preferisco Comunque la "vecchia" ... il telaio mi piace di piu

preferisco Comunque la "vecchia" ... il telaio mi piace di piu
Cerchi in alluminio a uncino finché vuoi, DT Swiss, Newmen etc... carbonio non so... infatti non acquisto :)Però se ti guardi in giro...trovi quasi solo cerchi hookless, per ora facendo mente locale con uncino non me ne viene in mente nessuno (forse qualche set cheap da 300€ la coppia). 27,5 si vedeva già dall'inizio che il mercato non ha voluto investirci troppo, basta sfogliare qualche catalogo primi anni 2010 che già era scontato che il futuro fossero le 29". Anche i cavi passanti nella serie sterzo, tra i modelli nuovi forse è rimasto il 5% che ha ancora il passaggio nel telaio. E comunque anche quella è un'operazione furba perché da qui a meno di 5 anni quasi la totalità delle trasmissioni sarà wireless per cui buchi nel telaio non ne serviranno. Secondo me è ancora chi produce che impone il mercato. Basta vedere che fine hanno fatto le 26" e i freni a pattino sulle bdc.
Anche Fulcrum fa solo cerchi col dentino per strada e gravel. Ha una bella pagina dove spiega il perché. Ciononostante per MTB fa cerchi hookless e loro stessi ammettono che c'è un vantaggio di costo produttivo. DT Swiss, che non è l'ultima arrivata, fa anche molti cerchi hookless. Anche qui, secondo me, la strada è tracciata soprattutto per i cerchi in composito e per la MTB, visto che si usa con gonfiaggi a bassa pressione (il limite dell'hookless).Giorni contati, ma intanto Newmen ha appena presentato le Beskar a uncino per il 2024, mentre i modelli precedenti erano solo hookless.
Vedremo.
NEWMEN Wheel Beskar 30 base 29
Egal ob Road Laufrad, MTB oder E-MTB: konfiguriere jetzt dein passendes Bikewww.newmen-components.de
Stiamo parlando di cerchi in alluminio da 400€ di listino che poi trovi nei principali e-commerce a 300/350€.Giorni contati, ma intanto Newmen ha appena presentato le Beskar a uncino per il 2024, mentre i modelli precedenti erano solo hookless.
Vedremo.
NEWMEN Wheel Beskar 30 base 29
Egal ob Road Laufrad, MTB oder E-MTB: konfiguriere jetzt dein passendes Bikewww.newmen-components.de
Prova a guardareCiao, qualcuno sa se sul telaio della Stumperjumper evo expert 2023 è presente il passaggio cavo per il cambio meccanico? Vorrei passare da elettronico a meccanico. Grazie
Ne vorrei acquistare una, purtroppo non ho la possibilitàProva a guardare
Dal manuale sembra averlo.Ciao, qualcuno sa se sul telaio della Stumperjumper evo expert 2023 è presente il passaggio cavo per il cambio meccanico? Vorrei passare da elettronico a meccanico. Grazie
Grazie!!Dal manuale sembra averlo.
Lo puoi scaricare dal sito Specy
![]()
Stumpjumper EVO Expert
Controllo totale, sospensioni generose ed una geometria regolabile sono le caratteristiche salienti della nuova Stumpjumper EVO Expert. Aggiungi compone...www.specialized.com
Sisi, mi è stato confermato da un rivenditore, c'è la possibilitàCiao Simo, a vedere la foto sembra ci sia
Vedi l'allegato 676038
Anche davanti sembra esserci il foro
Vedi l'allegato 676039
Anche nel manuale c'è
Vedi l'allegato 676040