News Bike Ahead presenta la The Frame HT: 8kg di front da gara

nede333

Biker serius
19/11/03
257
68
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Mi sa che c'è un refuso sul prezzo. 4900 é il costo della bici completa montata GX AXS.
Il solo telaio dovrebbe costare attorno ai 2000€, o almeno su R2 bike lo vendono a sta cifra gia da un po di tempo...

• Mi piace
Reactions: Paoloderapage

lucapoz

Biker popularis
10/9/10
47
50
0
Como
Visita sito
Bike
FSI Carbon
Vero: il cerchio è una cafonata.
Ri-vero: il prezzo, se confermato, è da gioielleria.

Ma è innegabimente STU-PEN-DA!
Pedalare stò gadget è la cosa più appagante che possa fare un uomo da vestito (mi si consenta la rivisitazione della citazione).

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.954
34.165
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino

Pedalare stò gadget è la cosa più appagante che possa fare un uomo da vestito (mi si consenta la rivisitazione della citazione).
Be….insomma …. Un uomo vestito in tutina non lo definirei tale :smile:

Mogul

biker vecchius
24/2/24
439
295
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam

Il prezzo dice a partire da 8500 quindi di certo non è con quel montaggio che sicuramente passa i 10k

A me non piace ed è pure un mattone

nede333

Biker serius
19/11/03
257
68
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Il prezzo dice a partire da 8500 quindi di certo non è con quel montaggio che sicuramente passa i 10k

A me non piace ed è pure un mattone
Se vedete sul loro sito i prezzi sono tre.
Telaio 1950€
Versione completa montata gx elettronico 4990€
Versione completa montata sram XX 8499€
Il tutto per un telaio Made in Europa (portogallo)! Non mi sembrano prezzi da gioielleria viste le concorrenti made in Asia, una orbea alma a pari montaggio costa quella cifra, senza parlare del solo telaio che è addirittura piu caro.

Non capisco poi perché una bici che pesa 8kg sia un mattone, quanto pesano le vostre bici attuali?

• Mi piace
Reactions: picca and andreacrc

Mogul

biker vecchius
24/2/24
439
295
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Se vedete sul loro sito i prezzi sono tre.
Telaio 1950€
Versione completa montata gx elettronico 4990€
Versione completa montata sram XX 8499€
Il tutto per un telaio Made in Europa (portogallo)! Non mi sembrano prezzi da gioielleria viste le concorrenti made in Asia, una orbea alma a pari montaggio costa quella cifra, senza parlare del solo telaio che è addirittura piu caro.

Non capisco poi perché una bici che pesa 8kg sia un mattone, quanto pesano le vostre bici attuali?
Sul loro sito vedo il prezzo di partenza di 8500 euro poi varia in base a come la configuri ma non sono riuscito a capire come fare la configurazione
Ad ogni modo le mie bici sono ben oltre gli 8kg quella più leggera che ho ora è una gravel in acciaio forcella compresa da 9.7kg ma è costata un terzo di questa se non meno, con quella cifra personalmente farei una front più leggera

nede333

Biker serius
19/11/03
257
68
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Sul loro sito vedo il prezzo di partenza di 8500 euro poi varia in base a come la configuri ma non sono riuscito a capire come fare la configurazione
Ad ogni modo le mie bici sono ben oltre gli 8kg quella più leggera che ho ora è una gravel in acciaio forcella compresa da 9.7kg ma è costata un terzo di questa se non meno, con quella cifra personalmente farei una front più leggera
Qui la versione da 4999€

Confrontare una mtb col peso/costo di una gravel in acciaio forse non è proprio equo come confronto. Anche la mia mtb Cinelli anni 90 in acciaio pesa 9kg ma è totalmente un altro prodotto.

Capisco che i prezzi ultimamente diano fastidio a tutti, però vediamo le cose in maniera obbiettiva. Questa bici mi sembra molto interessante per gli amanti del genere. Telaio quasi artigianale prodotto in europa (se non sbaglio stesso produttore delle ben più costose Stoll, ma correggetemi se sbaglio), geometrie interessanti con possibilità di forcella fino a 120mm per dare maggiore versatilità all'utente finale, reggisella finalmente non da 27.2. Il tutto a prezzi in linea con le concorrenti vendute da produttori ben più grossi (per farti un esempio la nuova trek procaliber montata anche lei GX costa praticamente uguale).
Poi rimaniamo tutti d'accordo che i prezzi sono alti, ma questo è ormai un argomento trito e ritrito....

Immagine 2024-12-24 133903.png

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo