BDS Bici della settimana: la Scott Ransom di ValeBG

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.920
19.529
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dice Vale: Gira e rigira, vuoi perché alla fine mi piace pedalare, vuoi perché gli ultimi giri sono degli spallati da oltre 1000m D+ alla fine mi vien sempre voglia di abbinare una mtb alla emtb. Avevo addocchiato da tempo questo modello per il twinlock che permette di bloccare dal...
Leggi tutto...
 

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
616
487
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Bella Vale, finalmente, mi sono sempre chiesto perché uno con una gamba come la tua gamba e soprattutto la tipologia di giri che fai insistesse ad usare l'ebike, seppur light.
La emtb mica la abbandono :mrgreen: , questa è la bici per i giri tanto disagiati.

Bellissima @ValeBG !
Vedo spesso i tuoi itinerari tostissimi su tc. Qual è il tuo segreto per farti bastare le gomme EXO?
Boh forse dove metto la gomma (anche perché tutto bardato passo i 100kg),il Fabio cosi cui spesso andimo a fare giri così ha dovuto mettere una DD

Vedo che hai cambiato anche tu freni e ruote, fondamentalmente i due talloni di Achille di questa bici che è veramente una tuttofare.
È rimasto poco dell'originale, ma comunque usciva montata proprio bene
 

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
616
487
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Bel mezzo bel colore, ma ora devi uscire con quella anche quando si pedala non solo quando la metti già in spalla uscendo dal parcheggio :-)
Oggi 1000 in sella e 900 a spalla quindi ho macinato piú metri in sella :))):

Ti dirò che mi ha stupito molto pedalarla (anche su qualche salita bella incazzosa)
In discesa ho trovato quasi più agile la Dune, infatti sto valutando di convertire la scott a mullet visto che è previsto ma ho paura che diventi troppo impegnativa da pedalare.

Per contro però in discesa mi devo rifare la mano visto il peso ridotto, avrei anche in mente un progetto nel quale rientra una fox38 con la quale mi trovo meglio

Alla fine, mtb, emtb quel che conta è divertirsi e pedalare :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.352
9.403
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oggi 1000 in sella e 900 a spalla quindi ho macinato piú metri in sella :))):

Ti dirò che mi ha stupito molto pedalarla (anche su qualche salita bella incazzosa)
In discesa ho trovato quasi più agile la Dune, infatti sto valutando di convertire la scott a mullet visto che è previsto ma ho paura che diventi troppo impegnativa da pedalare.

Per contro però in discesa mi devo rifare la mano visto il peso ridotto, avrei anche in mente un progetto nel quale rientra una fox38 con la quale mi trovo meglio

Alla fine, mtb, emtb quel che conta è divertirsi e pedalare :mrgreen:

Invece della 38 valuterei un ammo con piggy e la DD dietro...fidati... :il-saggi:
 
Ultima modifica:

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Oggi 1000 in sella e 900 a spalla quindi ho macinato piú metri in sella :))):

Ti dirò che mi ha stupito molto pedalarla (anche su qualche salita bella incazzosa)
In discesa ho trovato quasi più agile la Dune, infatti sto valutando di convertire la scott a mullet visto che è previsto ma ho paura che diventi troppo impegnativa da pedalare.

Per contro però in discesa mi devo rifare la mano visto il peso ridotto, avrei anche in mente un progetto nel quale rientra una fox38 con la quale mi trovo meglio

Alla fine, mtb, emtb quel che conta è divertirsi e pedalare :mrgreen:
Immaginavo si pedalasse bene, e come ti avevo già detto in discesa devi prenderci l'abitudine, sei abituato a scendere con 19 / 20kg di bike scendere con una da 13,5 è diverso è per forza meno stabile prima di fare modifiche esci n° volte sempre con quella, perché se continui a cambiare bike non ne vieni a una, io appena presa una bike uso sempre per 5 / 10 uscite solo quella per capirla, poi puoi alternarle.
 

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
616
487
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Invece della 38 valuterei un ammo con piggy e la DD dietro...fidati... :il-saggi:
Boh che tu ci creda o no la EXO è quasi due anni che tiene botta anche con emtb da 24kg. Ho provato anche la DD, mi ha dato qualche piccolo vantaggio di ammortizzatore ma alla fine trovo più ú interessante risparmiare il peso. Per contro utilizzo delle ruote seppur in cartonkio da 2kg.

L'ammo con il piggy farebbe perdere il senso di aver preso questa bici, alla fine quel che mi è mancato in sta bici è maggior sicurezza sull'anteriore, è un sostegno maggiore sul tecnico.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.352
9.403
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Boh che tu ci creda o no la EXO è quasi due anni che tiene botta anche con emtb da 24kg. Ho provato anche la DD, mi ha dato qualche piccolo vantaggio di ammortizzatore ma alla fine trovo più ú interessante risparmiare il peso. Per contro utilizzo delle ruote seppur in cartonkio da 2kg.

L'ammo con il piggy farebbe perdere il senso di aver preso questa bici, alla fine quel che mi è mancato in sta bici è maggior sicurezza sull'anteriore, è un sostegno maggiore sul tecnico.


Beh se non hai sicurezza con una 36... :roll:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Beh se non hai sicurezza con una 36... :roll:
E' anni che gira con 38 Factory la 36 Fit4 che monta su questa è diversa.
@ValeBG per avere più sostegno devi gonfiarla di più se ci sono token toglierli vedrai che sarà più sostenuta. Poi se passi alla 38 la 36 da 170 ci andrebbe giusta giusta sulla mia Alutech :mrgreen: .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo