lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
3.028
1.836
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Dal momento che ci sono così tanti ebiker qua dentro (che tra l’altro anche loro si sentono subito feriti nell’amor proprio) forse sarebbe il momento di unificare due forum con una sezione dedicata come accade per tutte le altre categorie del mondo MTB
Anche perchè il MAG con la E rimane un pò snobbato ; molti articoli che vengono pubblicati di qua non passano anche dall'altra parte ( pure questa avventura Siciliana non è ancora stata messa di là, e dire che si usano Ebike ! ) ; anche varie categorie come foto o #bicidellasettimana su EBIKE MAG sono praticamente morte !

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo