Test Ginocchiere ION Arcon LT con protezione RE ZRO

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.437
11.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Spero che questo nuovo materiale per l'inserto interno sia migliore del SAS-Tech e soprattutto meno sensibile alle temperature fredde, proprio con le Ion K-Pact zip ho preso una legnata al ginocchio per una caduta banale che mi ha fatto male per settimane e subito vendute, ho preso botte ben peggiori con ginocchiere in D30 della concorrenza e zero problemi.
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.212
7.009
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
sta cosa delle basse temperature io non l'ho mai notata e ho delle ION in sas tech, usate anche in temperature prossime allo zero ma non ho notato particolare rigidità.

scusate ma il corpo è a 36 gradi quindi, anche se fuori è freddo, le ginocchiere sono a contatto col corpo che se non siete morti è caldo
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.437
11.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
sta cosa delle basse temperature io non l'ho mai notata e ho delle ION in sas tech, usate anche in temperature prossime allo zero ma non ho notato particolare rigidità.

scusate ma il corpo è a 36 gradi quindi, anche se fuori è freddo, le ginocchiere sono a contatto col corpo che se non siete morti è caldo
Se d'inverno le indossi a inizio discesa e disgraziatamente cadi subito è come avere due pezzi di marmo, provato sulla mia pelle (e ossa...)
Con quelle in D30 non succede.
 
  • Mi piace
Reactions: gmr and lorenzom89

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.212
7.009
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Se d'inverno le indossi a inizio discesa e disgraziatamente cadi subito è come avere due pezzi di marmo, provato sulla mia pelle (e ossa...)
Con quelle in D30 non succede.
a ok, io non uso praticamente mai zaino o marsupio. me le metto abbassate poi prima della discesa me le tiro su. e in salita anche di inverno sono una bella stufa di caldo e vapore :)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

gmr

Biker Saturni
20/7/06
266
309
0
Padova
Visita sito
Bike
Propain Hugene 2022
Se d'inverno le indossi a inizio discesa e disgraziatamente cadi subito è come avere due pezzi di marmo, provato sulla mia pelle (e ossa...)
Con quelle in D30 non succede.
Io ho le ginocchiere klite zip e le tengo nel marsupio evoc e ho le gomitiere epact che inserisco sempre nel marsupio nelle retine laterali che sarebbero destinate alle borracce. Così praticamente col solo marsupio porto via le protezioni e gli attrezzi, la pompa, chiavi snack documenti e soldi nelle tasche sulla fascia in vita, mentre lego una camera d'aria al telaio con una fascia con velcro.

Non ho mai avuto problemi col freddo ma di fatto le protezioni sono a contatto con la schiena che è sempre calda e abito in pianura padana, giro sui colli euganei d'inverno e raramente si va sotto lo 0, forse un giorno all'anno.

Sono così soddisfatto da questa configurazione che ho recentemente ricomprato le gomitiere kpact perché le vecchie avevano 6 anni e il velcro non teneva più, proprio perché sono piccole e riesco a trasportarle come detto insieme alle ginocchiere usando solo il marsupio (cioè niente zaino) sia d'estate che d'inverno. Da quando ho trovato questa soluzione lo zaino lo uso solo se giro con la famiglia o se faccio giri alpini con tempo incerto. Così ho la schiena sempre libera e non mi pare neanche di portare peso. D'estate ho meno caldo e d'inverno smaltisco meglio l'umidità corporea senza bagnarmi la schiena per condensa.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.437
11.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io ho le ginocchiere klite zip e le tengo nel marsupio evoc e ho le gomitiere epact che inserisco sempre nel marsupio nelle retine laterali che sarebbero destinate alle borracce. Così praticamente col solo marsupio porto via le protezioni e gli attrezzi, la pompa, chiavi snack documenti e soldi nelle tasche sulla fascia in vita, mentre lego una camera d'aria al telaio con una fascia con velcro.

Non ho mai avuto problemi col freddo ma di fatto le protezioni sono a contatto con la schiena che è sempre calda e abito in pianura padana, giro sui colli euganei d'inverno e raramente si va sotto lo 0, forse un giorno all'anno.

Sono così soddisfatto da questa configurazione che ho recentemente ricomprato le gomitiere kpact perché le vecchie avevano 6 anni e il velcro non teneva più, proprio perché sono piccole e riesco a trasportarle come detto insieme alle ginocchiere usando solo il marsupio (cioè niente zaino) sia d'estate che d'inverno. Da quando ho trovato questa soluzione lo zaino lo uso solo se giro con la famiglia o se faccio giri alpini con tempo incerto. Così ho la schiena sempre libera e non mi pare neanche di portare peso. D'estate ho meno caldo e d'inverno smaltisco meglio l'umidità corporea senza bagnarmi la schiena per condensa.
Oh ragazzi se vi trovate bene sono ben contento per voi, io le fissavo alle cinghiette dello zaino Evoc, può darsi per questo che diventavano troppo fredde e quindi dure, del resto avendo la zip per me non aveva senso indossarle in salita.
Poi per il resto per carità, la qualità costruttiva era impeccabile, o comunque sicuramente superiore alle Endura che uso adesso.
 
  • Mi piace
Reactions: gmr

ziosemm

Biker novus
15/11/20
7
10
0
32
Chiavenna
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex - YT Capra
Le uso da un mese, qualità e comfort elevati, testate anche in qualche occasione e hanno assorbito bene nessun problema. Provate anche col caldo a Madeira e la traspirazione sembra buona, un pò macchinose ad indossarle ma una volta che sono su quasi te le dimentichi...fino a quando devi toglierle, altrettanto macchinoso, bisogna fare attenzione a non tirare troppo il tessuto e sfilarle con calma. Vedremo quanta resistenza hanno, sopratutto la calzata e tenuta delle fasce elastiche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo