News Nuova Orbea Oiz

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Io rivedrei la posizione di chi mi ha risposto.E non ti offendere, ho ben capito che mi stanno prendendo in girono,non sono nato ieri.
se ti riferisci a me non ho mica scritto per aver ragione o per percularti.

ho semplicemente scritto la mia opinione, argomentandola, poi potrei anche essere in torto al 100% e non aver capito un bel nulla su oiz e su scalpel, però se non argomenti faccio fatica a capire

se hai delle opinioni valide sono ben contento di rivedere la mia posizione e magari anche gli altri evitano di fare un acquisto errato
 
  • Mi piace
Reactions: Ernesto85 and picca

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.107
1.692
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
evidentemente puntano su SRAM lasciando Shimano sui modelli di più "bassa" gamma
comunque a me sembra che anche sulla destra ci sia la possibilità di far entrare 2 guaine come sulla sinistra.
Il nuovo manubrio almeno per ora sarà compatibile solo con Wireless perchè ha solo 2 entrate cavi.
Sarà disponibile after market da inizio 2025. Prezzo ancora in via di definizione.
(Fonte: Orbea Italia)
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
476
396
0
Genova
Visita sito
Io rivedrei la posizione di chi mi ha risposto.E non ti offendere, ho ben capito che mi stanno prendendo in girono,non sono nato ieri.
Io non mi offendo mica, non centro nulla. Sei tu che dovresti argomentare meglio quello che hai affermato per far capire agli altri cosa intendevi, altrimenti va a finire che se non spieghi meglio/correggi quello che hai scritto e mantieni solo la posizione ti esponi a a farti criticare
 

Ghalllagher

Biker popularis
28/12/16
62
31
0
Visita sito
i foderi flettono anche quelli della OIZ se no la sospensione non funzionerebbe

e riguardo alla Lefty manca anche nella Scalpel visto che ben 3 montaggi su 6 montano la Rock Shox SID, quindi forse neanche cannondale ci crede tanto.

poi se vuoi parliamo di prezzi:
la prima Scalpel con la Lefty viene 7500 e monta GX trasmission, ammo media gamma, telaio in carbonio meno pregiato
la Oiz più vicina come prezzo viene 7300 , monta XO1 tramission, ammo e forcella FOX factory, carbonio più pregiato OMX (1700g di telaio con ammo, contro i 1900 della scalpel)

in poche parole con gli stessi soldi in Orbea mi prendo una top di gamma, in cannondale una medio gamma... sarà forse per questo che di oiz ne han vendute una caterva mentre le scalpel son tutte nei negozi a prendere polvere???

ah mi son dimenticato che scalpel ha ammo e forca a 2 posizioni mentre orbea a 3
Tutta fuffa alla fine contano gambe e manico
 
  • Mi piace
Reactions: waveland

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.444
943
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Il nuovo manubrio almeno per ora sarà compatibile solo con Wireless perchè ha solo 2 entrate cavi.
Sarà disponibile after market da inizio 2025. Prezzo ancora in via di definizione.
(Fonte: Orbea Italia)
effettivamente hai ragione. avevo visto solo foto dalla parte sinistra dove entrano i due cavi dello squidlock e pensavo fosse simmetrico. Vabbè, per fortuna ora monto il AXS, quindi appena disponibile aftermarket...

DSC2636-edited.jpg
 

nede333

Biker serius
19/11/03
249
59
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Cmq ho un dubbio sulla scelta strategica, fai un nuovo stampo dove da un lato riesci a far passare due cavi (freno + blocco sospensione) mentre dall'altro lato lasci deliberatamente lo spazio solo per uno....in un marchio dove shimano è lo sponsor principale del team....dite che sta arrivando un wireless shimano? :-)
O tanto sanno di poter usare il nuovo reggisella wireless di fox....
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Ernesto85

Biker cesareus
7/11/09
1.682
569
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Cmq ho un dubbio sulla scelta strategica, fai un nuovo stampo dove da un lato riesci a far passare due cavi (freno + blocco sospensione) mentre dall'altro lato lasci deliberatamente lo spazio solo per uno....in un marchio dove shimano è lo sponsor principale del team....dite che sta arrivando un wireless shimano? :-)
O tanto sanno di poter usare il nuovo reggisella wireless di fox....
Arriva il wireless Shimano sono almeno 2 anni che lo si sapeva. Comunque anche con un po' di manualità il lavoro del passaggio cavi nella serie sterzo rimane ostico per cui secondo me è meglio rimuovere i cavi e scollegare tutte le guaine.
 

nede333

Biker serius
19/11/03
249
59
0
Como
Visita sito
Bike
ORBEA Alma
Arriva il wireless Shimano sono almeno 2 anni che lo si sapeva. Comunque anche con un po' di manualità il lavoro del passaggio cavi nella serie sterzo rimane ostico per cui secondo me è meglio rimuovere i cavi e scollegare tutte le guaine.
Grazie, san tutti che arriverà prima o poi il wireless shimano. Mi riferivo che forse la data di lancio è davvero vicina ora....
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.444
943
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Cmq ho un dubbio sulla scelta strategica, fai un nuovo stampo dove da un lato riesci a far passare due cavi (freno + blocco sospensione) mentre dall'altro lato lasci deliberatamente lo spazio solo per uno....in un marchio dove shimano è lo sponsor principale del team....dite che sta arrivando un wireless shimano? :-)
O tanto sanno di poter usare il nuovo reggisella wireless di fox....
o forse shimano non sarà più lo sponsor tecnico del team la prossima stagione...
 

Maramaldo3

Biker popularis
20/10/15
53
104
0
Visita sito
come direbbero a Palermo: "jera bedda, ma ora je beddissima..." :-)
davvero una bici "definitiva" (per me, non per il 90% del forum che ama spaventare capre e mufloni su single track di alta montagna..)
ne prenderei una solo per il piacere di rimirarla per mezz'ora ogni sera in garage quando torno dal lavoro... :pirletto:
 

Andreino MTB

Biker popularis
4/7/14
84
61
0
Visita sito
Ma il nuovo blocco con leva singola blocco / sblocco delle sospensioni (l'altra leva serve per il dropper) secondo voi non sarà scomoda?
Se sono a mezzo blocco e devo sbloccare dovrò fare sempre un doppio click... non mi sembra il massimo, ma forse ho capito male il funzionamento.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.456
1.058
0
36
Monza
Visita sito
Bike
Orbea Oiz + Orbea Rise
come direbbero a Palermo: "jera bedda, ma ora je beddissima..." :-)
davvero una bici "definitiva" (per me, non per il 90% del forum che ama spaventare capre e mufloni su single track di alta montagna..)
ne prenderei una solo per il piacere di rimirarla per mezz'ora ogni sera in garage quando torno dal lavoro... :pirletto:
La ho da quasi due mesi e ti posso confermare che va alla grande anche per spaventare capre, mufloni e soprattutto mucche sui single track di alta montagna. Bike XC molto polivalente, come d'altrone ormai quasi tutte.

Del manubrio integrato me ne frego: non sono un fan delle trasmissioni elettroniche. Invece il nuovo blocco al manubrio è interessante e lo prenderò se ne avrò l'occasione.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.444
943
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma il nuovo blocco con leva singola blocco / sblocco delle sospensioni (l'altra leva serve per il dropper) secondo voi non sarà scomoda?
Se sono a mezzo blocco e devo sbloccare dovrò fare sempre un doppio click... non mi sembra il massimo, ma forse ho capito male il funzionamento.
purtroppo questo è lo scotto da pagare, e la cosa rende scettico anche me.
Però forse il "pro" di avere la leva del dropper più ergonomica compensa il "contro" del dover sempre passare la terza posizione della leva delle sospensioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo