Epic Trail MTB School Doppio ostacolo in salita

freesby

Biker perfektus
14/9/12
2.691
1.281
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo me il movimento da fare si impara meglio con una muscolare xke sei obbligato a gestire bene spinta con le gambe e relativa compressione prima dell'ostacolo x poi alleggerire e scavalcare.. con l'ebike ed il motore che ti aiuta si tende a salire di slancio x via del motore appunto
Almeno io lo trovo meno propedeutico.. poi ovvio che una volta acquisita la tecnica su muscolare se la si riporta sull'ebike ti trovi molto avvantaggiato sui viottoli tecnici con gradoni in successione

steve-U

Redazione
5/5/05
4.348
1.717
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Secondo me il movimento da fare si impara meglio con una muscolare xke sei obbligato a gestire bene spinta con le gambe e relativa compressione prima dell'ostacolo x poi alleggerire e scavalcare.. con l'ebike ed il motore che ti aiuta si tende a salire di slancio x via del motore appunto
Almeno io lo trovo meno propedeutico.. poi ovvio che una volta acquisita la tecnica su muscolare se la si riporta sull'ebike ti trovi molto avvantaggiato sui viottoli tecnici con gradoni in successione
Se è un ostacolo facile si, con la Ebike manco te ne accorgi, ma se iniziamo ad andare sul tecnico (il video non rende giustizia a questo doppio gradone) le cose cambiano, con ebike devi fermarti ragionare e lavorare di tecnica, con bio-bike scendi e spingi, quindi non hai "fatto tecnica".
Entrambe le tipologie di bici sono molto propedeutiche parlando di tecnica di salita, anzi, per esperienza mi sento di dirti che usare una Ebike per affrontare passaggi tecnici che con la bici acustica :-) manco ci penseresti ad affrontarli (tipo quello del video) ti porta dei grandi benefici tecnici che ti giochi poi con qualunque tipologia di MTB, ed ecco che una Ebike ti aiuta non solo in salita ma anche nel progredire con la tecnica di guida in generale :razz:

Per altro con la bici conti principalmente su due elementi nelle salite tecniche: forza delle gambe e tecnica di guida.
Con una Ebike devi aggiungere anche l'elemento motore, che è tutto tranne che di facile gestione, quindi per assurdo nel tecnico il motore ti sposta il limite "più in là".

• Mi piace
Reactions: freesby

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo