BDS Bici della settimana: l'Orbea Oiz di Simonedic

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.480
20.649
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
L'Orbea Oiz è una delle bici da cross country più amate nel nostro forum. Ecco la versione 2025 di Simonedic. ff Montaggio Telaio: Orbea Oiz Carbon OMR 2025 Ammortizzatore: RockShox SID Luxe Select+ 3 position Forcella: RockShox SID Select 120 DebonAir+ RL 3-Position con blocco remoto OC Squidlock Guarnitura: Sram...
Leggi tutto...

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.103
6.020
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
È una oiz m21 presa dal negozio e fotografata non ha niente di personalizzato, bella bici però praticamente tutte le oiz m21 del pianeta sono bici della settimana :balla-co:
Il mondo così come il forum è fatto di bici normali.. prima o poi i modelli super pimpati e personalizzati finiscono. E rimangono le bici come questa... trall'altro molto bella.
Io penso sia molto interessante vedere cosa pedala la gente normalmente.

Mogul

biker vecchius
24/2/24
429
288
0
48
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Il mondo così come il forum è fatto di bici normali.. prima o poi i modelli super pimpati e personalizzati finiscono. E rimangono le bici come questa... trall'altro molto bella.
Io penso sia molto interessante vedere cosa pedala la gente normalmente.
Va bè ma questa è la rubrica bici della settimana che dovrebbe tenere conto di solo due parametri, foto e unicità della bici direi che l' unicità non è stata considerata
Evidentemente non arrivano foto e hanno dovuto prendere quello che passava il convento senza nulla togliere alla bici che rimane comunque bella

• Mi piace
Reactions: Badorx and freesby

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.497
451
0
irpinia
Visita sito
Va bè ma questa è la rubrica bici della settimana che dovrebbe tenere conto di solo due parametri, foto e unicità della bici direi che l' unicità non è stata considerata
Evidentemente non arrivano foto e hanno dovuto prendere quello che passava il convento senza nulla togliere alla bici che rimane comunque bella
Quoto tutto. Il 99% delle bici della settimana sono tutte customizzate e presentate con bellissime foto. E' giusto che sia così, trattandosi di un concorso bisogna tener conto di alcuni aspetti.
Purtroppo il 99% delle bici della settimana non appartengono alla categoria bici da "argine", le XC HT sono praticamente snobbate.
Cmq la Oiz in questione è molto bella pure nella sua " normalità".

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.893
1.726
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
Ottimo mezzo anche se non particolarmente custom , comunque il programma di Orbea specialmente nella colorazione grafica aiuta a donare un tocco di unicità .
Sui nuovi mezzi al giorno d'oggi non è poi nemmeno così facile proporre grandi customizzazioni , sono costruiti con geometrie e componenti precisi non facili da sostituire , si rischia di inficiare la funzionalità del mezzo oltre al fattore principale di perdere la garanzia !

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.315
3.672
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Settimana prossima lavo la mia Arc8 che non ha un pezzo di serie e la fotografo, vediamo se riusciamo ad avere un'altra XC fra le BDS.
Ci provo dai, è sempre zozza!
Mica deve essere lavata per forza... Le belle foto fanno la differenza, ma farle non è facile. Aggiungi anche che il contesto fa una buona parte, e non sempre si vive in un posto che ne offre uno accattivante.

• Mi piace
Reactions: ant

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.315
3.672
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ottimo mezzo anche se non particolarmente custom , comunque il programma di Orbea specialmente nella colorazione grafica aiuta a donare un tocco di unicità .
Sui nuovi mezzi al giorno d'oggi non è poi nemmeno così facile proporre grandi customizzazioni , sono costruiti con geometrie e componenti precisi non facili da sostituire , si rischia di inficiare la funzionalità del mezzo oltre al fattore principale di perdere la garanzia !
Se non si ha il passaggio cavi nella serie sterzo che limita alle volte la scelta dello stem e talvolta anche del manubrio, praticamente il resto è standard. Il mono probabilmente è la parte più limitante. Trasmissione, ruote, reggisella, sella, freni, manopole... tutte cose che si possono cambiare anche mantenendo le stesse misure degli originali che sono praticamente standard. È questione di soldi, e magari di trovarsi già bene così, ma non vedo particolari limiti o rischi di stravolgere la bici sostituendo con pezzi equivalenti ma diversi.

• Mi piace
Reactions: ant

simonedic

Biker serius
13/2/21
244
80
0
33
manziana
Visita sito
Bike
orbea oiz m21 2025
dalla foto non rende ma alla luce il colore è bellissimo. poi comunque il colore è soggettivo

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.461
4.608
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
E' tutta di serie tranne la corona.

Ma d'altronde anche alla mia Oiz faccio fatica a trovare qualcosa da cambiare nel montaggio :-) :-) :-)
Avojia.. io ho la M-team, ti lascio immaginare.. :mrgreen:
Ho cambiato solo copertoni (Barzo 2,25" XC race) e cambiato la sella (Elita One da 90g - cinese pagata poco e va benone..)

Stavo pensando ad un manubrio integrato, ma è più uno sfizio piuttosto che reale necessità.. e credo proprio che al momento rimarrà solo un idea

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo