Test BH Lynx SLS

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.459
4.597
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Le marathon non ce le sacrifichi come ho scritto. Per i giri extragara se molto tecnici non è la + indicata, ma non direi che ce li sacrifichi. Non avendo l'assillo del tempo non ti serve la miglior bici per farli nel minor tempo possibile. Del resto chiunque faccia dall'xc puro almeno sino all'AM o ha più bici o deve rinunciare a qualcosa. Trovo più sensato se si fanno gare perdere qualcosa extragara che perderla in gara.
ah certamente!
Il mio discorso del "sacrificare" era certamente un discorso riferito al cercare un compromesso!

Poi per carità, come detto se taluni biker hanno 2 bici e possono "scegliere" allora è un altro discorso!
Io povero cristo, sono ben felice della mia OIZ M-Team e ci faccio tutto.. :-) (e non voglio dire che sia migliore..)

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.337
5.283
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Del resto chiunque faccia dall'xc puro almeno sino all'AM o ha più bici o deve rinunciare a qualcosa. Trovo più sensato se si fanno gare perdere qualcosa extragara che perderla in gara.
Premesso che ho infatti due mtb (una XC ed una AM), sarebbe interessante capire quanto si perde in gara, con la full della stessa BH, se non vogliamo cambiare marchio.
Il discorso che facevo, identico a quello di @VinciTrail, è che spendendo 10K io cerco non dico la bici totale che non esiste, ma quantomeno una bici abbastanza polivalente. Però io faccio parte di quegli amatori che partecipano per arrivare a metà classifica, se punti ai primi 10 fai ragionamenti diversi ed allora il punto di vista di recuperare 5" in gara può aver senso.

Ma, come dicevo, questa fetta di "agonisti top" quanti sono?

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
94
77
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey
Anche con cerchi da 30 vai di 2.20/2.25?

Chiedo perchè ora uso quelle larghezze sui miei 25, vorrei passare a 30, ma ho molti dubbi.

Continental Race King 2.2 ProTection 29x2.2 e cerchi FRM 30.

Da anni uso questa accoppiata ed è quella "inventata" da FRM, una delle prime a usare cerchio da 30 in xc se non la prima in assoluto.
Funziona benissimo.
La RC è anche una delle gomme più scorrevoli in assoluto (con anche i difetti del caso)
Consiglio le protection, almeno all'anteriore perche altrimenti le altre rischi di "strapparle".

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.829
568
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Io monto Scorpion

Continental Race King 2.2 ProTection 29x2.2 e cerchi FRM 30.

Da anni uso questa accoppiata ed è quella "inventata" da FRM, una delle prime a usare cerchio da 30 in xc se non la prima in assoluto.
Funziona benissimo.
La RC è anche una delle gomme più scorrevoli in assoluto (con anche i difetti del caso)
Consiglio le protection, almeno all'anteriore perche altrimenti le altre rischi di "strapparle".
Io monto gomme 2,25 Ant e post su canale 25, dici che dovendo acquistare ruote nuove con canale 30 e mantenere i 2,25 avrei grandi benefici?

gam0319ti

Biker popularis
28/12/22
94
77
0
56
Bologna
Visita sito
Bike
Linskey
Io monto Scorpion

Io monto gomme 2,25 Ant e post su canale 25, dici che dovendo acquistare ruote nuove con canale 30 e mantenere i 2,25 avrei grandi benefici?
Non saprei quantificare, ti dico per certo che si può fare, avendolo fatto ed avendolo sopratutto fatto tanti più bravi di me.
Ma non so se la spesa vale l'impresa passare da 25 a 30. Chiadiamo a chi magari le ha provate entrambe le soluzioni.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.257
1.864
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io monto Scorpion

No. Il 99% delle migliorie che vengono introdotte, prese da sole, sono impercettibili o quasi. E' l'insieme di 10/15/20 cose diverse, anche tutte impercettibili singolarmente, che rende una bici moderna imparagonabile (aka con grandi benefici) rispetto a una di 10/15 anni fa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo