News Bike Ahead presenta la The Frame HT: 8kg di front da gara

Mogul

biker vecchius
24/2/24
439
295
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Qui la versione da 4999€

Confrontare una mtb col peso/costo di una gravel in acciaio forse non è proprio equo come confronto. Anche la mia mtb Cinelli anni 90 in acciaio pesa 9kg ma è totalmente un altro prodotto.

Capisco che i prezzi ultimamente diano fastidio a tutti, però vediamo le cose in maniera obbiettiva. Questa bici mi sembra molto interessante per gli amanti del genere. Telaio quasi artigianale prodotto in europa (se non sbaglio stesso produttore delle ben più costose Stoll, ma correggetemi se sbaglio), geometrie interessanti con possibilità di forcella fino a 120mm per dare maggiore versatilità all'utente finale, reggisella finalmente non da 27.2. Il tutto a prezzi in linea con le concorrenti vendute da produttori ben più grossi (per farti un esempio la nuova trek procaliber montata anche lei GX costa praticamente uguale).
Poi rimaniamo tutti d'accordo che i prezzi sono alti, ma questo è ormai un argomento trito e ritrito....

Vedi l'allegato 672704
Io non discutevo sul costo ma sul rapporto costo prodotto che in questo caso ci sta , ma che senso ha spendere quei soldi per una bici pronta quando si può fare più leggera allo stesso costo se si punta a fare una MTB da pesata ?

nede333

Biker serius
19/11/03
257
68
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Io non discutevo sul costo ma sul rapporto costo prodotto che in questo caso ci sta , ma che senso ha spendere quei soldi per una bici pronta quando si può fare più leggera allo stesso costo se si punta a fare una MTB da pesata ?
Si, su questo ti do ragione, se si vuole la bici iper leggera con 9k puoi far di meglio per una front, senza dubbio!

Mogul

biker vecchius
24/2/24
439
295
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Si è corso e pedalato per anni con la forcella ammortizzata e senza telescopico. Non avere il secondo non ha mai escluso la prima.
Indubbiamente però ora il materiale c'è disponibile e non bisogna inventarlo, se si punta al peso vedo più logico un telescopico leggero e forcella rigida se ci piazzo un palo fisso sotto al culo per risparmiare 3 etti di certo non metto una forcella ammortizzata

• Mi piace
Reactions: ant

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.352
3.752
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Indubbiamente però ora il materiale c'è disponibile e non bisogna inventarlo, se si punta al peso vedo più logico un telescopico leggero e forcella rigida se ci piazzo un palo fisso sotto al culo per risparmiare 3 etti di certo non metto una forcella ammortizzata
Quello che voglio dire è che le discese si fanno comodamente anche senza telescopico se si è capaci, ma senza forcella ammortizzata sono decisamente più scomode capaci o no. Più che altro se punti al peso puoi mettere una forcella ammortizzata superleggera. Dopotutto, se l'idea è quella di fare una front leggera, la fai senza renderla una rigida.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo