Oltre ai commenti sul prezzo c'erano anche i commenti di chi la riteneva la copia della Supercaliber. Senza accorgersi che il carro ha l'infulcro sul perno passante e quindi è completamente diverso.
ah certamente!Le marathon non ce le sacrifichi come ho scritto. Per i giri extragara se molto tecnici non è la + indicata, ma non direi che ce li sacrifichi. Non avendo l'assillo del tempo non ti serve la miglior bici per farli nel minor tempo possibile. Del resto chiunque faccia dall'xc puro almeno sino all'AM o ha più bici o deve rinunciare a qualcosa. Trovo più sensato se si fanno gare perdere qualcosa extragara che perderla in gara.
Premesso che ho infatti due mtb (una XC ed una AM), sarebbe interessante capire quanto si perde in gara, con la full della stessa BH, se non vogliamo cambiare marchio.Del resto chiunque faccia dall'xc puro almeno sino all'AM o ha più bici o deve rinunciare a qualcosa. Trovo più sensato se si fanno gare perdere qualcosa extragara che perderla in gara.
Anche con cerchi da 30 vai di 2.20/2.25?
Chiedo perchè ora uso quelle larghezze sui miei 25, vorrei passare a 30, ma ho molti dubbi.
Io monto gomme 2,25 Ant e post su canale 25, dici che dovendo acquistare ruote nuove con canale 30 e mantenere i 2,25 avrei grandi benefici?Continental Race King 2.2 ProTection 29x2.2 e cerchi FRM 30.
Da anni uso questa accoppiata ed è quella "inventata" da FRM, una delle prime a usare cerchio da 30 in xc se non la prima in assoluto.
Funziona benissimo.
La RC è anche una delle gomme più scorrevoli in assoluto (con anche i difetti del caso)
Consiglio le protection, almeno all'anteriore perche altrimenti le altre rischi di "strapparle".
Non saprei quantificare, ti dico per certo che si può fare, avendolo fatto ed avendolo sopratutto fatto tanti più bravi di me.Io monto Scorpion
Io monto gomme 2,25 Ant e post su canale 25, dici che dovendo acquistare ruote nuove con canale 30 e mantenere i 2,25 avrei grandi benefici?
No. Il 99% delle migliorie che vengono introdotte, prese da sole, sono impercettibili o quasi. E' l'insieme di 10/15/20 cose diverse, anche tutte impercettibili singolarmente, che rende una bici moderna imparagonabile (aka con grandi benefici) rispetto a una di 10/15 anni fa.Io monto Scorpion
Io monto gomme 2,25 Ant e post su canale 25, dici che dovendo acquistare ruote nuove con canale 30 e mantenere i 2,25 avrei grandi benefici?