News DT Swiss aggiorna la gamma 1200

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
583
429
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
notavo che sia sulle XRC che sulle XMC il ratchet è passato da 36 a 54 ingaggi. Addirittura a 90 ingaggi/giro sulle EXC 1200 da enduro.... il pedal kick back non spaventa più ?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.730
6.439
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ma solo a me piacerebbero dei cerchi che per essere trasformati in tubeless non necessitino di quel cavolo di nastratura ?
È una cosa che secondo me ha pregi e difetti...
Pregi: più leggeri e resistenti, meno problemi col nastro (che sinceramente ho avuto molto raramente)
Difetti: costo (penso si assemblino solo a mano, non tramite macchinari automatici), se rompi un raggio è più brigoso

Comunque i fulcrum sono così
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
583
429
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Cioè?
Secondo me se aumenti gli ingaggi il pedali kb diminuisce…
Teoricamente maggiori ingaggi hai più il pedal KB è rilevante...ma dipende da molti altri fattori (schema sospensivo, velocità di rotazione della ruota, "marcia")
....dopo uno schema alla lavagna ...dal minuto 4.00 la dimostrazione sulla bici del pedale kickback
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.384
18.812
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
È una cosa che secondo me ha pregi e difetti...
Pregi: più leggeri e resistenti, meno problemi col nastro (che sinceramente ho avuto molto raramente)
Difetti: costo (penso si assemblino solo a mano, non tramite macchinari automatici), se rompi un raggio è più brigoso

Comunque i fulcrum sono così

DT raggia le ruote quasi esclusivamente a mano, avevo anche fatto un servizio da Taiwan dove lo mostravo.

Cioè?
Secondo me se aumenti gli ingaggi il pedali kb diminuisce…

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo