News Sella su misura? Fizik One-to-One

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.742
285
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Fizik ha lanciato un servizio innovativo chiamato One-to-One che consente ai ciclisti di avere la propria sella stampata in 3D davvero unica. Clicca qui per vedere come si crea una sella in 3D. Il servizio è stato ideato per tre anni nell'ambito del programma di ricerca Concepts di Fizik, che...
Leggi tutto...

albatros_la

Biker marathonensis
25/6/09
4.225
3.572
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chissà come vanno selle fatte a questo modo... Che io ricordi non se ne sono viste altre "su misura". Il bello è se poi qualcuno, a prescindere dalla spesa sostenuta, non ci si trova bene. Significherebbe che i loro modelli (di progetto, non di sella) non sono comunque adatti a tutti i sederi, cosa che significherebbe anche che forse non varrebbe la pena una cosa fatta su misura. Pensiero ipotetico a parte, sul serio rimane la curiosità - che si paga a caro prezzo - di quanto possa essere meglio della sella giusta "di serie".

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.742
285
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Che io ricordi non se ne sono viste altre "su misura".

Il bello è se poi qualcuno, a prescindere dalla spesa sostenuta, non ci si trova bene. Significherebbe che i loro modelli (di progetto, non di sella) non sono comunque adatti a tutti i sederi, cosa che significherebbe anche che forse non varrebbe la pena una cosa fatta su misura.

Hanno una gamma abbastanza ampia da soddisfare qualunque esigenza in base a qualunque utilizzo. Io credo che chi voglia/possa spendere quasi 500eu per una sella sappia abbastanza bene cosa gli si adatta o meno, possibilmente è qualcuno che usa già una fizik "normale".

Pensiero ipotetico a parte, sul serio rimane la curiosità - che si paga a caro prezzo - di quanto possa essere meglio della sella giusta "di serie".

Se uno già usa una sella fizik (vedi sopra) con questa avrà un miglioramento "per quanto possibile". Poi magari la sella normale già gli va bene e con questa non avrà un miglioramento sostanziale, ma solo marginale. Ma, appunto, uno che già entra nell'ottica di spendere una cifra simile è chiaro che non sta cercando una sella da zero per andare a fare le ciclabili, ma punta ad un "fine tuning".

• Mi piace
Reactions: albatros_la

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
457
186
0
60
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
500 euro per una sella di "plastica"? Ma è gente a posto questa qui??
Ma poi le varie misurazioni fantascientifiche che sono state prese, sono appunto troppo precise,
e sicuramente generate con quel tipo ti pantaloncino, con quel tipo di fondello, con quel tipo di scarpe,
con quel tipo di pedali e con quel tipo di assetto sulla bici,
basta che poi uno cambia pantalone o fondello o scarpe o pedali o assetto sulla bici
ed ecco che si sputtana tutto e i 500 euro sono andati in vacca

• Mi piace
Reactions: lillipuz73

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.701
659
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Sto progettando la mia bike ideale, le sospensioni elettroniche mi fanno impazzire, questa sella pure.... Ma poi mi sveglio e torno alla realtà: ho solo due reni...:cry:

• Haha
Reactions: orli

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.977
2.685
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Il costo è bello salato senza dubbio , ma sarebbe bello sapere se veramente il sedere dopo tot ore in sella non fa male per niente ……
Certo Barons ma per saperlo la devi acquistare:-)..dopo averne provate di ogni tipo da circa un anno sto usando una SQ lab 601 e mi sono trovato piuttosto bene..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.455
33.118
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Certo Barons ma per saperlo la devi acquistare:-)..dopo averne provate di ogni tipo da circa un anno sto usando una SQ lab 601 e mi sono trovato piuttosto bene..
Non ho quel problema per fortuna e non faccio uscite secolari e tantomeno spenderei quella cifra :-) ero curioso di saperlo tutto qua

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.655
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
500 euro per una sella di "plastica"? Ma è gente a posto questa qui??
Ma poi le varie misurazioni fantascientifiche che sono state prese, sono appunto troppo precise,
e sicuramente generate con quel tipo ti pantaloncino, con quel tipo di fondello, con quel tipo di scarpe,
con quel tipo di pedali e con quel tipo di assetto sulla bici,
basta che poi uno cambia pantalone o fondello o scarpe o pedali o assetto sulla bici
ed ecco che si sputtana tutto e i 500 euro sono andati in vacca
mettici anche un calo o aumento di peso... anche quello cambia poi la seduta penso...

mi sa che oltre la sella in regalo al tester non ne venderanno molte visti i prezzi!

• Mi piace
Reactions: iaco70 and Paolo M.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo