News Pubblicato il decreto sull'utilizzo delle strutture portabici da gancio traino

devo.d

Biker urlandum
3/5/11
525
166
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
maxresdefault(9).jpg

Ho questo tipo di portabici. Io la targa ce l'ho più bassa. Ho una Punto! Da dietro la targa si vede benissimo. Così come in foto la ruota copre parzialmente
Con i portabici da portellone si deve prevedere la ripetizione di targa e luci perché ci si può trovare nella tua situazione, io l'ho avuto per anni ed avevo solamente la tabella carichi sporgenti, mai un problema e sono andato anche all'estero. Ora passato a gancio e non ci sono paragoni, più sicuro e funzionale ed ora anche in regola.

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.375
1.975
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si avevo letto, ora ho aperto anche il decreto dove specifica la targa è obbligatoria. A questo punto, togliendo il costo del portabici, quanto si spende per comprare, installare e regolarizzare un gancio da traino?
7-800 euro per il gancio traino compreso di trascrizione a libretto e 500 euro per un portabici decente.. poi a seconda di che modello di auto hai le cose potrebbero cambiare per il costo del gancio.

• Mi piace
Reactions: gargasecca

schulz63

Biker superioris
11/10/06
948
61
0
Vigevano
Visita sito
Torno ancora sull'argomento targa!
Immagino che il 99% dei possessori di portabici abbia la targa "fai da te" (dato che la motorizzazione prima della famigerata circolare non te la dava, e dopo la circolare penso che ben pochi l'abbiano richiesta), voi come siete messi? Già sostituita con una originale della motorizzazione? Avete avuto problemi a fare la richiesta?

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.624
5.308
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
La chiesi 8 anni fa alla Motorizzazione quando acquistai auto e portabici, e me la diedero, ovviamente con la solfa dei bollettini con i versamenti ecc... Credo di aver speso quasi una ottantina di € ma non ricordo con esattezza.

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
12.495
3.398
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Non lo sapevo, in molti mi dicevano che non veniva rilasciata in quanto il porta bici non era contemplato nella normativa precedente. Probabilmente dipendeva dall’interpretazione della singola motorizzazione.
Vai in agenzia e te la danno.
Pro...zero sbattimenti in mc.
Contro....costa di più ( io pagata 100€).Poi ti compri in autoricambi le lettere e numeri -6€.

schulz63

Biker superioris
11/10/06
948
61
0
Vigevano
Visita sito
Ancora sulla targa da mettere sul portabici: ho letto la circolare, è ammesso spostare sul portabici la targa dell'automobile.
Qualcuno lo fa o si è attrezzato per farlo?

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.939
4.444
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ancora sulla targa da mettere sul portabici: ho letto la circolare, è ammesso spostare sul portabici la targa dell'automobile.
Qualcuno lo fa o si è attrezzato per farlo?
Non so quanto sia attendibile non essendoci alcun riferimento a specifici articoli del CDS o ad altri regolamenti, ma da una risposta

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo