BDS Bici della settimana: la Deviate Claymore di Ci-clo

  • La zona intorno al rifugio Fallere è molto conosciuto da chi bazzica la Valle d’Aosta. Ci sono tanti sentieri lunghissimi che portano fino in città, questa volta ne abbiamo provato uno passa per l’ameno omonimo laghetto dopo circa 100 metri di dislivello a spinta.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.809
19.365
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Questa settimana abbiamo una bici spettacolare, sia per il telaio con il suo punto di infulcro alto, sia per il montaggio, con una forcella che si vede pochissimo in giro, la Intend Edge upside down. Montaggio Telaio: Deviate Claymore Mullet Taglia: M Forcella: Intend Edge 170 mm Ammortizzatore: EXT Storia...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72 and ci-clo

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
A vedere dai freni e dai cerchi il proprietario è leggero e sa di esserlo. Anche io uso i cura2 in Gravity, perfetti per proprietari under 70kg

Ho anche altri amici coi cura2 (addirittura under 65kg) e ci troviamo benissimo, un'accortezza per il periodo estivo: formula vende anche i 200mm spessi 2.0mm invece che 1,8mm. Solo al posteriore io uso lo spessore maggiore per avere stabilità termica
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and ci-clo

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.877
646
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vedi l'allegato 660511
Fantastica Ciclo!! Colore stupendo! Montaggio super!

chettelodicoafare!

come ti sei trovato?

Solo un giretto ancora, però sale bene, meglio del previsto, sul sentiero tecnico con radici e pietre che ho fatto, si arrampicava proprio bene. Mentre in discesa è piuttosto comoda, spiana molto le asperità
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.877
646
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
A vedere dai freni e dai cerchi il proprietario è leggero e sa di esserlo. Anche io uso i cura2 in Gravity, perfetti per proprietari under 70kg

Ho anche altri amici coi cura2 (addirittura under 65kg) e ci troviamo benissimo, un'accortezza per il periodo estivo: formula vende anche i 200mm spessi 2.0mm invece che 1,8mm. Solo al posteriore io uso lo spessore maggiore per avere stabilità termica
Si giusto, sono leggero. Per i freni secondo me i cura2 sono anche più gravity dei cura4. In passato ho avuto i cura4 e non mi sono mai andati bene per via della loro esagerata modulabilità.
Mentre sui cerchi ho già esperienza con questi XM 421 e sopportano anche rider più pesanti. Comunque con questa bici ci pedalerò eccome e il peso "basso" di 15 kg era un must; non volevo assolutamente esagerare
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.877
646
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
bella bella; terrore avere gli steli nudi in basso per via delle sassate nei passaggi tecnici

Sulla 27.5 ce l'avevo già e in due anni non ho mai bozzato gli steli, poi le sassate vengono alzate dalla ruota anteriore verso dietro, difficle che vadano davanti per picchiare gli steli.... Comunque scherzi a parte gli steli non patiscono
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
264
292
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
tanta roba sta deviate! C'é anche un test day al bikepark a Cortina fra poco il 22 e 29 Settembre
Concordo molto bella, Deviate a Cortina è di casa perchè credo sia importata da Nordland Outdoor di Cortina assieme ad Evil, entrambe sono disponibili per il normale noleggio, le Deviate credo solo a quello della Freccia del Cielo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.954
2.848
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
molto bella, complimenti.
Hai un'asse per tenere a pacco serie sterzo? Ottima scelta, old school ma super sicura!

Cura2: da anni montati su una dh, perfetti! Sull'enduro ho i cura X (analoghi solo più leggeri) e confermo versatilità anche in bike park.
Per me i cura 2 sono il massimo...ottima scelta al fortunato che ha questo gioiello!
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh and ci-clo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.272
642
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Sulla 27.5 ce l'avevo già e in due anni non ho mai bozzato gli steli, poi le sassate vengono alzate dalla ruota anteriore verso dietro, difficle che vadano davanti per picchiare gli steli.... Comunque scherzi a parte gli steli non patiscono
Ti credo sulla parola ;-), non mi riferivo ai sassi alzati che ovviamente finiscono dietro; parlo dei passaggi in velocità tra le rocce dei single track; i foderi della mia fox36 conoscono delle violenze inenarrabili ghghghghghg
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.877
646
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
la prima foto dal basso, si vede un tappo sotto la testa forcella nel tubo sterzo
Ah, ho capito. Su questa forcella c'è un tappo filettato che servirebbe per montarci un parafango; simile a quelli il plastica che si fissano ai foderi sulle forcelle normali; qui però non essendoci l'archetto bisogna montarlo sotto il tubo sterzo. A me non piace molto e quindi non l'ho mai montato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo